[Forum People] Paolo Vitale

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
giusto l'altro giorno nella sezione foto vedo le tue con la handbike
allora mi sorge un dubbio,vuoi vedere che la discussione su Paolo Vitale,che non avevo mai letto, non e' una semplice caduta ma qualcosa di molto piu' serio
La vado a cercare e aime' leggo la triste realta',il primo pensiero egoisticamente mi fa pensare ,azz se succedesse a me??
poi continuando la lettura trovo il coraggio e la forza che hai, sei forte a tal punto da dedicare un pensiero alle persone con problemi piu' seri(cancro...) e di nuovo mi sale una domanda egoistica ,IO sarei cosi' forte ,cosi' coraggioso o sarei un piagnone e di peso x tutti??
Sei sempre capace di vedere il bicchiere mezzo pieno ,complimenti non e' da tutti
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
"Mettiamola così: ci sono cose che non posso più fare, ma chi riesce a fare proprio tutto ciò che vorrebbe? Io non voglio essere quello che pensa con sofferenza a quando correva felice nei prati. Mi sforzo di pensare a quel che posso fare, nel tempo che ho a disposizione. Quando ho tempo libero cerco di utilizzarlo vivendone i momenti e assaporando ogni piccola cosa. Se un segreto c'è, è semplice: godere di ogni momento della vita".
Sono parole di Alex Zanardi, un grande uomo. Ma sono convinto lo fosse anche prima dell'incidente, e la cosa vale pure per Paolo.
Ho letto con piacere l'intervista, con Paolo e i suoi amici veronesi ("tutti matti", si dice qui a Padova :asd2:) credo di avere pedalato in un'occasione 3 anni fa sui colli euganei. Non posso quindi dire di conoscerlo personalmente, ma il suo esempio di tenacia e di amore per lo sport è una delle gemme più preziose di questo forum.
 
  • Mi piace
Reactions: Castyo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Complimenti a Paolo e a Ser che hanno così bene saputo catturare lo spirito paralimpico che ancora ci pervade.

Da Paolo ho colto la grande energia che trasmette nel provare che alla fine lo spirito di adattabilità dell'essere umano è una risorsa infinita. Grazie, sei di esempio a tutti noi.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Quando ti succede qualcosa di grave, cambi il metro con cui misuri le cose. La bilancia adotta un'unità di misura diversa per dare il peso a cio' che succede da allora in poi! Io non ti conosco bene, ma intuitivamente mi sento di dirti che sei un grande! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Castyo

attila23

Novellino
6 Luglio 2011
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think 2
Non conosco Paolo ma lo ammiro, così come ho ammirato gli atleti delle paraolimpiadi.
Sono persone speciali..... Ma lo erano già prima delle disgrazie avute...... Solo che alcuni se ne rendono conto solo quando li vedono su una handbike etc.. , gli amici e la famiglia invece non scoprono nulla di nuovo
 

scheggia

Novellino
27 Febbraio 2006
84
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Bravo Paolo, sei un esempio per tutte le persone che per qualche motivo hanno bisogno di ritornare a gustare la vita .

Continua cosi'!

ciao
Andrea
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ciao a tutti, scusate se nn ho risposto subito ma sono stato un pò preso, come detto a Ser questa intervista vuole solo promuovere l'uso del casco, e dirvi che nella vita qualsiasi sia il problema un pò di ottimismo e tanta tenacia, superano qualsiasi barriera.
- a Servarel: il ciclismo è passione primo è ultimo che sei l'importante è divertirsi
- a DECISO il rapporto tra me e Emma e solo di lavoro veterinaro lui bestia io
- a Zakknero il peso della mia bici dovrebbe essere intorno ai 14 kg ma sinceramente non l'ho mai pesata appena lo farò sarò più preciso.
- a ICE70 la bici funziona come la tua in discesa smetti di pedalare e va lo stesso se la gente pedala e perchè vuole andare al max. Le curve le puoi fare veloci basta che pieghi il corpo all'interno e poi la forcella gira, devi avere spazi ampi ma si può fare.
- a BEPPETURBO si abbiamo pedalato insieme una volta... e Zanardi è un fuoriclasse
-per TUTTI gli altri GRAZIE il vostro sostegno quotiiao ma dato 1000 stimoli a non mollare mai