Specialized direttamente da Taiwan

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Allora questo cycle viennoise sembra un garage in francia e francamente non so quanto possa essere attendibile;
Invece questo qua
http://www.alibaba.com/product/de1006672603-123275986-0/Specialized_S_Works_Venge_OSBB_Frameset.html
ha la stessa identica foto del sito ufficiale, ma il bello è che cliccando sotto view contact details è a mannheim! Cioè a 300 km da me.
Ma voi ci avete capito qualcosa?

Con degli amici pensavamo di fare una colletta e provare a fare la cavia.....
Ma vi siete accorti che l'ordine minimo è di 100 pezzi?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ieri sera ho visto in fase di montaggio in un negozio un "simil venge" con tubo sella integrato. Avevo lì il mio originale. Era simile anche se il suono del carbonio del "simil venge" era + greve.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ho preso una copia tarmac da cycling yong. telaio black matte, senza scritte o loghi. taglia 52
quando arriva posterò impressioni e foto

[URL="http://cyclingyong.en.alibaba.com/product/526651530-0/Full_Carbon_Road_Bike_Frame_Fork.html"][URL]http://cyclingyong.en.alibaba.com/product/526651530-0/Full_Carbon_Road_Bike_Frame_Fork.html[/URL][/URL]

Ti auguro tanta fortuna: Cycling yong da quando non c'è piu Peter è altamente inaffidabile. Nel senso che la merce arriva di sicuro ma spesso in taglie errate e non conforme,specie con il fatto della grafica per quante raccomandazione gli fai ti mandano quello in foto "brandizzato" con conseguenti rischi in dogana. Cosi è successo a due miei conoscenti con un due simil chiesti carbon ma arrivati verniciati di tutto punto e i taglia sbagliata
 
Ultima modifica:

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Ti auguro tanta fortuna: Cycling yong da quando non c'è piu Peter è altamente inaffidabile. Nel senso che la merce arriva di sicuro ma spesso in taglie errate e non conforme,specie con il fatto della grafica per quante raccomandazione gli fai ti mandano quello in foto "brandizzato" con conseguenti rischi in dogana. Cosi è successo a due miei conoscenti con un due simil chiesti carbon ma arrivati verniciati di tutto punto.

Nebbiose anche le risposte. Hanno iniziato a produrre il simil l'RB1000, ma nonostante li contatti per avere le caratteristiche, una volta mi dicono che sono pronti, l'altra che lo stanno sviluppando.;nonzo%

Peccato, perchè se rispettassero le richieste avrebbero bei prodotti!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ragazzi CyclingYong è un taroccaro. Poi i telai saranno pure validi ma badano a fare solo tarocchi tralasciando altri progetti originali. Ma non vedo perchè si debba prendere un telaio spudoratamente copiato. Io ho preso il mio primo telaio,l'R1, proprio da loro quando Peter gestiva tutto ed era preciso puntuale e affidabile e vi garantisco che nonostante non sia un simil di niente,è uno dei migliori, forse il migliore, telaio che ho provato,compresi un Kuota e un Pinarello.
Oltre che un reato,prendere tarocchi mi sa della volpe che non arriva all'uva. E poi vuoi mettere la soddisfazione di farsi un telaio personalizzato che un po' di creatività si puo' creare qualcosa di spettacolare?!?!!?! Io ho rivenduto da poco uno 054 rifinito con adesivi da me studiati e applicati: alla granfondo di Chianciano guardavano tutti la mia bici in mezzo alle migliaia di brand...o-o
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ti auguro tanta fortuna: Cycling yong da quando non c'è piu Peter è altamente inaffidabile. Nel senso che la merce arriva di sicuro ma spesso in taglie errate e non conforme,specie con il fatto della grafica per quante raccomandazione gli fai ti mandano quello in foto "brandizzato" con conseguenti rischi in dogana. Cosi è successo a due miei conoscenti con un due simil chiesti carbon ma arrivati verniciati di tutto punto.

Qui si rischia: prodotto contraffatto e l'unico riferimento della dogana e' chi compra... Io non lo farei, per tanti motivi.

Bah, io non alimenterei questo mercato della contraffazione...
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ovviamente condivido le perplessità di tutti voi.. Pero mi chiedo una cosa: come possono produrre telai identici nelle forme e geometrie a quelli originali? Cè dietro un grande investimento negli stampi, anche perchè offrono quasi tutte le taglia, difficile che dei taroccatori facciano un tale investimento... Secondo me quei telai escono dagli stessi stampi da cui escono gli original ( l unico dubbio é sulla qualità del carbonio utilizzato)
 

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Ovviamente condivido le perplessità di tutti voi.. Pero mi chiedo una cosa: come possono produrre telai identici nelle forme e geometrie a quelli originali? Cè dietro un grande investimento negli stampi, anche perchè offrono quasi tutte le taglia, difficile che dei taroccatori facciano un tale investimento... Secondo me quei telai escono dagli stessi stampi da cui escono gli original ( l unico dubbio é sulla qualità del carbonio utilizzato)
i telai in questione non sono uguali a quelli di marca, sia nelle misure che nell'esetica, sono telai molto simili ma non uguali, gli stampi non sono gli stessi , altrimenti che ci stanno a fare i controllori della qualità delle marche blasonate? per quanto riguarda il carbonio la qualità è la stessa, il carbonio usato è toray
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
i telai in questione non sono uguali a quelli di marca, sia nelle misure che nell'esetica, sono telai molto simili ma non uguali, gli stampi non sono gli stessi , altrimenti che ci stanno a fare i controllori della qualità delle marche blasonate? per quanto riguarda il carbonio la qualità è la stessa, il carbonio usato è toray

Gli stampi non sono gli stessi è vero. Ma nemmeno il carbonio è lo stesso.
Confronto fatto tra la mia Venge (vera) ed un tarocco: carbonio differente (ed il prezzo minimo di questi telai deriva anche da questo motivo)..

Per quanto riguarda gli stampi, avendo lavorato in un'azienda di stampaggio materie plastiche, vi dico che uno stampo per una Bici costerà in Italia qualche miglia di Euro e là qualcche centinaia di dollari.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
i telai in questione non sono uguali a quelli di marca, sia nelle misure che nell'esetica, sono telai molto simili ma non uguali, gli stampi non sono gli stessi , altrimenti che ci stanno a fare i controllori della qualità delle marche blasonate? per quanto riguarda il carbonio la qualità è la stessa, il carbonio usato è toray

L'hai visto bene il telaio di Pastronef?
Ecco,guardalo bene e ti accorgerai che è identico all'originale...almeno per quanto riguarda questo telaio...anche nelle misure...