Specialized direttamente da Taiwan

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se l'informazione che cerco era già presente nel forum.

Premetto che sono innamorato sia del Venge che del SL4 ed ho già numerosi preventivi di negozi italiani. Poi curiosando di qua e di là, m'è venuto in mente "perchè comprarlo in Italia se lo fanno a Taiwan?" e mi sono messo a cercare su Alibaba, cyclingyong etc etc

Qualcuno conosce questi qui:
[email protected]
http://www.alibaba.com/member/fr1006559135.html

Il primo m'ha proposto per email un VENGE OSBB frameset a 970 dollari con spedizione e garanzia internazionale di un anno (funzionerà? boh)

Il secondo me l'ha proposto addirittura a 699 usd, non ho chiesto della garanzia.

Qualcuno di voi ha mai comprato marchi del genere direttamente dall'asia?

Grazie a tutti e buona giornata

 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se l'informazione che cerco era già presente nel forum.

Premetto che sono innamorato sia del Venge che del SL4 ed ho già numerosi preventivi di negozi italiani. Poi curiosando di qua e di là, m'è venuto in mente "perchè comprarlo in Italia se lo fanno a Taiwan?" e mi sono messo a cercare su Alibaba, cyclingyong etc etc

Qualcuno conosce questi qui:
[email protected]
http://www.alibaba.com/member/fr1006559135.html

Il primo m'ha proposto per email un VENGE OSBB frameset a 970 dollari con spedizione e garanzia internazionale di un anno (funzionerà? boh)

Il secondo me l'ha proposto addirittura a 699 usd, non ho chiesto della garanzia.

Qualcuno di voi ha mai comprato marchi del genere direttamente dall'asia?

Grazie a tutti e buona giornata



L'informazione è sicuramente presente nel forum, vedi discussioni su Cina..

Però, ragiona insieme a me:

il telaio viene Venge viene venduto in Italia a € 2.990, mentre a Taiwan, come hai rilevato tea $ 970 (circa 600 €).
Pensi sia il medesimo telaio?
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
L'informazione è sicuramente presente nel forum, vedi discussioni su Cina..

Però, ragiona insieme a me:

il telaio viene Venge viene venduto in Italia a € 2.990, mentre a Taiwan, come hai rilevato tea $ 970 (circa 600 €).
Pensi sia il medesimo telaio?

Come è già stato scritto altrove.. il costo REALE (oso dire "costo di produzione", ma non ne sono così sicuro) di una ipotetica bici in carbonio, è circa 1/10 di quello che è il prezzo finale.. Il fatto è che:

  • Dubito che una marca di livello mondiale, non venga a conoscenza che (x davvero) svendono i loro telai x poco
  • Dubito che (una volta acquistati, sempre che vada tutto bene), ci sia qualcuno poi che risponda in caso di problemi
  • Bisognerebbe avere la testimonianza di qualcuno che ha già provato (realmente)
.. la mia risposta alla domanda iniziale è quindi.. Può essere, con le dovute cautele xò..
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
nessuno ha considerato il fattore dogana... Ho letto di una "penale" che verrebbe applicata su oggetti marchiati acquistati da paesi extra Italia, come una forma di tutela del marchio stesso.

Chiaramente oltre al solo discorso sulla bontà del carbonio stesso...comunque tutto da verificare.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.530
3.866
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
il telaio viene Venge viene venduto in Italia a € 2.990, mentre a Taiwan, come hai rilevato tea $ 970 (circa 600 €).
Pensi sia il medesimo telaio?



si


ammettendo che un importatore lo paghi 600 euro (ma lo paga sicuramente meno)

l'importatore raddoppia il prezzo ed aggiunge iva e dazi e provvigioni per venditori, quindi ipotizziamo 1500 euro per venderlo ai negozianti

i negozianti raddoppiano il prezzo e ecco che siamo a 3000 euro

quando i negozianti svendono con il 30% di sconto ci guadagnano comunque il 20%

ipotesi mie, ma credo di non sbagliare di molto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.938
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Come è già stato scritto altrove.. il costo REALE (oso dire "costo di produzione", ma non ne sono così sicuro) di una ipotetica bici in carbonio, è circa 1/10 di quello che è il prezzo finale.. Il fatto è che:

  • Dubito che una marca di livello mondiale, non venga a conoscenza che (x davvero) svendono i loro telai x poco
  • Dubito che (una volta acquistati, sempre che vada tutto bene), ci sia qualcuno poi che risponda in caso di problemi
  • Bisognerebbe avere la testimonianza di qualcuno che ha già provato (realmente)
.. la mia risposta alla domanda iniziale è quindi.. Può essere, con le dovute cautele xò..
Se fosse lo stesso telaio,e anch'io ho i miei dubbi...
l'ultimo problema è il fatto che ci sia qualcuno che ne risponda in caso di problemi,con 2990 €uro ne compri 5.
L'unica cosa è che ci vuole uno che faccia da cavia...io vorrei poter buttare 600 euro,ma non posso proprio...
Certo che sembra piu' una truffa,su altri siti ci sono anche i gruppi a dei prezzi tremendamente bassi,ma non ho mai sentito nessuno che li abbia comprati.
Ci vorrebbe uno del forum che si trova per lavoro a Taiwan e va a verificare di persona.;nonzo%
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se fosse lo stesso telaio,e anch'io ho i miei dubbi...
l'ultimo problema è il fatto che ci sia qualcuno che ne risponda in caso di problemi,con 2990 €uro ne compri 5.
L'unica cosa è che ci vuole uno che faccia da cavia...io vorrei poter buttare 600 euro,ma non posso proprio...
Certo che sembra piu' una truffa,su altri siti ci sono anche i gruppi a dei prezzi tremendamente bassi,ma non ho mai sentito nessuno che li abbia comprati.
Ci vorrebbe uno del forum che si trova per lavoro a Taiwan e va a verificare di persona.;nonzo%

Qualcuno si propone :mrgreen::mrgreen: ?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.938
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Allora mettiamola così:
Piglio il sito specialized, faccio finta di essere taiwanese io, cerco un rivenditore là, lo contatto telefonicamente, sento quanto vuole, se il prezzo mi piace me lo faccio spedire. A quelo punto quello è un telaio ufficiale, giusto?
Ho letto di gente che ha preso per lo più marchi sconosciuti in Asia, ma proprio nessuno ha osato con i grandi marchi?

Non venitemi a dire che Pinarello e Colnago producono in Italia, forse l'ultimo colnago italiano era il c40 o c50....
E non credo che convenga a nessuno avere 2 linee di produzione, per giunta nello stesso paese (Taiwan), una per fornire l'asia ed una per l'europa/usa.
Solo che ci vuole una cavia, qualcuno si offre?
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
E' veramente stupefacente, secondo me, che si legga questa discussione. Sottolineo secondo me.

Ovviamente il 98% dei telai viene prodotto in CINA, ma sempre ovviamente i telai originali non possono essere acquistati direttamente...
 
Ultima modifica:

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Dunque ne ho controllati un pò con telefono e steet view, uno pare un garage nel mezzo del nulla in francia, uno pare sì un negozio di bici a mannheim in germania ma non risponde mai nessuno, quello di milano neanche l'ombra: parte un fax e su street view non si identifica niente.
Mi sa che vado da un rivenditore normale e pago il prezzo europeo.
G