//

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
ciao maurolic anche io ho visto interessante questo telaio, ma non lo conosco e non sapevo avesse il bb30, mi fa strano e pure il fatto che vendono solo il kit telaio! ciao e speriamo che qualcuno piu informato di me risponda!
 

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp

La colorazione all black è decisamente meglio di quelle importate in Italia (rossa o bianca).
La versione di quest'anno, a parte il telaio, mi ha purtroppo deluso, specie per come è montata.
 

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
In Italia non lo portano all Black? Peccato è molto interessante! In compenso dovrebbe esserci la s-works con sram ma i prezzi sono da carbonio...

Ciao. Basandomi sul sito ufficiale in Italia commercializzano solo le Allez comp rossa con il 105 mix (molto mix) e la sport bianca con il Sora. Non so se qualche rivenditore riesce a procurare anche altri modelli.
 

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
Ciao. Basandomi sul sito ufficiale in Italia commercializzano solo le Allez comp rossa con il 105 mix (molto mix) e la sport bianca con il Sora. Non so se qualche rivenditore riesce a procurare anche altri modelli.

Anch'io sto cercando una bici in alu e Mi ero informato sul kit telaio della Allez. In pratica, dovresti ordinarlo dai paesi europei in cui è disponibile, sicuramente Francia e Germania, ma non saresti coperto dalla garanzia italiana. Purtroppo sul mercato italiano l'alluminio è in netto declino, sia come modelli che come montaggi, i kit telaio sono praticamente scomparsi.
Resta Cannodale (caad 10) e qualche costruttore italiano. Ho visto un De Rosa, team, versione dello scorso anno, con reggisella integrato, molto bello. Ho provato anche il Viner Primus, alluminio Emme2, 1200 gr. scarsi - forcella 400, montato campagnolo, davvero performante, almeno per la mia scarsa esperienza. Purtroppo 900, solo telaio (scontato).
Altrimenti dovete rivolgervi a qualche artigiano.

Spero di avervi aiutato
 
Ultima modifica:

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
Anch'io sto cercando una bici in alu e Mi ero informato sul kit telaio della Allez. In pratica, dovresti ordinarlo dai paesi europei in cui è disponibile, sicuramente Francia e Germania, ma non saresti coperto dalla garanzia italiana. Purtroppo sul mercato italiano l'alluminio è in netto declino, sia come modelli che come montaggi, i kit telaio sono praticamente scomparsi.
Resta Cannodale (caad 10) e qualche costruttore italiano. Ho visto un De Rosa, team, versione dello scorso anno, con reggisella integrato, molto bello. Ho provato anche il Viner Primus, alluminio Emme2, 1200 gr. scarsi - forcella 400, montato campagnolo, davvero performante, almeno per la mia scarsa esperienza. Purtroppo 900, solo telaio (scontato).
Altrimenti dovete rivolgervi a qualche artigiano.

Spero di avervi aiutato

Ti ringrazio dell dritte. Purtroppo, come hai detto tu, in Italia l'alluminio è abbastanza snobbato, i sivende preferiscono cercare di venderti carbonio, ma per avere un prodotto valido il prezzo sale abbastanza.
Parlavo questa estate con un rivenditore Specy, e siccome mi vedeva interessato alla Allez (ma non ne aveva più della mia misura), mi disse che il costruttore aveva intezione di cercare di proporre un prodotto di qualità per cercare di far concorrenza a Cannondale. Una volta visti i montaggi della Allez Comp sono inorridito, ruote più scarse dell'anno scorso e molta componentistica Tiagra, se con questa si pensa di fare concorrenza al Caad...
Rimangono da vagliare le famose Canyon o Rose, mi sembrano ottimi prodotti, l'unico svantaggio è che si possono sbagliare le misure senza l'assistnza di un rivenditore...
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Bellissimo telaio, ma per smorzare un po' le vibrazione avrei visto meglio un reggisella in carbonio, certo è che non lo regalano, il prezzo non è bassissimo. Chissà come va?
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
2013AllezE5OSBBFrameset.png



veramente bello,e chi lo conosceva......quanto costa?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
kindo dici che è cattivissimo xchè lo hai provato? pensi che il comfort possa essere migliorato con un reggisella in carbo atto a smorzare un po le asperità della strada?
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Si ne ho tutt'ora una in garage che uso ogni tanto come muletto invernale (ancoraa per poco sta per esser venduta)montata col 105.ruote ful r3. Ho montato reggisella.attacco e curva in in carbonio il comfort e' migliorato smorzando parecchio le.vibrazioni del fondo . ma le.geometrie restano tali e da questi accorgimenti non aspettarti miracoli.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Si ne ho tutt'ora una in garage che uso ogni tanto come muletto invernale (ancoraa per poco sta per esser venduta)montata col 105.ruote ful r3. Ho montato reggisella.attacco e curva in in carbonio il comfort e' migliorato smorzando parecchio le.vibrazioni del fondo . ma le.geometrie restano tali e da questi accorgimenti non aspettarti miracoli.

ma quanto costa nuovo?:rosik:
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
I reggisella in carbonio partono da 60/70€ sino agli oltre 200€ dipende un po dalle caratterisriche che cerchi. Cmq ne puoi trovare anche sul mercatino risparmiando un po