Che sciopòn....

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
....bhe giuro che se la qualità deve essere questa (delle foto intendo) non te lo chiederò più di pubblicarne!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cmq...già così nudo il telaio promette una certa aggrssività!!!!.....per adesso ti posso garantire che il grande up-grade ti verrà dato dalla guarnitura che ritengo essere un componente fondamentale insieme alle ruote....e aver sostituito quella che avevi, mi pare a perno quadro, hai fatto una gran cosa....
...a me personalmente (che premetto piace da matti il nero satinato...) stona le scritte....nel senso che MILANI mi piace anche....ma nome e cognome :cassius::cassius: stona un pò.......per il resto spero di vederla presto completa e leggere qualche reportage dinamico della tua "nuova" bici.......

Seconda quastione.....in merito a quello che mi hai chiesto nella sezione Olympia Khers 2010......
Allora prima di tutto devo ringraziarti delle dritte che mi hai dato sul R838....!!!!! per indole personale non avrei potuto sopportare di comprarmi un telaio "open mould" o come si dice....insomma avere un telaio (anche se buono-issimo) che potrei trovare con altri quattro marhi sopra ma sempre lo stesso......:wacko::wacko::wacko: INACCETTABILE(sempre a parere personale)....
Poi, dal momento che oramai ho consolidato l'amicizia con il mio "mecca-rivenditore-ciclista" ho cominciato a seguire un marchio tedesco (che produce a Tawain con propria fabbrica....sembra!!) che a lui sta dando enormi soddisfazioni sulle mtb in carbonio.....presentando un rapporto qualità prezzo alla pari quasi di Canyon-Rose.....anzi con il trattamento di favore che potrei strappare quasi migliore!!!!!
.....ecco l'indizio:
http://www.haibike.de/produkte_detail_en,750,8013,detail.html

.....dimmi cosa ne pensi.....io dopo che ho letto nella sezione "la mia bici review" questo....http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=127180&page=4...ho cominciato a setacciare la rete ed ho trovato su "roadbike.de" cose molto interessanti su questa bici....insomma asppetto che arrivi finalmente ul negozio un modello da strada per vederlo dal vero e poi prendere una decisione.....ti posso dire che i prezzi sono interessanti già senza sconto.....e la qualità almeno quella che ho potuto riscontrare sulle mtb è quella classica dei prodotti made in germany.....lo stile è personale.....ma a me ha già conquistato adesso aspetto di toccare con mano e sopratutto di valutare le finanze disponibili...che come sempre faranno l'ago della bilancia....purtroppo come ormai tutti i media ci dicono LA CRISI è CONGIUNTURALE!!!!!!o-o
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
non va più il sito di haibike.... PAURAAAA

comunque qualcosa lo vendono anche qui http://www.bikeonweb.it/products/820-haibike-bicicletta-carbonio-affair-sl-ultegra-10v.aspx

hai pensato alla argon 18? secondo me è un signor telaio, se poi la monti coi componenti della khers e ti vendi il telaio potresti fare un affare ti metto il link del nuovo http://www.cycle-basar.de/Rahmen/Rahmen-Rennrad/Argon-18-Gallium-Rahmen-Set.html
se guardi mi sembra di averne visto uno in vendita sul mercatino ma non sono sicuro.

x la mia sono quasi a posto, devo prendere la catena duraace e sto trattando un paio di ruote ursus da 1,6 kg, vediamo come va a finire
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
...Beh non è mica che non l'avevo considerata l'opzione solo telaio....però visto che, se trovassi un buon telaio dovrei cmq cambiare qualche componente dei rimanti del montaggio originale della khers, come cambio posteriore freni e reggisella avrei deciso di provare qualcosa di totalmente nuovo e sopratutto provare shimano, l'importante che sia gruppo completo o 105 o ultegra non mi importa dipende dal budget...questo perche quando ti prende la fissa di cambiare se hai un gruppo completo in ogni sua parte hai sempre un valore aggiunto riconusciuto....cmq non ho capito se ti piace l'haibike?!?!
il Gallium è splendido vedo che abbiamo dei gusti simili.....o-o
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
belle son belle, poi sti tedeschi comunque ci tengono a fare i precisi :)

credo sia un buon acquisto, ma a quanto te la offrono?

se posso darti un consiglio di parte fatti cambiare il corpetto delle zona e tieniti quelle al posto delle R7, ne guadagni e non solo in termini di peso!!!!!!!

fammi sapere se la prendi...
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
.....infatti le zonda a darle via....:cry::cry::cry::cry:......ma non cii sono problemi.....tanto credo che non riuscirò a venderla la khers....perchè di sicuro non mi va di svenderla...il prezzo ti dico che la speed sl tutta 105 vieni di listino 1799 la speed rc tutta ultegra 2099 adesso la voglio vedere dal vero poi devo trattare la percentuale di sconto (in privato...) però mi ha garantito che mi potrebbe sorprendere....però il vero affare ad aver un borsello appena più generoso sarebbe l'Affair sl con ultegra fulcrum r3 e talaio identico allo speed ma carbonio alto modulo....peso della bici 6,8 kg costo di listino 2599.......però qua non ci vorrei arrivare neppure vendendo la khers...
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
mi dispiace che tu stia avendo problemi a venderla, la khers è una bella bella bella bici e la hai messa giù davvero bene...

io ti consiglierei di venderla a pezzi, forse hai più margine... anche perché il telaio costa 499€ nuovo e a quel prezzo tu vendi una bici completa... io con la mia ho fatto così, ho tenuto il telaio che tanto non sarei mai riuscito a vendere e il resto ho provato a smerciarlo, ho dato via gruppo e ruote, ma sella reggisella e attacco manubrio mi sono rimasti sul groppone...

riguardo le haibike, a me piace molto come linea la speed, solo cambierei le ruote perché non le rendono giustizia, almeno sulla khers c'erano di serie le gipiemme 716 che sono dei chiodi e pesano quintali ma sono accattivanti come estetica
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
beh adesso si che dai una svolta al peso......magari per tubolare!!!
cmq. a me piace il 38mm....sia per estetica che per versatilità.....
se la qualità è buona...cioè il venditore è affidabile fai un grande affare!!!
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ciao ragazzi sto aspettando la piega, peserebbe (in teoria) 390 gr contro i 540 del combinato piega + attacco che ho adesso quindi risparmio 150gr, la catena è arrivata e sono 280gr spaccati quindi salvo ignoranza matematica siamo sotto gli 8,5 kg

se calcolo che la partenza era oltre gli 11kg sono veramente soddisfatto, nei prossimi giorni la faccio montare del tutto poi foto :)