Il Novellino e il Campione (chiacchiere in libertà con un professionista del pedale)

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
bel reportage, un domani spero di poter fare una cosa simile con un giovane conosciuto "infortunato" quest'estate a seguito di un incidente e che rientrerà nel "GIRO" che conta con il 2011....
Bravo AfterAndrea
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ma quanto amo questo sport ?
Ti invidio perchè hai avuto la possibilità di parlare con un prof.
Io solo se ne intravedo uno mi brillano gli occhi.
 

torzeon

Novellino
15 Aprile 2010
75
2
Cjargne
Visita sito
Bici
Ti e CrMo ma niente plastica
Grazie dell'intervista!
Ragazzo serio e schietto, quello che però più mi ha fatto più riflettere è stata questa risposta:


Non nascondo che certi atteggiamenti mi fanno sorridere. Non trovo che vi siano differenze sostanziali tra componentistica e telai della stessa gamma. Così come son convinto che risparmiare poche centinaia di grammi non giustifichino grossi investimenti economici e non portino chissà quali benefici prestazionali. Allo stesso tempo ho pieno rispetto per una passione che si può manifestare anche attraverso queste sane “degenerazioni”. In fondo queste persone sono coloro che alimentano il mondo del ciclismo e incentivano le aziende a ricerca e sviluppo.

Purtroppo è la sacrosanta verità... purtroppo.

 

bridge

Novellino
17 Dicembre 2010
4
0
Casole Bruzio (cs)
Visita sito
Bici
Bianchi infinitocv
imgres
ciao
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Bravo Andrea!
E grazie anche a Manuel x la disponibilità!

Dopo aver letto l'articolo può contare su un "tifoso" in più!
Mi è piaciuta sobrietà e spontaneità delle risposte.
Applaudo queste iniziative "giornalistico-amichevoli" perkè ridanno la giusta dimensione di sport popolare a questa disciplina.

Luca
 

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
Ragazzo serio e schietto, quello che però più mi ha fatto più riflettere è stata questa risposta:
Non nascondo che certi atteggiamenti mi fanno sorridere. Non trovo che vi siano differenze sostanziali tra componentistica e telai della stessa gamma. Così come son convinto che risparmiare poche centinaia di grammi non giustifichino grossi investimenti economici e non portino chissà quali benefici prestazionali. Allo stesso tempo ho pieno rispetto per una passione che si può manifestare anche attraverso queste sane “degenerazioni”. In fondo queste persone sono coloro che alimentano il mondo del ciclismo e incentivano le aziende a ricerca e sviluppo.

Purtroppo è la sacrosanta verità... purtroppo.


assolutamente si , ormai "noi" siamo i tester delle aziende , io vedo sempre + prodotti commercializzati troppo presto , ma questo non avviene a caso ...., in quanto ad alimentarlo il mercato , beh se non lo facciamo noi certo non possiamo pensare venga fatto da loro.

quello che contrariamente ad avermi sorpreso , e che poi in fondo risponde un po' anche alla prima parte di quello che dice qui sopra e questo passo :

- Intanto grazie per aver accettato il mio invito. Vorrei iniziare questa conversazione chiedendoti subito qual'è il tuo rapporto con l'oggetto-bicicletta?

- Premetto che non mi considero un grande esperto di meccanica e tecnica ciclistica. Per la verità non sono feticista e nemmeno un maniaco dei particolari; considero la bici come un mezzo per lavorare, tutto qui. Magari all'inizio ero più attento a queste cose ma col tempo ho smesso di preoccuparmene.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Bella intervista, sia da parte dell'intervistato che dell'intervistatore. Mi piacciono alcune considerazioni per il contenuto e il modo.

Noto con dispiacere che poi invece ci sono quelli che senza nemmeno fermarsi un attimo sui tanti aspetti positivi di quanto scritto, si tuffano alla ricerca di spunti polemici. O meglio, lo noto con piacere dato che almeno qui tradiscono senza equivoci quali siano i loro interessi.
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Bella intervista, sia da parte dell'intervistato che dell'intervistatore. Mi piacciono alcune considerazioni per il contenuto e il modo.

Noto con dispiacere che poi invece ci sono quelli che senza nemmeno fermarsi un attimo sui tanti aspetti positivi di quanto scritto, si tuffano alla ricerca di spunti polemici. O meglio, lo noto con piacere dato che almeno qui tradiscono senza equivoci quali siano i loro interessi.
Io non ho notato nessun spunto polemico, potresti essere più chiaro?
 

bubinho

Novellino
30 Novembre 2010
47
0
Cesena
Visita sito
Bici
Scott Foil
Complimenti per l'intervista e grazie mille a Manuel per la disponibilità...
Dai che il 19 maggio 2011 c'è l'arrivo del Giro a Ravenna, una bella tappa per velocisti sulla costa adriatica...speriamo di rivedere Manuel a braccia alzate!!!
Sarebbe bello vederlo di persona, visto che dalla vicina Cesena andrò a vedere l'arrivo...non vedo l'oraaaaaa!!!!:)
 

Ektor

Novellino
20 Novembre 2010
11
0
Visita sito
Bici
Ridley Noah-Ridley Helium
Complimenti per l'intervista ,
lo spirito del ciclismo si vede anche dalla disponibilità di quelli "veri" di pedalare e parlare con chi pratica solo per passione.
In bocca al lupo a Manuel per la prossima stagione.