Nuova bici, budget limitato

Aelis

Novellino
16 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
Moser
Buongiorno ragazzi,

innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum;

come da titolo sono alla ricerca di una nuova bici da corsa, per utilizzi settimanali saltuari di circa 20-25 km, niente di particolare insomma, da principiante..
come budget non vorrei sforare gli 800 euro circa;
chiaramente cerco una bici in alluminio, carbonio non mi interessa
vorrei evitare un usato anche perché dalle mie parti non vi è molta offerta, inoltre i rivenditori sono pochi e si rischia di strapagare i telai vecchi..
dando un'occhiata sul web ho visto delle offerte su bici del 2016;
ad esempio tempo fa provai una cannondale synapse e mi piacque molto...
su diversi siti uk si trovano scontate... non saprei

cosa potete consigliare nella mia situazione?

grazie a tutti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non credo che con 800 euro tu possa trovare una synapse 2016 (anche se dici "circa"... se sali un po;' si').
Con molta fortuna potresti trovare una Optimo; piu' facile una Bianchi Nirone o una Wilier Montegrappa. O le varie bici offerte su wiggle o simili
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
non credo che con 800 euro tu possa trovare una synapse 2016 (anche se dici "circa"... se sali un po;' si').
Con molta fortuna potresti trovare una Optimo; piu' facile una Bianchi Nirone o una Wilier Montegrappa. O le varie bici offerte su wiggle o simili
Su evans cycle costa meno di 700 con claris

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
perché i siti che ho citato qualche post fa non lo sono?

perché l'alternativa è cercare una bici da qualche rivenditore in zona ma ripeto non essendocene molti rischio davvero di pagarla almeno 200 € in più del reale valore

bhè io se fossi in te cercherei innanzitutto un buon usato, se proprio volessi andare sul nuovo andrei sui due marchi citati perchè sono quelli che non avendo intermediari e vendendo solo online riescono ad avere un rapporto qualità prezzo migliore. Per quella fascia di prezzo non credo offrino molto però.
 
Ultima modifica:

Aelis

Novellino
16 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
Moser
beh con 800 € un buon usato intendi alluminio con tipo un 105 ?

perché telaio in carbonio non mi interessa ed effettivamente anche il gruppo non credo mi serva per chissà cosa...

a quel punto me la caverei anche con un 500 € ... o mi sbaglio?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
perché i siti che ho citato qualche post fa non lo sono?

perché l'alternativa è cercare una bici da qualche rivenditore in zona ma ripeto non essendocene molti rischio davvero di pagarla almeno 200 € in più del reale valore

non ti preoccupare, è solo che qui alcuni di noi pensano che non si debbano comperare bici di marchi famosi, tipo Bianchi o Cannondale, perché "paghi il marchio". A me sembra non ci sia niente di male a prendere una bici di cui sei sicuro che qualsiasi problema sarà risolto dalla casa.

Quanto all'uso, quello che dicevi all'inizio lo puoi fare anche a piedi; ma siccome l'appetito vien mangiando, sono pronto a scommettere che se prendi la synapse (o simili, o anche non simili, basta che sia una bella bici della misura giusta) prima di ferragosto sarai sui 100 km ad uscita
 

Aelis

Novellino
16 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
Moser
non ti preoccupare, è solo che qui alcuni di noi pensano che non si debbano comperare bici di marchi famosi, tipo Bianchi o Cannondale, perché "paghi il marchio". A me sembra non ci sia niente di male a prendere una bici di cui sei sicuro che qualsiasi problema sarà risolto dalla casa.

Quanto all'uso, quello che dicevi all'inizio lo puoi fare anche a piedi; ma siccome l'appetito vien mangiando, sono pronto a scommettere che se prendi la synapse (o simili, o anche non simili, basta che sia una bella bici della misura giusta) prima di ferragosto sarai sui 100 km ad uscita

sono daccordo...
ho fatto l'esempio della cannondale perchè un amico me l'ha fatta provare... e mi piaceva.. poi è ovvio che posso valutare altro... però se devo prenderla online preferisco andare "sul sicuro"...
poi è ovvio che posso prendermi anche il claris della cannondale... e cavarmela con 500€.. però molti me lo sconsigliano...

per quanto riguarda il discorso assemblaggio non credo che la cosa sia insormontabile... (spero)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sono daccordo...
ho fatto l'esempio della cannondale perchè un amico me l'ha fatta provare... e mi piaceva.. poi è ovvio che posso valutare altro... però se devo prenderla online preferisco andare "sul sicuro"...
poi è ovvio che posso prendermi anche il claris della cannondale... e cavarmela con 500€.. però molti me lo sconsigliano...

per quanto riguarda il discorso assemblaggio non credo che la cosa sia insormontabile... (spero)

Guarda, io il claris ce l'ho sul muletto invernale (preso quest'anno; quindi non so dirti come invecchia -- per capirci, il Campagnolo di media gamma di venti e fischia anni fa va ancora benissimo, questo non mi aspetto che duri tanto. Neanche io, del resto). Funziona bene, niente da dire; no, non funziona così bene come un 105 o simili.

Ho visto i prezzacci su Evans (e la spedizione è cara ma non impossibile); io prìersonlmente prenderei la CAAD8 per questioni di geometria, ed in quel caso magari spenderei quel pochino di più per il Sora già che c'è. Però puoi benissimo prendere con il Claris, il telaio è un signor telaio (qualsiasi in casa cannondale) e puoi sempre tra qualche anno cambiare il gruppo se ne senti l'esigenza - ma a quel punto sai che ti sei appassionato e spendi più volentieri che adesso non sapendo quanto la userai.
 

Aelis

Novellino
16 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
Moser
Guarda, io il claris ce l'ho sul muletto invernale (preso quest'anno; quindi non so dirti come invecchia -- per capirci, il Campagnolo di media gamma di venti e fischia anni fa va ancora benissimo, questo non mi aspetto che duri tanto. Neanche io, del resto). Funziona bene, niente da dire; no, non funziona così bene come un 105 o simili.

Ho visto i prezzacci su Evans (e la spedizione è cara ma non impossibile); io prìersonlmente prenderei la CAAD8 per questioni di geometria, ed in quel caso magari spenderei quel pochino di più per il Sora già che c'è. Però puoi benissimo prendere con il Claris, il telaio è un signor telaio (qualsiasi in casa cannondale) e puoi sempre tra qualche anno cambiare il gruppo se ne senti l'esigenza - ma a quel punto sai che ti sei appassionato e spendi più volentieri che adesso non sapendo quanto la userai.

quindi tu dici meglio il caad8 ?
perchè leggendo in giro dicono abbia un telaio più "impegnativo" da un punto di vista fisico...
ora chiaramente ti parlo da ignorante totale...
 

agneva

Novellino
1 Gennaio 2017
56
0
Visita sito
Bici
caad10
Ciao, anche io ho preso la mia prima bdc da poco e dopo aver girato, letto, chiesto consigli etc per mesi...ho comprato quella con il rapporto qualità/prezzo minore ma che appena salito in sella mi ha dato una sensazione positiva! Scusa se non sono tecnico ma...non potrei esserlo.
Buona ricerca
P.S.: io, essendo un neofita! ho preferito un rivenditore fisico per poter avere un punto di riferimento che mi introducesse al mondo bdc...la prossima potrebbe essere anche on Line.

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app