Pro stagione 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Lasciando per un attimo l'argomento Cecchini, vi anticipo una notizia interessante:

Il "Giro del Trentino" scompare e diventa «Tour of the Alps» (in breve dall'Adige):

Dal prossimo anno il Giro ciclistico del Trentino diventa «Tour of the Alps», ovvero una corsa che attraverserà i territori dell’Euregio. Lo prevede un protocollo d’intesa, firmato a Bolzano, dai presidenti di Trentino, Alto Adige e Tirolo, Ugo Rossi, Arno Kompatscher e Guenther Platter.

«Grazie alla grande tradizione ciclistica trentina - ha spiegato l’attuale presidente dell’Euregio Ugo Rossi - e dall’esperienza raccolta in 40 anni dal Gruppo sportivo Alto Garda, è stato possibile creare una corsa professionistica che è divenuta sempre più importante nel panorama internazionale».

«Riusciamo così ad evidenziare - ha aggiunto Rossi - un programma di collaborazione e di promozione fra i nostri territori attraverso un linguaggio universale come quello dello sport, un modo anche per lanciare l’Euregio in mondovisione».

La 41ª edizione della corsa a tappe, che cambierà il nome da Giro del Trentino a «Tour of the Alps», partirà il lunedì di Pasquetta, il 17 aprile 2017. È una corsa a tappe inserita nella categoria 2.HC secondo la classificazione dell’Unione ciclistica internazionale, assieme ad altre gare come Giro del Belgio e Giro di Danimarca. Il «Tour of the Alps» sarà anche l’occasione per lanciare i campionati mondiali di ciclismo su strada che si terranno a Innsbruck dal 22 al 30 settembre 2018

A me, ''Giro del Trentino'' piaceva di più...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Giovanni Visconti ‏@giovisco 18 h18 ore fa
Strava. La porta del successo . Categorie giovanili ormai inutili . Se lo sapevo a 18 anni andavo fisso a ballare invece che a letto..

Ancora meglio sarebbe stato andare fisso a scuola...
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Anche Visconti e Malacarne l'hanno presa bene

Giovanni Visconti ‏@giovisco 18 h18 ore fa
Strava. La porta del successo . Categorie giovanili ormai inutili . Se lo sapevo a 18 anni andavo fisso a ballare invece che a letto..

Malacarne Davide ‏@ilmala1 5 dic Feltre, Veneto
Prossimo anno per rilanciarmi parteciperò alle granfondo....#allagrande #altilivelli

Secondo me dimostrano entrambi poca intelligenza perche':
1)ottenere un cartellino da professionista non vuol dire essere "un buon professionista". Quindi se anche Cecchini diventasse pro, dovrebbe dimostrare di meritarselo e quello è tutta un'altra storia
2) ma chi ha detto che le categorie giovanili non servono? Vorrei vedermelo Cecchini in mezzo ad un ventaglio a 60 all'ora. Penso che il fatto di non aver fatto la trafila sia solo a suo discapito.
3) c'è una sola verità nel ciclismo ed è la strada. Sarà la strada, semmai, a stabilire se Cecchini sia all'altezza o meno del professionismo
4)Sinceramente, visti alcuni professionisti, Cecchini il suo ruolo da comparsa lo potrebbe anche avere
5)Tranquillo Visconti, Cecchini non ti ha tolto e non ti toglierà nulla...almeno lo spero per te :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: hjan

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Molto bella anche la divisa (Vermarc) della Aqua Blue Sports, continental irlandese con un roster niente male quasi da professional: Adam Blythe, Andy Fenn,Lars Petter Nordhaug,Matt Brammeier e Martyn Irvine.

Divisa molto elegante. Me l'aspettavo differente, con un tonalità più chiara (azzurro/blu), considerando il nome della squadra.
Mi permetto una precisazione, la formazione ha licenza UCI Professional Continental Team, la seconda divisione (l'UCI si conferma poco chiara in qualunque cosa :mrgreen:)
Sembra un bel progetto, ambizioso.
Oltre ai nomi che hai citato ci sono gli ex IAM Denifl e Warbasse.

La squadra è composta da 17 elementi:
Lars Petter Nordhaug, Martyn Irvine, Matt Brammeier, Mark Christian, Conor Dunne, Stefen Denifl, Andrew Fenn, Leigh Howard, Michel Kreder, Peter Koning, Aaron Gate, Daniel Pearson, Larry Warbasse, Calvin Watson e Lasse Norman Hansen.
La maggior parte proviene dal WT.
Mi sembra un organico migliore di alcune italiane (IMHO).
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Cecchini dovrà fare i conti col suo futuro, perché in base al Codice Etico un ex Pro non può gareggiare tra i Cicloamatori per qualche anno (se non sbaglio 5 anni) e quindi se gareggia anche 1 solo anno da Prof, potrà rientrare alle GF solo a 44 anni ed allora sarà dura riconfermarsi "Re" delle GF...Re di che, poi non si sa ;)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Hors_Catégorie;5754488 ha scritto:
Divisa molto elegante. Me l'aspettavo differente, con un tonalità più chiara (azzurro/blu), considerando il nome della squadra.
Mi permetto una precisazione, la formazione ha licenza UCI Professional Continental Team, la seconda divisione (l'UCI si conferma poco chiara in qualunque cosa :mrgreen:)
Sembra un bel progetto, ambizioso.
Oltre ai nomi che hai citato ci sono gli ex IAM Denifl e Warbasse.

La squadra è composta da 17 elementi:
Lars Petter Nordhaug, Martyn Irvine, Matt Brammeier, Mark Christian, Conor Dunne, Stefen Denifl, Andrew Fenn, Leigh Howard, Michel Kreder, Peter Koning, Aaron Gate, Daniel Pearson, Larry Warbasse, Calvin Watson e Lasse Norman Hansen.
La maggior parte proviene dal WT.
Mi sembra un organico migliore di alcune italiane (IMHO).
Mi sono sbagliato...in effetti un organico simile è da professional

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
In attesa di conferme pare che la TJ sport passerá alla categoria professional. Mentjes troverá ingaggio con la dimension data, costa con la katusha

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
In attesa di conferme pare che la TJ sport passerá alla categoria professional. Mentjes troverá ingaggio con la dimension data, costa con la katusha

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

prima dicono che era tutto in ordine e solo un piccolo problema burocratico ora vengono declassati..parte proprio bene l'esperienza della nuova lampre

cmq saronno continua a ripetere che non ci saranno problemi e sarà mantenuta la licenza wt, e che a breve sarà consegnata la manutenzione necessaria
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sarà herning (danimarca) ad ospitare i campionati europei del 2017, dal 2 al 6 agosto, percorso per velocisti

nel 2012 la cittadina danese ha ospitato la partenza del giro con grande successo del pubblico che dovrebbe ripetersi per questi europei
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
prima dicono che era tutto in ordine e solo un piccolo problema burocratico ora vengono declassati..parte proprio bene l'esperienza della nuova lampre

cmq saronno continua a ripetere che non ci saranno problemi e sarà mantenuta la licenza wt, e che a breve sarà consegnata la manutenzione necessaria
Lo ha detto anche beppe conti a radio corsa. Io comunque ho riportato la notizia da un tweet, non confermato in modo ufficiale da nessuno

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Visto che non si corre solamente in Trentino era giusto trovare un nome valido per tutti. Certo che "Tour of the Alps" fa pietà, potevano almeno lasciare il nome in italiano.
E perché mai? Con il nome italiano resta una corsetta di basso livello.
Con il nome inglese entra in uno scenario più internazionale.
Il Giro di Polonia ha sempre avuto il nome in francese (Tour de Pologne) per stare nel WT, ve la immaginate una Runda Polska che fascino internazionale potrebbe avere avuto?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il patron segafredo: si definisce contento di aver investito nel ciclismo dicendo che ne ha avuto un ritorno economico inaspettato non immaginava fosse tanto seguito come sport.

poi si dice rammaricato per il mancato arrivo di nibali, anche loro gli avevano proposto un bello stipendio e un progetto tutto italiano...ma nibali ha preferito il sultano.

in futuro proveranno a prendere aru

parla di contador dicendo che oltre che un campione è una persona estremamente umile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.