Telaio cronometro

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi potranno aiutare...

Per la prossima stagione sto valutando di farmi una bici da cronometro ed ho cominciato a guardarmi intorno. In rete si trovano telai in carbonio di linee straordinarie, proprio futuristiche e altri in alluminio o carbonio tipo Planet-x, Pro-lite quasi tradizionali percio chiedo aiuto.

In stagione faro forse 5 cronometro, ognuna non più lunga di 40 km percio non voglio svenarmi.
E meglio un telaio in carbonio o alluminio?
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi potranno aiutare...

Per la prossima stagione sto valutando di farmi una bici da cronometro ed ho cominciato a guardarmi intorno. In rete si trovano telai in carbonio di linee straordinarie, proprio futuristiche e altri in alluminio o carbonio tipo Planet-x, Pro-lite quasi tradizionali percio chiedo aiuto.

In stagione faro forse 5 cronometro, ognuna non più lunga di 40 km percio non voglio svenarmi.
E meglio un telaio in carbonio o alluminio?

dove le trovi le crono di 40 km???
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Sono della Slovenia e quando si disputa il campionato a cronometro per professionisti corrono anche amatori, masters etc. e quella cronometro arriva a quasi 40 km, tutte le altre in stagione arrivano a massimo 20 km (ogni anno ce qualche nuova gara percio non si sa mai).

Il telaio della Planet-x e bello, Pro-lite anche e non costano tanta, ma i telai in carbonio con linee che tagliano aria...tutta questione di soldini percio chiedo consigli...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
io ho una Felt B16 (telaio carbonio e gruppo 105, ruote da allenamento basso profilo); il prezzo di listino è 1900€, scontata l'ho pagata 1400€. se aggiungi le ruote da gara, hai un'ottima bici (stesso telaio usato dal team garmin nel 2010) con una spesa non eccessiva
;)
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Per le ruote alto profilo ho pensato a delle cinesi, ma il problema e il telaio. Uno in alu lo trovo a meno di 400€ mentre uno in carbonio cinese più o meno a 600€ percio chiedo se ce tanta differenza tra carbonio rasoio o alluminio!? Per quei 200€ di differenza ci compro qualche accessorio migliore...
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
ciao, ti rispondo xke ho avuto a che fare con ruote cinesi e telai; come puoi immagine, gli ordini verso l'oriente sono aumentati notevolmente,questo ha comportato maggior controlli alla dogana (a volte paghi tasse doganali tante quanto il valore del telaio), e purtroppo anche una peggior qualita del materiale.
I cerchi prodotti negli ultimi 4 mesi, avevano TUTT il difetto del carbonio; in sintesi in una discesa lunga qualche km prima di risalire, la pista frenante si è letteralmente sciolta, deformando il cerchio; ho dovuto rimandare indietro tutto e ho scoperto di nn essere l unico anzi...ero uno dei tanti. per quanto riguarda i telai,come prezzi nn si discutono, ma la qualita è quel che è; una volta prodotti, non fanno nessun controllo x vedere se è tutto ok. L ultimo telaio che ho preso x un amico, è arrivato senza basetta deragliatore,senza fori deragliatore,canotto forcella interno non ben rifinito tanto da non rendere stabile la forcella,diametro foro cambio post tr piccolo e nessun foro x i portaborracce. Fino a 1 anno fa era tutto perfetto...ora nn è piu cosi
 

ruggerobollino

Novellino
10 Maggio 2013
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 2013
Per le ruote alto profilo ho pensato a delle cinesi, ma il problema e il telaio. Uno in alu lo trovo a meno di 400€ mentre uno in carbonio cinese più o meno a 600€ percio chiedo se ce tanta differenza tra carbonio rasoio o alluminio!? Per quei 200€ di differenza ci compro qualche accessorio migliore...

questa è una bicio-o
 

Allegati

  • GalleryKienleBikeSide.jpg
    GalleryKienleBikeSide.jpg
    45,8 KB · Visite: 181

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Per le ruote alto profilo ho pensato a delle cinesi, ma il problema e il telaio. Uno in alu lo trovo a meno di 400€ mentre uno in carbonio cinese più o meno a 600€ percio chiedo se ce tanta differenza tra carbonio rasoio o alluminio!? Per quei 200€ di differenza ci compro qualche accessorio migliore...
Vai sul carbonio..a parte il peso che di suo le bici da crono non sono leggerissime...il carbonio rispetto l'alluminio rende la bici più rigida.
Certo poi dipende dalla qualità del materiale...
Se acquisti il telaio in alluminio se poi decidi di cambiarlo non è facile rivenderlo..quello in carbonio ha più sempre più richieste.

Quando ho fatto la bici da crono ero indeciso se telaio brand o no brand se ruote brand o no brand e mi hanno consigliato telaio brand e ruote no brand..anche se alcuni telai no brand hanno delle linee eccezionali. Poi se uno può spendere meglio tutto brand...sei più certo della qualità..

Di do un ultimo consiglio...la bici da crono per darti maggior "stimolo" deve piacere all'atleta come fosse una bella donna..quindi guarda anche l'estetica.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Vai sul carbonio..a parte il peso che di suo le bici da crono non sono leggerissime...il carbonio rispetto l'alluminio rende la bici più rigida.
Certo poi dipende dalla qualità del materiale...
Se acquisti il telaio in alluminio se poi decidi di cambiarlo non è facile rivenderlo..quello in carbonio ha più sempre più richieste.

Quando ho fatto la bici da crono ero indeciso se telaio brand o no brand se ruote brand o no brand e mi hanno consigliato telaio brand e ruote no brand..anche se alcuni telai no brand hanno delle linee eccezionali. Poi se uno può spendere meglio tutto brand...sei più certo della qualità..

Di do un ultimo consiglio...la bici da crono per darti maggior "stimolo" deve piacere all'atleta come fosse una bella donna..quindi guarda anche l'estetica.

da luglio 2014 spero abbia già deciso...
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ragazzi possiedo un Dean modello vecchio, avevo pensato di sostituirlo con modello "più spigoloso" come il plasma, per un semplice appagamento estetico. A livello tecnico, a parità di manubrio (pro missile evo) come lo vedete il cambio?
Il plasma ha di contro il freno anteriore davanti e di pro il raccordo migliore tra tubo sterzo ed attacco manubrio.....
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
Ragazzi possiedo un Dean modello vecchio, avevo pensato di sostituirlo con modello "più spigoloso" come il plasma, per un semplice appagamento estetico. A livello tecnico, a parità di manubrio (pro missile evo) come lo vedete il cambio?
Il plasma ha di contro il freno anteriore davanti e di pro il raccordo migliore tra tubo sterzo ed attacco manubrio.....

valuta anche il cambiamento radicale di assetto: il dean è un telaio "basso e lungo"; la M ha 520mm di stack e 430mm di reach. il plasma invece è "alto e corto": tg.M stack =530mm, reach=400mm
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
valuta anche il cambiamento radicale di assetto: il dean è un telaio "basso e lungo"; la M ha 520mm di stack e 430mm di reach. il plasma invece è "alto e corto": tg.M stack =530mm, reach=400mm

possiedo la Xs di dean ed andrei sulla S di scott
non nascondo che il dean lo guido bene, sicuramente peggiorerà ma la resa con assetto più spinto come sarà?