Fante bici

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Ciao a tutti, allego le foto di una mia bici, il telaio fu fatto da Fante, che ora non lavora piu', attraverso un bicivendolo della mia zona, lo feci nel 2011, volevo un telaio d'acciaio semplice e robusto, da montare low cost, pratico e spartano. Mi piacerebbe sapere qualcosa si piu' in merito a questo artigiano, che si dice "saldasse" per Bianchi..in ogni caso il telaio è fantastico, pesantissimo, e credo unico. Sempre in curva a tutti, fieri e felici!
 

Allegati

  • fante1.jpg
    fante1.jpg
    111,4 KB · Visite: 143
  • fante2.jpg
    fante2.jpg
    107,4 KB · Visite: 96
  • fante3.jpg
    fante3.jpg
    107,4 KB · Visite: 86

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Se intendi Fante di Pietra Ligure, è stato un signor telaista, oltre che saldare per marchi notissimi, fra tutti De Rosa.
Ai tempi, nella sua officina, trovavo costantemente le specifiche d'ordine.

Comunque, come dicevo, oltre a saldare per c/o terzi, era anche un bravo telaista, polivalente visto che faceva bici in acciaio/alluminio e anche carbonio.

Francamente non sapevo che avesse smesso di saldare, verificherò.

Ciao
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Se intendi Fante di Pietra Ligure, è stato un signor telaista, oltre che saldare per marchi notissimi, fra tutti De Rosa.
Ai tempi, nella sua officina, trovavo costantemente le specifiche d'ordine.

Comunque, come dicevo, oltre a saldare per c/o terzi, era anche un bravo telaista, polivalente visto che faceva bici in acciaio/alluminio e anche carbonio.

Francamente non sapevo che avesse smesso di saldare, verificherò.

Ciao
Esattissimo! ecco per chi saldava..sono sicuro che salda ancora, ma di sicuro il negozio non l'ha piu'. Grazie della info