Digiuno controllato

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Che sto stressandomi e stressando il fisico per ottenere l'effetto opposto.
Comunque oggi finisco e domenica che vado a provare il medio della MdD, vi dirò se mi è servito o meno
Fabio
Ciao Fabio mi è sfuggito quale sarebbe alla fine il tuo obbiettivo
Si ma il problema non è lui, quanto la nutrizionista...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Beh già che prescrive il digiuno...magari sono nuove frontiere dell'alimentazione....in teoria è gente che ha studiato (spero)
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno,
Qualcuno di voi ha provato questa modalità? La mia nutrizionista, mi ha suggerito, in questa settimana di scarico, di fare 3gg di digiuno detox controllato.
Ovvero fare 5 pasti al giorno con solo estratti di frutta/verdura e poi riprendere gradualmente nei 2gg successivi, in modo da tornare al regime normale tra 5gg.
Gli effetti collaterali che mi ha indicato sono un leggero fastidio alla testa (calo di zuccheri o simile), cosa che effettivamente c'è.
Fabio

La nutrizionista mi ha detto che serve per depurare e per aumentare la risposta del cortisolo.
Dovrebbe anche far diminuire la massa grassa e aumentare la massa magra (lo vedrò alla visita di controllo).
In ogni caso, mi sembra di sentirmi bene....
Fabio



facci sapere se funziona, a me questa cosa interessa, inoltre di questo tipo di dieta/digiuno controllato ne ho sentito parlare molto bene anche da altre persone
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Sicuramente,
La persona che mi segue, segue molti ciclisti, e a detta sua, migliora le performance e indice di massa corporea.
Io ho ovviamente continuato ad allenarmi in questi giorni, anche lavori di forza, e non ho riscontrato cali particolari della performance (ma sono scarso a prescindere).
Il mio preparatore, era concorde sul metodo, ma non sulla durata, 3gg secondo lui sono troppi.
Vedremo
Fabio
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao Fabio mi è sfuggito quale sarebbe alla fine il tuo obbiettivo

Beh già che prescrive il digiuno...magari sono nuove frontiere dell'alimentazione....in teoria è gente che ha studiato (spero)

Il mio obiettivo è quello di stare meglio disintossicare il fisico...dopo e magari...essere più asciutto...ora sono 175 per 62kg...
Fabio
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il mio obiettivo è quello di stare meglio disintossicare il fisico...dopo e magari...essere più asciutto...ora sono 175 per 62kg...
Fabio
Senza offesa come peso sei messo più che bene (ovviemente mi baso sui numeri non conosco la tua COMPOSIZIONE corporea)

Se non hai grossi problemi basta mangiar "bene" fare sport per sentirsi in forma.

Queeto è un mio umile punto di vista [emoji1]

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il mio obiettivo è quello di stare meglio disintossicare il fisico...dopo e magari...essere più asciutto...ora sono 175 per 62kg...
Fabio

più asciutto di cosi la vedo dura se non vuoi diventare uno scheletro ambulante :mrgreen: sei HP-13....

ma disintossicare il fisico da cosa, scusa?
hai fatto esami/analisi che dimostrano che è ''intossicato''?

mi sembra che questo detox/purificazione e ca....te varie è solo la moda del momento per vendere erbette e tisane magiche
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
più asciutto di cosi la vedo dura se non vuoi diventare uno scheletro ambulante :mrgreen: sei HP-13....

ma disintossicare il fisico da cosa, scusa?
hai fatto esami/analisi che dimostrano che è ''intossicato''?

mi sembra che questo detox/purificazione e ca....te varie è solo la moda del momento per vendere erbette e tisane magiche
Ti ho anticipato claudio [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Senza offesa come peso sei messo più che bene (ovviemente mi baso sui numeri non conosco la tua COMPOSIZIONE corporea)

Se non hai grossi problemi basta mangiar "bene" fare sport per sentirsi in forma.

Queeto è un mio umile punto di vista [emoji1]

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sono seguito da 2 anni, e prima ero sempre nano uguale...ma più tondo...87...
la nutrizionista è stato un passaggio obbligato o quasi.
Mi devo disintossicare, perché ho fatto un periodo abbastanza lungo con medicinali "potenti" per un tendinite rotulea ad Aprile
Poi essendo una Nutrizionista Naturopata e Biologa...spero che non stia sperimentando...
Fabio
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
più asciutto di cosi la vedo dura se non vuoi diventare uno scheletro ambulante :mrgreen: sei HP-13....

ma disintossicare il fisico da cosa, scusa?
hai fatto esami/analisi che dimostrano che è ''intossicato''?

mi sembra che questo detox/purificazione e ca....te varie è solo la moda del momento per vendere erbette e tisane magiche

HP-13????
Se in salita non vado neanche a pedate...almeno devo essere leggero..
Lo so...non sono normale...
Fabio
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
HP-13????
Se in salita non vado neanche a pedate...almeno devo essere leggero..
Lo so...non sono normale...
Fabio
Se non vai in salita con quel peso allora non hai speranze[emoji16] ...scherzi a parte il motivo della tua non performance non è di xisuro il peso....anzi aggiungo che forse sei troppo magro e non hai potenza nelle gambe (ipotesi )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk