Arretramento tacchette e ginocchio

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
stasera ho fatto una piccola uscita. 30 km di piana perchè sono uscito tardi....


riepilogo situazione:


ho messo le tacchette alla distanza che mi hai detto ovvero a 11 cm. Un bel cambiamento proprio anche visivo infatti vedo che il centro della tacchetta non è proprio in relazione con l'ossicino del metatarso cmq queste sono le sensazioni provate:


- formicolio alla mani sparito;


- avevi ragione per adesso non ho sentito dolore al ginocchio. La pedalata è cambiata sento che spingo di più con il piede che con la punta. Il ginocchio le sentivo leggermente contratto ma no dolore


Ho questa sensazione pero: ho spostato le tacchette e ho anche tolto le solette della velosystem conosci erimesso quelle originali Sidi? quelle mi tenevano il piede piu fermo pero mi provocavano un leggero formicolio al piede (stringevo troppo lo scarpino??). Togliendo quelle il piede non l ho sentito formicolante però il destro lo sento leggermente un pò piu mobile dentro lo scarpino rispetto al sinistro.
Cosa mi consigli?
Rimettere le solette velosystem oppure a destra usare ad esempio un doppio calzetto?
Oppure lasciare cosi le cose come sono??


Del resto anche per i pochi km fatti altre cose non le ho notate...... a parte il dolore della sella ma li scommetto perchè ho perso un pochetto "il callo" da ciclista :-)
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao

stasera farò le modifiche che mi hai detto poi domani pedalerò all'alpe di pampeago (vado a vedere il giro) speriamo bene :-)!!!!

una domandaproprio per curiosità.... come sella ho una Fizik Pavè modello 2011 in bolla....
Vedo molta gente che invece la sella la tiene leggermente o alta di punta o bassa sempre di punta.... ma perchè?
Meglio tenerla in bolla o alta o bassa?
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
stasera ho fatto una piccola uscita. 30 km di piana perchè sono uscito tardi....


riepilogo situazione:


ho messo le tacchette alla distanza che mi hai detto ovvero a 11 cm. Un bel cambiamento proprio anche visivo infatti vedo che il centro della tacchetta non è proprio in relazione con l'ossicino del metatarso cmq queste sono le sensazioni provate:


- formicolio alla mani sparito;


- avevi ragione per adesso non ho sentito dolore al ginocchio. La pedalata è cambiata sento che spingo di più con il piede che con la punta. Il ginocchio le sentivo leggermente contratto ma no dolore


Ho questa sensazione pero: ho spostato le tacchette e ho anche tolto le solette della velosystem conosci erimesso quelle originali Sidi? quelle mi tenevano il piede piu fermo pero mi provocavano un leggero formicolio al piede (stringevo troppo lo scarpino??). Togliendo quelle il piede non l ho sentito formicolante però il destro lo sento leggermente un pò piu mobile dentro lo scarpino rispetto al sinistro.
Cosa mi consigli?
Rimettere le solette velosystem oppure a destra usare ad esempio un doppio calzetto?
Oppure lasciare cosi le cose come sono??


Del resto anche per i pochi km fatti altre cose non le ho notate...... a parte il dolore della sella ma li scommetto perchè ho perso un pochetto "il callo" da ciclista :-)
Anche tu ti sei fatto posizionare in precedenza da un centro Velosystem??
Guarda, nel mio caso mi sollevò la sella di 1 cm ed arretrò di 1 cm rispetto a come pedalavo prima.
Dopo circa due mesi di pedalate ho modificato la posizione della sella: in primis ho abbassato la sella di 5 mm, avevo fastidi dietro le ginocchia.
Poi ieri, dopo continui dolori alla base della cervicale nonchè fastidi sulla sella, ho ridotto anche l'arretramento di 7/8 mm ed è cambiato il mondo!!
Ora sento che dovrei arretrare anche le tacchette, pedalo quasi di punta..
A quanto pare il metodo Velosystem non sia molto affidabile...:angrymod:
 

rudy.cesaretto

Novellino
25 Ottobre 2011
55
0
rovigo
Visita sito
Bici
SINTESI; olympia IKON
Anch'io sono andato da un centro velosystem...
Non vi dico che guerra...
ho chiamato 5 volte per chiedere chiarimenti e spiegare che c'erano degli errori nelle misure fornitomi.
Non solo ho inviato 30 mail per spiegare che c'erano degli errori,
(esempio a me alto 1,70 cavallo 77, busto 60, mi hanno fatto un telaio ideale verticale:50 orizzontale:55?????? il 55 è per persone alte 1,78).
Vabbè alla fine mi hanno detto che il loro software dava tali risultati...
allora ho chiesto chi ha elaborato tale software...
e loro mi hanno detto che i dati risultano da un campione di misure effettuate su 3000 persone... e che le misure per loro erano quelle...
bah

Alla fine ho chiesto anch'io lumi ad Emanuele, che spero mi illumini sulla mia posizione in sella...

Ciao raga:cry:
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Io sono alto 175 cm, busto 60 cm e cavallo 88 cm.
A me il telaio ideale dovrebbe essere (secondo loro) piantone 580 mm, orizzontale 535 mm e tubo sterzo 170: manco su Marte lo fanno un telaio così!
Non mi sono neanche posto il problema di chiedere spiegazioni sul perchè il software tira fuori boitate del genere...
Cmq, la biomeccanica è un qualcosa di serio e personalizzato: non si possono trarre dei parametri da formule, tabelle e calcoli.
Certo aiutano come punto di partenza ma è molto difficile che non ci siano degli aggiustamenti da fare per ognuno di noi!o-o
 

rudy.cesaretto

Novellino
25 Ottobre 2011
55
0
rovigo
Visita sito
Bici
SINTESI; olympia IKON
dimeticavo a me hanno messo come sterzo 11cm

il bello è che ho replicato più volte a me lo sterzo serve 13 o più alto perchè non sono molto flessibile causa rogne alla schiena e collo


e lo sai loro che altezza sterzo mi hanno messo????


11 cm

Ma che vadano a quel paese va.....:cry:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
(esempio a me alto 1,70 cavallo 77, busto 60, mi hanno fatto un telaio ideale verticale:50 orizzontale:55?????? il 55 è per persone alte 1,78).
Bisognerebbe chiedersi cosa vuole una persona che va da un biomeccanico:
A-vorrei che mi consigliasse la posizione giusta per le mie caratteristiche fisiche

B-vorrei che mi dicesse che il telaio che sogno da sempre è perfetto per me e lo posso comprare ad occhi chiusi..... kapezzoli che combinazione ! Nel negozio dove opera il biomeccanico ce n' è uno proprio della mia taglia :love[1]::love[1]::love[1]:

Scherzi a parte, le misure che ti sono state consigliate tengono conto sicuramente di un angolo piantone diverso dallo standard.... prova a controllare, vedrai che è così....
 

rudy.cesaretto

Novellino
25 Ottobre 2011
55
0
rovigo
Visita sito
Bici
SINTESI; olympia IKON
Bisognerebbe chiedersi cosa vuole una persona che va da un biomeccanico:
A-vorrei che mi consigliasse la posizione giusta per le mie caratteristiche fisiche

B-vorrei che mi dicesse che il telaio che sogno da sempre è perfetto per me e lo posso comprare ad occhi chiusi..... kapezzoli che combinazione ! Nel negozio dove opera il biomeccanico ce n' è uno proprio della mia taglia

Scherzi a parte, le misure che ti sono state consigliate tengono conto sicuramente di un angolo piantone diverso dallo standard.... prova a controllare, vedrai che è così....


Purtroppo no...
angolo piantone 74°

sono dei ciarlatani credimi

forse forse la velosystem a cesenatico è leggermente più seria...

:cry:
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Anche tu ti sei fatto posizionare in precedenza da un centro Velosystem??
Guarda, nel mio caso mi sollevò la sella di 1 cm ed arretrò di 1 cm rispetto a come pedalavo prima.
Dopo circa due mesi di pedalate ho modificato la posizione della sella: in primis ho abbassato la sella di 5 mm, avevo fastidi dietro le ginocchia.
Poi ieri, dopo continui dolori alla base della cervicale nonchè fastidi sulla sella, ho ridotto anche l'arretramento di 7/8 mm ed è cambiato il mondo!!
Ora sento che dovrei arretrare anche le tacchette, pedalo quasi di punta..
A quanto pare il metodo Velosystem non sia molto affidabile...:angrymod:
Anche io assegno un pollice verso a Velosystem :angrymod:
Misurazione discutibile, scelte di posizionamento discutibili, disponibilità "post-vendita" nulla

Io addirittura voglio farmi ridare i soldi! Se qualcuno conosce "gli estremi" per un'azione del genere mi contatti
 

rudy.cesaretto

Novellino
25 Ottobre 2011
55
0
rovigo
Visita sito
Bici
SINTESI; olympia IKON
Anche io assegno un pollice verso a Velosystem
Misurazione discutibile, scelte di posizionamento discutibili, disponibilità "post-vendita" nulla

Io addirittura voglio farmi ridare i soldi! Se qualcuno conosce "gli estremi" per un'azione del genere mi contatti

Anch'io vorrei farmi ridare i soldi ma come si fa?

associazione consumatori????


:bua:
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Credo che sia difficile farsi ridare i soldi!
Dovresti mettere un legale di mezzo per cui per quella cifra non vale il gioco per la candela.
Poi, considerando le cause civili oggi in Italia a lungo termine...

Prendiamola come una "discutibile" esperienza..
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
stasera ho fatto una piccola uscita. 30 km di piana perchè sono uscito tardi....


riepilogo situazione:


ho messo le tacchette alla distanza che mi hai detto ovvero a 11 cm. Un bel cambiamento proprio anche visivo infatti vedo che il centro della tacchetta non è proprio in relazione con l'ossicino del metatarso cmq queste sono le sensazioni provate:


- formicolio alla mani sparito;


- avevi ragione per adesso non ho sentito dolore al ginocchio. La pedalata è cambiata sento che spingo di più con il piede che con la punta. Il ginocchio le sentivo leggermente contratto ma no dolore


Ho questa sensazione pero: ho spostato le tacchette e ho anche tolto le solette della velosystem conosci erimesso quelle originali Sidi? quelle mi tenevano il piede piu fermo pero mi provocavano un leggero formicolio al piede (stringevo troppo lo scarpino??). Togliendo quelle il piede non l ho sentito formicolante però il destro lo sento leggermente un pò piu mobile dentro lo scarpino rispetto al sinistro.
Cosa mi consigli?
Rimettere le solette velosystem oppure a destra usare ad esempio un doppio calzetto?
Oppure lasciare cosi le cose come sono??


Del resto anche per i pochi km fatti altre cose non le ho notate...... a parte il dolore della sella ma li scommetto perchè ho perso un pochetto "il callo" da ciclista :-)
A titolo di curiosità, che scarpe usi? e che misura?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Purtroppo no...
angolo piantone 74°

sono dei ciarlatani credimi

forse forse la velosystem a cesenatico è leggermente più seria...

:cry:
Porca miseria :cry
pensavo che ti avessero consigliato un telaio più sdraiato.... con un piantone a 72° per esempio, sarebbe stato più lungo per il maggiore scostamento.....

Non conosco i metodi di lavoro Velosystem, comunque apprezzo il fatto che sia tu che l' altro utente abbiate segnalato il problema.

Ci sta che ci siano differenze di pensiero tra i vari posizionatori e differenze di sensazioni ed esigenze tra noi utenti, ed è giusto riportare le proprie esperienze.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Anch'io sono andato da un centro velosystem...
Non vi dico che guerra...
ho chiamato 5 volte per chiedere chiarimenti e spiegare che c'erano degli errori nelle misure fornitomi.
Non solo ho inviato 30 mail per spiegare che c'erano degli errori,
(esempio a me alto 1,70 cavallo 77, busto 60, mi hanno fatto un telaio ideale verticale:50 orizzontale:55?????? il 55 è per persone alte 1,78).
Vabbè alla fine mi hanno detto che il loro software dava tali risultati...
allora ho chiesto chi ha elaborato tale software...
e loro mi hanno detto che i dati risultano da un campione di misure effettuate su 3000 persone... e che le misure per loro erano quelle...
bah

Alla fine ho chiesto anch'io lumi ad Emanuele, che spero mi illumini sulla mia posizione in sella...

Ciao raga:cry:
ho ripreso le tue mail e ti faccio un riassunto, fra poco le hai.
ciao!