Sito del dott. Michele ferrari

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
33
bologna
twitter.com
Bici
5
non mi pare nulla di trascendentale , un approccio soft e classico, che chiaramente va bene e non fa male a nessuno, ma credo si possa anche fare qualcosa di meglio e trovare soluzioni anche differenti senza andare a stravolgere questo schema, solo variando un attimo e non fossilizzarsi su uno schema che va bene sempre e comunque a seconda dei giorni e del tipo di attività
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Certo che si può fare di meglio, l'articolo da indicazioni generali, ma cmq indicazioni importanti è fondamentali che non vengono tenute in considerazione in nessuno dei post sull'alimentazione che ci sono su questo forum. nel momento in cui un principiante chiede consigli sull'alimentazione riceve sempre le stesse risposte che lo portano alla pro fat piuttosto che al mecccanismo di carica scarico, senza nemmeno aver detto al malcapitato i principi generali dell'alimentazione.
Ricordo che il dott. Ferrari è stato il medico di molti profesionisti al TOP dell'ambiente.
Cmq sia il sito è interessante si trovano articoli che sono cmq interessanti e mettono almeno basi su argomenti sin troppo trattati forse però andando fuori tema.
Buona domenica e buone corse ;)
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
33
bologna
twitter.com
Bici
5
grazie altrettanto buona domenica o-o
si il sito è interessante. da parte mia non posso che indirizzare qualcuno che chiede numi , verso uno stile che privilegia il timing giusto ( non pro\fat x quanto mi riguarda ) perche mi sono trovato bene, ciò non toglie che ci siano indubbiamente un altra buona quantità di variabili riguardo l'alimentazione, esempio queste buone regole che hai postato tu.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono andato a vedermi il sito del Dott. Ferrari e l'ho trovato interessante anche nei vari commenti su doping e passaporto biologico. Mi e' sembrato strano leggere i commenti di un personaggio dipinto sui giornali come un'entita' sfuggente che viaggia in un camper segreto in luoghi sperduti. Dagli articoli sembra un personaggio mitologico quasi impossibile da contattare, poi un comune utente fa una domanda e lui ti risponde;nonzo%;nonzo%
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Si, Ferrari è un medico, il chimico era Conconi.
Sul loro operato e sul loro valore come preparatori è interessante la lettura dei libri di A. Donati, che negli anni 80 era uno degli allenatori federali della nazionale italiana di atletica, tra gli altri Donati seguiva Stefano Mei.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
e quindi io lascerei perdere i consigli del dopator Ferrari.....o abbiamo già dimenticato il suo operato?



Magari ha avuto problemi con qualche affare di doping, resta il fatto che il confine tra doping e consentito è molto labile e ciò che oggi è lecito magari domani non lo è.



Leggi il suo forum, ha una conoscenza smisurata in materia, molto più di tanti preparatori qualificati.



Poi basta chiedere che lui risponde, su tutti gli argomenti dando consigli molto utili.

Risorse simili occorrerebbe valorizzarle facendole operare nel lecito, mica metterle al bando.





Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk