laghi Cornisello (val nambrone)

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
ciao, io ero stato al rifugio cornisello 3-4 anni fa e la strada era un po' schifida... poi ci sono stato quest'anno al giorno di apertura del rifugio (e credo anche apertura ufficiale della strada...più o meno era metà/fine giugno) e rispetto all'ultima volta la strada è mooooooolto peggiorata.... molte buche e anche qualche tratto che era praticamente sterrato... poi negli gli ultimi 2-3 km (da dove c'è il bivio a sinistra per andare all'altro rifugio che non ricordo il nome) l'asfalto era distrutto causa lavori... al rifugio mi hanno detto che l'anno scorso hanno posato delle tubazioni e non hanno più asfaltato, dovrebbero farlo quest'anno ma con il meteo di quest'anno dubito che l'abbiano fatto....
ciao a tutti! Ci sono novità sulla condizione dell'asfalto? Passati due anni hanno finalmente riasfaltato?

Grazie mille!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ciao a tutti! Ci sono novità sulla condizione dell'asfalto? Passati due anni hanno finalmente riasfaltato?

Grazie mille!

Ciao, io l'ho percorsa in MTB l'anno scorso (agosto 2015) e benchè non mi sembrava un asfalto nuovo, non mi pare di ricordare condizioni disastrose: qualche buco, qualche avvallamento tipici delle strade secondarie di montagna, ma facilmente dribblabili. Comunque l'asfalto non arriva fino al rifugio, ma al parcheggio sottostante.
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=387053
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Fatto qualche mese fa... rispetto all'altra volta l'asfalfo è un po' peggiorato.... Però vale la pena prendersi un po' di buche....
Ciao, io l'ho percorsa in MTB l'anno scorso (agosto 2015) e benchè non mi sembrava un asfalto nuovo, non mi pare di ricordare condizioni disastrose: qualche buco, qualche avvallamento tipici delle strade secondarie di montagna, ma facilmente dribblabili. Comunque l'asfalto non arriva fino al rifugio, ma al parcheggio sottostante.
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=387053
Grazie ad entrambi! Mi sa che questo weekend lo provo, salvo maltempo. Pensavo di portarmi lo zaino con scarpe da trekking in modo da arrivare comodamente al lago a spinta :mrgreen: