Gf Gavia & Mortirolo 2017

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Una piccola precisazione, se per fare più di 160 km devo fare 25 km di pianura finale in mezzo a capannoni e fabbriche a 40 gradi a luglio, preferisco fare qualcuno di meno ma tra i ghiacciai dello Stelvio, del Gavia, delle dolomiti ecc ecc ..

Peralto alla GF dello Stelvio come alla 3Epic ci sono 22 e 31 km da fare in più per tornare ai luoghi di partenza. E' vero che è discesa ma si devono pur sempre fare.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque faccio una valutazione...
Mi fido del comitato organizzativo, che mi pare essere fra i migliori sul panorama delle gf.
Se ci faranno fare il Gavia (e nessun segnale in senso opposto c'è), è perché riterranno assolutamente opportuno e sicuro farci transitare sul Passo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma i cartelli sul Santa Cristina indicano quanto manca alla vetta e poi c'è scritto pendenza max .... xxx
È un errore giusto ? Sarebbe la pendenza media ?
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
e cmq che "sfiga" dopo giorni di sole peggioramento solo domenica mattina.....vedremo l'entità ma a questo punto di acqua ne prenderemo e ahimè già in partenza.
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ragazzuoli... un parere.. sopratutto per chi magari lo ha già fatto.
Ma dovesse piovere, non si rischierebbe di andare a piedi sul Mortirolo almeno nei pezzi duri duri a causa dello slittamento delle ruote?
Io sono un pò preoccupato per me che peso appena 60kg!!! Già mi capita che slittino in condizioni normali (tipo Muro di Sormano per chi lo conoscesse) figurarsi con la pioggia!! :-(
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ragazzuoli... un parere.. sopratutto per chi magari lo ha già fatto.
Ma dovesse piovere, non si rischierebbe di andare a piedi sul Mortirolo almeno nei pezzi duri duri a causa dello slittamento delle ruote?
Io sono un pò preoccupato per me che peso appena 60kg!!! Già mi capita che slittino in condizioni normali (tipo Muro di Sormano per chi lo conoscesse) figurarsi con la pioggia!! :-(

Peso più o meno con te...
L'ho fatto l'anno scorso con la pioggia e non ho avuto particolari problemi. A tratti un po' slittavano, ma nulla di che.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ragazzuoli... un parere.. sopratutto per chi magari lo ha già fatto.
Ma dovesse piovere, non si rischierebbe di andare a piedi sul Mortirolo almeno nei pezzi duri duri a causa dello slittamento delle ruote?
Io sono un pò preoccupato per me che peso appena 60kg!!! Già mi capita che slittino in condizioni normali (tipo Muro di Sormano per chi lo conoscesse) figurarsi con la pioggia!! :-(

L'asfalto è ottimo......
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ragazzuoli... un parere.. sopratutto per chi magari lo ha già fatto.
Ma dovesse piovere, non si rischierebbe di andare a piedi sul Mortirolo almeno nei pezzi duri duri a causa dello slittamento delle ruote?
Io sono un pò preoccupato per me che peso appena 60kg!!! Già mi capita che slittino in condizioni normali (tipo Muro di Sormano per chi lo conoscesse) figurarsi con la pioggia!! :-(

Tranquillo nn ci sono problemi poi le pendenze non sono quelle del muro di Sormano o-oo-o solo Tovo presenta il finale come il muro di Sormano, anzi molto peggio :wacko: