Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non credo che una pizza ti faccia mettere di botto 4 etti, anche perchè ti alleni regolarmente, oscillazioni di portata così modesta sono normali, le ho anche io, vanno e vengono, dipendono da vari fattori tra i quali i più importanti sono l'idratazione e la ritenzione idrica, escludendo ovviamente errori nella pesata.



Nel caso specifico non credo neppure io che i 400g+ siano da imputare alla pizza, anche se in determinate condizioni (deplezione di glicogeno) può farlo tranquillamente.
Io con il ricarico di cho di domenica ho fatto un +5,5kg in 24h... [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Nel caso specifico non credo neppure io che i 400g+ siano da imputare alla pizza, anche se in determinate condizioni (deplezione di glicogeno) può farlo tranquillamente.

Io con il ricarico di cho di domenica ho fatto un +5,5kg in 24h... [emoji6]





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

E cosa ti sei mangiato? [emoji33]

5.5 kg in un giorno è enormità.

O ti sei pesato che eri disidratato oppure quelli che ti stanno attorno devono cominciare a preoccuparsi [emoji2]



Io a fatica, dopo aver avuto problemi con i capillari deboli nel naso, li ho fatti cauterizzare e adesso pian piano sto riprendendo l'attività sportiva.

Intanto sono passato da 78 a giugno l'anno scorso (quando ho cominciato a perdere sangue) a 85 a marzo e adesso sono sceso sotto gli 83.

Obbiettivo 75 per la prossima stagione.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E cosa ti sei mangiato? [emoji33]

5.5 kg in un giorno è enormità.

O ti sei pesato che eri disidratato oppure quelli che ti stanno attorno devono cominciare a preoccuparsi [emoji2]



Io a fatica, dopo aver avuto problemi con i capillari deboli nel naso, li ho fatti cauterizzare e adesso pian piano sto riprendendo l'attività sportiva.

Intanto sono passato da 78 a giugno l'anno scorso (quando ho cominciato a perdere sangue) a 85 a marzo e adesso sono sceso sotto gli 83.

Obbiettivo 75 per la prossima stagione.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk



"Basta" mangiarsi 1500g di cho in 24h e il gioco è fatto! [emoji6]
Ps quelli che mi stanno attorno devono preoccuparsi quando sono in cheto, non quando ricarico...[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nel caso specifico non credo neppure io che i 400g+ siano da imputare alla pizza, anche se in determinate condizioni (deplezione di glicogeno) può farlo tranquillamente.
Io con il ricarico di cho di domenica ho fatto un +5,5kg in 24h... [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ho dimenticato forse di dire che la pizza è di martedi...temo di non poterle dare troppe colpe. :rosik:
che fossi un po in deplezione effettivamente può esser per la pesata precedente. Potrebbe semplicemente essere che quella prima fosse, diciamo, positiva in un senso e questa negativa con i classici etti che vanno e vengono.
Diciamo anche che la sensazione di gonfiore...non era solo una sensazione. non mi fascio la testa per una pesata. :mrgreen:

Per esperienza vi dico che anche doms, acido lattico, e dolori muscolari dovuti a troppo carico allenante, richiamano acqua e 1 o 2kg si prendono sulla bilancia


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

ecco sovra questo lo condivido e nel caso odierno è per me un aggravante perchè vengo da 4 giorni di cui solo uno allenamento intenso per 50' e gli altri Z2 quindi non posso appellarmi alla corte.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ho dimenticato forse di dire che la pizza è di martedi...temo di non poterle dare troppe colpe. :rosik:
che fossi un po in deplezione effettivamente può esser per la pesata precedente. Potrebbe semplicemente essere che quella prima fosse, diciamo, positiva in un senso e questa negativa con i classici etti che vanno e vengono.
Diciamo anche che la sensazione di gonfiore...non era solo una sensazione. non mi fascio la testa per una pesata. :mrgreen:



ecco sovra questo lo condivido e nel caso odierno è per me un aggravante perchè vengo da 4 giorni di cui solo uno allenamento intenso per 50' e gli altri Z2 quindi non posso appellarmi alla corte.
Per assurdo
Anche se nn faccio qualità ma vengo da 3gg di corsa consecutivi oppure da uscitr in bici di salite, sento le gambe pesanti e guarda un po + 1.5kg
Nn corro x 2 gg e calo in 2 secondi

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per assurdo
Anche se nn faccio qualità ma vengo da 3gg di corsa consecutivi oppure da uscitr in bici di salite, sento le gambe pesanti e guarda un po + 1.5kg
Nn corro x 2 gg e calo in 2 secondi

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

credo l unica sia tenersi pesati con più costanza di quanto lo faccio io..ora stavo a 1/week ma forse è poco anche se immagino sia personale.

Stasera ho bike tardi. salirò sul lemond alle 20 circa...mangio qualcosa prima per forza se no ci arrivo troppo affamato e un po di Z3 e 4 la voglio fare. Nel post visto l orario...frullato con proteine e vediamo cos altro.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
credo l unica sia tenersi pesati con più costanza di quanto lo faccio io..ora stavo a 1/week ma forse è poco anche se immagino sia personale.

Stasera ho bike tardi. salirò sul lemond alle 20 circa...mangio qualcosa prima per forza se no ci arrivo troppo affamato e un po di Z3 e 4 la voglio fare. Nel post visto l orario...frullato con proteine e vediamo cos altro.

Latte whey e banane
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
si direi che concordo...anche perchè ho tutto in casa :-x

Per il pre invece sto leggero, è solo un oretta in fondo per quanto qualitativa. Ho sempre dei gel vicino al lemond.

Pre potresti innanzitutto bere nelle h precedenti
Fare uno spuntino verso le 17 (panino con affettato oppure frutta e greco)
Un paio di gallette e miele 30min pre start
P.s.
Ho letto che domani mattina fai lungo run
Allora cambia il postwo
Fatti in 150g riso, hai bisogno di energia per recuperare bene x domani
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Pre potresti innanzitutto bere nelle h precedenti
Fare uno spuntino verso le 17 (panino con affettato oppure frutta e greco)
Un paio di gallette e miele 30min pre start

panino con marmellata verso le 18 (che sarò a casa) oppure barretta proteica che ho sempre in scrivania per le emergenze.

domattina invece run digiuno ma con gel appresso....si sa mai.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Leggi il p.s. Del post precedente

sfuggito e ora letto...però alle 10 di sera di farmi del riso ammetto che so che non lo farei.

questi sono ancora dei "lunghetti"....posso tentar di farlo un po in deplezione senza ovviamente pretendere chissà quale prestazione (visto anche orario la situazione meteo in pianura padana negli ultimi giorni)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sfuggito e ora letto...però alle 10 di sera di farmi del riso ammetto che so che non lo farei.



questi sono ancora dei "lunghetti"....posso tentar di farlo un po in deplezione senza ovviamente pretendere chissà quale prestazione (visto anche orario la situazione meteo in pianura padana negli ultimi giorni)



15' per prepararlo prima?
Freddo con pollo e patate...?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
guarda hai ragione, non ho scusanti ma son più orientato al frullatone banana whey magari un filo più carico di cho per recupero.

oppure al limite pane integrale con bresaola ? che ne dite?

anch'io andrei di frullatone latte/banana/Whey......dopo una sudata sui rulli ci vuole qualcosa di fresco e dissetante anche per appagare lo spirito :-x
puoi' buttarci dentro un po' di maltodestrine o avena solubile per aumentare i carbo (se ce l'hai in casa) o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
guarda hai ragione, non ho scusanti ma son più orientato al frullatone banana whey magari un filo più carico di cho per recupero.



oppure al limite pane integrale con bresaola ? che ne dite?


Non è questione di ragione, lo dico perché, io per primo, a volte non ci si pensa, poi ovviamente ognuno deve fare il conto con i propri impegni, ci mancherebbe.
Quanto all'opzione panino... e se facessi entrambe? [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sfuggito e ora letto...però alle 10 di sera di farmi del riso ammetto che so che non lo farei.

questi sono ancora dei "lunghetti"....posso tentar di farlo un po in deplezione senza ovviamente pretendere chissà quale prestazione (visto anche orario la situazione meteo in pianura padana negli ultimi giorni)

il postWO di questa sera è la chiave per un buon lungo domani mattina
tienlo ben a mente
poi non lamentarti se domani mattina (come ho letto più volte) durante la corsa nn hai buone sensazioni
io, in extremis, ti consiglio anche un buon gelato alla frutta... insomma, qualsiasi cosa che abbia carboidrati immediati va bene per un buon recupero, specialmente se hai neppure 8h di tempo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non è questione di ragione, lo dico perché, io per primo, a volte non ci si pensa, poi ovviamente ognuno deve fare il conto con i propri impegni, ci mancherebbe.
Quanto all'opzione panino... e se facessi entrambe? [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

frullatone + panino ? prendo in seria considerazione. devo metter sulla bilancia anche il fatto digetivo visto che mi fionderò a letto appean possibile.

il postWO di questa sera è la chiave per un buon lungo domani mattina
tienlo ben a mente

si ma un lungo run in deplezione è più propenso per il calo di peso a discapito ovviamente della prestazione. Lo mettevo in conto perchè ora do precedenza al dimagrimento rispetto alla prestazione anche per il fatto che la corsa sovrappeso non è solo lenta ma pericolosa.

difficile comunque capire la prestazione specie in corsa dove almeno per me la richiesta di ossigeno è maggiore e le condizioni d emergenza meteo di sti giorni si fan sentire.

edit: ti editi troppo :asd:

credo che le mie sensazioni non siano colpa della benzina ma di postumi al infortunio polmonare di fine 2016. ma questo lo scopro a breve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.