cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
certo, il pummarolaprofessionismo è tipico del forum...
ma forse, sull'alimentazione, certi amatori sono più "maniaci" e "paranoici" dei prof (quelli veri)..

basta leggere questo 3d ;-)


p.s. io, per intenderci, sono il re dei pummarolapro e sono anche un ciclopatrizio :-x

mi sento di contraddirti sul punto dell alimentazione. Ho letto cose allucinanti riguardo ad altri aspetti del ciclsimo perfettamente in linea con l estremismo che aleggia qui dentro.

Semmai la differenza è che qui entra in ballo lo psicologo. come se nella sezione degli allenamenti uno ti dicesse: "tu non vai a 400w perchè non lo desideri abbastanza e non hai raggiunto lo zen del powermeter'
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mi sento di contraddirti sul punto dell alimentazione. Ho letto cose allucinanti riguardo ad altri aspetti del ciclsimo perfettamente in linea con l estremismo che aleggia qui dentro.

Semmai la differenza è che qui entra in ballo lo psicologo. come se nella sezione degli allenamenti uno ti dicesse: "tu non vai a 400w perchè non lo desideri abbastanza e non hai raggiunto lo zen del powermeter'

qui tra anoressici, body builder, gente che quasi digiuna x non superare i 60 kg se no la nonnetta li supera in salita, overtrained... si passa da un estremo all'altro

quella dei 400 watt più o meno l'hanno detto anche a me...è facile arrivare a 5 w/kg basta allenarsi:mrgreen: solo che per me sarebbero 400 watt! diciamo che è facile arrivare a 300 poi il resto dipende dal peso!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
qui tra anoressici, body builder, gente che quasi digiuna x non superare i 60 kg se no la nonnetta li supera in salita, overtrained... si passa da un estremo all'altro

quella dei 400 watt più o meno l'hanno detto anche a me...è facile arrivare a 5 w/kg basta allenarsi:mrgreen: solo che per me sarebbero 400 watt! diciamo che è facile arrivare a 300 poi il resto dipende dal peso!

beato te.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi sento di contraddirti sul punto dell alimentazione. Ho letto cose allucinanti riguardo ad altri aspetti del ciclsimo perfettamente in linea con l estremismo che aleggia qui dentro.

Semmai la differenza è che qui entra in ballo lo psicologo. come se nella sezione degli allenamenti uno ti dicesse: "tu non vai a 400w perchè non lo desideri abbastanza e non hai raggiunto lo zen del powermeter'

la psicologia dello sport è un aspetto fondamentale, ecco, su questo gli amatori sono lontani anni luce dai prof. ( su questi aspetti consiglio Omar Beltran "doping ecologico" https://www.google.it/imgres?imgurl...d=0ahUKEwiyh-z9z9PUAhVLPRQKHYkYAe0Q_B0IggEwEA)

la psicologia nell'alimentazione è un aspetto altrettanto importante, e, soprattutto per i grandi obesi, è una cosa che deve essere curata di pari passo con la dieta (perchè sì è arrivati a quella situazione, affetti, solitudini, dolori, ecc...). cosa molto affascinante e altrettanto complicata...qui, è capitato di tirare in ballo la questione, ma vedo che sarà un aspetto da evitare, perchè poi nascono degli equivoci...e invece potrebbe essere interessante...(meccanismi rinunce-premio soprattutto)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la psicologia dello sport è un aspetto fondamentale, ecco, su questo gli amatori sono lontani anni luce dai prof. ( su questi aspetti consiglio Omar Beltran "doping ecologico" https://www.google.it/imgres?imgurl...d=0ahUKEwiyh-z9z9PUAhVLPRQKHYkYAe0Q_B0IggEwEA)

la psicologia nell'alimentazione è un aspetto altrettanto importante, e, soprattutto per i grandi obesi, è una cosa che deve essere curata di pari passo con la dieta (perchè sì è arrivati a quella situazione, affetti, solitudini, dolori, ecc...). cosa molto affascinante e altrettanto complicata...qui, è capitato di tirare in ballo la questione, ma vedo che sarà un aspetto da evitare, perchè poi nascono degli equivoci...e invece potrebbe essere interessante...

credo sia proprio per la sua importanza e complessità che andrebbe trattata da professionisti...e non parlo dei ciclisti.

Solo che mi sembra che giudicare una perfomance,in allenamento o gara che sia, sia ben altra cosa che giudicar un aspetto psicologico, che ha una complessità smodata rispetto ad un rapporto w/kg, parlando in un forum dove appunto non abbiamo davanti le persone.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
credo sia proprio per la sua importanza e complessità che andrebbe trattata da professionisti...e non parlo dei ciclisti.

Solo che mi sembra che giudicare una perfomance,in allenamento o gara che sia, sia ben altra cosa che giudicar un aspetto psicologico, che ha una complessità smodata rispetto ad un rapporto w/kg, parlando in un forum dove appunto non abbiamo davanti le persone.

anche per questa un professionista del settore sarebbe meglio...(nel senso che sicuramente ti potrebbe dare delle indicazioni che, ad esempio, il solo rapporto w/kg, non ti fornisce...)

e dunque IMHO anche gli aspetti più banali legati a certi meccanismi mentali si potrebbero discutere, ma poi non si riesce, quindi...meglio lasciar perdere...

io continuo a farmi auto analisi per capire certi miei comportamenti alimentari (visto il 3d), spesso rivedo in altri cose che ho già passato/provato personalmente, ma vedo che, se fai notare una cosa del genere, la gente si inalbera subito...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
perchè far i test ftp, comprar le bici da 10k, fare i garini su strava, venir sul forum e parlar dei ns w/kg, vantarsi dei piazzamenti nelle gare di AMATORI non è roba per scimiottare i pro vero ? :asd:



Come si fa a dare rep dal cellulare...? [emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
anche per questa un professionista del settore sarebbe meglio...(nel senso che sicuramente ti potrebbe dare delle indicazioni che, ad esempio, il solo rapporto w/kg, non ti fornisce...)

e dunque IMHO anche gli aspetti più banali legati a certi meccanismi mentali si potrebbero discutere, ma poi non si riesce, quindi...meglio lasciar perdere...

io continuo a farmi auto analisi per capire certi miei comportamenti alimentari (visto il 3d), spesso rivedo in altri cose che ho già passato/provato personalmente, ma vedo che, se fai notare una cosa del genere, la gente si inalbera subito...

imho l errore (se posso permettermi) è proprio li. Nell affrontare l aspetto psicologico altrui e giudicarne quindi i comportamenti alimentari sulle base delle proprie esperienze intime.

Che una persona possa portare sul forum il proprio 'pacchetto psicologico' lo escludo fortemente. che possa postare i grammi di macedonia invece si.

Io stesso ho avuto problemi grossi di peso in passato da uno e dall altro lato ovviamente con tutte quelle che sono le motivazioni mentali che ci possono essere, ho esperienza quindi, vorrei come credo anche tu, che nessuno ci passasse. Ma non mi sognerei mai di cercare di capire e/o giudicare qual 'è l aspetto psicologico di uno ocn un bmi >30 senza saperne vita morte e miracoli degli ultimi 6 anni.Credo che chi si avvicina a sezioni come questa voglia più discutere di cosa e quanto ha mangiato e può mangiare, di come farlo in allenamento più che sentirsi seduto sul lettino dell analista, perchè questo va ben oltre le possibilità di un forum e forse questo causa l inalberamento di cui parli.

IO stesso, essendo una pippa triathlonicamente parlando, sono abituatissimo a subire bordate riguardo alle mie 'prestazioni' con un grosso sorriso sulle labbra. Per altre cose meno...ma mi accorgo di essere in buona compagnia.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
chi?

;nonzo%

se intendi [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ci vuol ben altro :asd:

magari una lametta :-x
regalata, perchè dopo la bici da 10k non mi sono rimasti più soldi :mrgreen:

colazione
sbbobba (crema di riso/orzo/avena, 30gr di fondente, cannella, mandorle, nocciole, miele)

un'oretta a passeggio a 2,1 watt/kg :mrgreen:

spuntino
2 panini marmellata e grana

pranzo
riso basmati integrale con fagiolini e pomodorini, 2 uova strapazzate, un cetriolo

spuntino
fichi, amarene, albicocche, fondente, nocciole e mandorle

cena
riso con una scatoletta di tonno, insalata mista (pomodori, cetriolo, carote, rucola). varie ed eventuali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.