Gf Gavia & Mortirolo 2017

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Giubbino antipioggia ne ho solo appunto con le maniche lunghe, che in tasca ingombra un po'...
Forse l'ideale sarebbe uno smanicato antipioggia...

l'ideale e' solo la mantellina della gore (paclite vecchia o nuova one) o castelli idro.
costano ma se ti metti in testa che vuoi comunque partire per le gf alpine sempre e comunque e' un capo che devi avere-
ose rini oggi sul lord gun forse per domani ti arriva:mrgreen::mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
l'ideale e' solo la mantellina della gore (paclite vecchia o nuova one) o castelli idro.

costano ma se ti metti in testa che vuoi comunque partire per le gf alpine sempre e comunque e' un capo che devi avere-

ose rini oggi sul lord gun forse per domani ti arriva:mrgreen::mrgreen:



No ma, come ti dicevo, la mantellina apposita ce l'ho. Però in gara è impassibile rottura da mettere e togliere al volo. Discorso diverso per uno smanicato equivalente, che non ho.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
No ma, come ti dicevo, la mantellina apposita ce l'ho. Però in gara è impassibile rottura da mettere e togliere al volo. Discorso diverso per uno smanicato equivalente, che non ho.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Al limite ti fermi un attimo, ekkekavolo.
Comunque anche io idea di [MENTION=3249]marko[/MENTION] , se confermato paklite e possibili guanti lunghi antipioggia di scorta.
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
In effetti danno possibilità di acqua...
Essendo alta montagna, avrei qualche dubbio sull'abbigliamento...
Partire con estivo e mantellina/giubbino anti acqua, da mettere e togliere all'occorrenza?
Oppure partire direttamente con la Gabba? Ok che siamo in estate ed ora, almeno qui a Milano, fa un caldo tremendo, ma domenica saremo in alta montagna ed ho visto che le temperature non dovrebbero salire oltre i 19°/20°... (9° sul Gavia)
Fosse una gf "normale" non avrei dubbi sull'estivo, ma, essendo una gf alpina, ho più di un dubbio che l'estivo, in caso di previsioni confermate, potrebbe rivelarsi una scelta errata :rosik:
E' la classica situazione in cui, se ti copri troppo, hai caldo; se non ti copri a sufficienza, hai freddo ;nonzo%



Se mi parti con la gabba sul Mortirolo ti fanno allo spiedo [emoji490]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
visto le previsioni sembra acqua da sabato notte....e domenica mattina idem...brutta storia sopratutto per le discese...gavia con asfalto nuovo sarà una tregenda...speriamo non grandini se no mi spiegate come si scenderà....e anche il tratto che scende all'aprica non è dei più agevoli.....speriamo cambi la situazione....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vado un secondo OT...
Per chi ne ha uno: gli smanicati anti pioggia (ad esempio Castelli Perfetto o Ale Klimatik) hanno senso? Oppure meglio la classica mantellina/giubbino equivalente a maniche lunghe?

Castelli Perfetto non è uno smanicato anti acqua :angrymod::angrymod: è una gabba più leggera e non di poco e non idrorepellente se non con proprio una pioggia leggera.

Guido io ho comprato quella della Sportful
https://www.sportful.com/Root/Cycling/Jackets/HOT-PACK-NORAIN-JACKET/p/110133717P

Non è sicuramente il paclite ma meno ingombrante e nello stesso tempo un pò più caldo della one e della castelli idro.

Tranquillo comunque sono temporali non si muore dal freddo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
visto le previsioni sembra acqua da sabato notte....e domenica mattina idem...brutta storia sopratutto per le discese...gavia con asfalto nuovo sarà una tregenda...speriamo non grandini se no mi spiegate come si scenderà....e anche il tratto che scende all'aprica non è dei più agevoli.....speriamo cambi la situazione....

Molto semplice o fai come farei io, mi giro nel letto, oppure parti e tiri per bene i freni o-oo-o

Se proprio sei in difficoltà chiedi aiuto a Never, visto che io non corro lui ha watt da vendere :mrgreen::mrgreen::-x
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
l'ideale e' solo la mantellina della gore (paclite vecchia o nuova one) o castelli idro.
costano ma se ti metti in testa che vuoi comunque partire per le gf alpine sempre e comunque e' un capo che devi avere-
ose rini oggi sul lord gun forse per domani ti arriva:mrgreen::mrgreen:

Condizioni perfette per testare la Gore One, che piova o non piova.
Paccata è grossa come un pugno, non è solo antipioggia ma anche antivento e solo questo fa guadagnare al corpo diversi gradi, senza bisogno di portarsi dietro un piumino.
Sotto intimo e maglia estiva. Potrebbe essere al limite valutato un pantaloncino Castelli in nanoflex.
Manicotti leggeri da tirare giù e su all'occorrenza.
Guanti lunghi non lo so.
Sottocasco intermedio della x-bionic.
Copricasco della Gore in tasca che fa respirare rispetto alle cuffiette dell'albergo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Castelli Perfetto non è uno smanicato anti acqua :angrymod::angrymod: è una gabba più leggera e non di poco e non idrorepellente se non con proprio una pioggia leggera.

Guido io ho comprato quella della Sportful
https://www.sportful.com/Root/Cycling/Jackets/HOT-PACK-NORAIN-JACKET/p/110133717P

Non è sicuramente il paclite ma meno ingombrante e nello stesso tempo un pò più caldo della one e della castelli idro.

Tranquillo comunque sono temporali non si muore dal freddo.

Della Castelli hanno fatto anche lo smanicato :rosik: https://www.castelli-cycling.com/Products/Uomo/Top/Gilet/PERFETTO-VEST/p/451650817P

Come mantellina ho la Ale Klimatik, che è equivalente alla Sportful Norain.
Pensavo ad uno smanicato per poterlo gestire meglio in corsa: metterlo e toglierlo agevolmente e minore ingombro in tasca.
Però costa una cifra e magari non serve a una cippa :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Della Castelli hanno fatto anche lo smanicato :rosik: https://www.castelli-cycling.com/Products/Uomo/Top/Gilet/PERFETTO-VEST/p/451650817P

Come mantellina ho la Ale Klimatik, che è equivalente alla Sportful Norain.
Pensavo ad uno smanicato per poterlo gestire meglio in corsa: metterlo e toglierlo agevolmente e minore ingombro in tasca.
Però costa una cifra e magari non serve a una cippa :mrgreen:

Si ma secondo me è come la perfetto maglia a maniche corte ... Van bene se vai a Stelvio un giorno non caldissimo o in mezza stagione. o-o
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
visto le previsioni sembra acqua da sabato notte....e domenica mattina idem...brutta storia sopratutto per le discese...gavia con asfalto nuovo sarà una tregenda...speriamo non grandini se no mi spiegate come si scenderà....e anche il tratto che scende all'aprica non è dei più agevoli.....speriamo cambi la situazione....



Le cavallette no?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app