Indecisione sulla misura

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Uhm, ma tu non eri quello che scriveva di pedalare tutto arretrato?
Purtroppo l'infinito è appunto uno di quei telai molto verticali nelle taglie piccole, come del resto il Caad! Perché non ti trovi bene sul Caad, che taglia hai?

** misura 50 ma reali oriz. 52 ... troppo rigido cerco una bici con più confort

Secondo me dovresti rispettare l'indicazione del biomeccanico su un piantone da 73.5, magari scegliendo un orizzontale da 53 anziché 54.

** figurati che il biomeccanico mi consiglia un telaio con orizzontale 54 ma in effetti lo trovo lungo

Allora, anche un 54 con attacco da 10 potrebbe andare bene, certo non superare i 54. Poi la rigidità deriva anche dal fatto che, essendo molto raccolti in sella se il telaio è piccolo, le scosse arrivano in maniera molto diretta sulla schiena e lungo le braccia.

Dove senti più fastidio? Il Caad comunque è un telaio poco adatto a chi ha bisogno di un telaio arretrato...
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Buonasera io sono alto 178 il venditore mi ha dato una 59 però mi sento troppo lungo posso modificare qualcosa per prendere posizione adatta grazie
In primis, direi di modificare il venditore, dato che ti ha venduto una bici almeno 2 taglie più grande di quello che ti serve (all'incirca una 55).
Modifiche da effettuare, puoi provarci ma non andrà mai bene: reggisella con arretramento zero e accorciare l'attacco manubrio sono le cose più facili da fare. Rimane il problema di un tubo sterzo probabilmente alto che di impedisce di avere un dislivello sella manubrio corretto, quindi potresti considerare un attacco manubrio con inclinazione -17°.
Se possibile la riporterei indietro. o-o