GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Un saluto ai forumisti incontrati: [MENTION=21616]pedalone[/MENTION] (mi dispiace per l'inconveniente), in compagnia del mitico [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e della sua austera principessa... (Si, esiste davvero, non è un ologramma, cit.)
Fantastici entrambi...

Ahhhhh credevo fosse una bufala????
Stica!!!!!!
Sono stronzetto, va bene, molto diretto e poco diplomatico, senza mezzi termini che a volte minacciano di bannarmi dopo aver cancellato miei post considerati troppo oltre i loro limiti,
Ma FALSO O BUGIARDO NO😁😁😁😁
Tu non sei mica quello che mi ha promesso una birra all'arrivo vero🤔🤔?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Non l'avevo mai vista in questa ottica.
Lei è disabile e praticamente vive in simbiosi con me e la bici. Prova a prenderla e lasciarla a casa. Ti fa il muso peggio di una morosa. 😡😡😡In inverno e inizio primavera è un patimento.

Sei un grande, tanta stima ;)


Anche se è un dettaglio che certo non interessa probabilmente nessuno qui sul forum, chiarisco meglio questo punto per non sembrare un cretino (o meglio se lo sono non è per questo).
Sono rimasto incastrato in una situazione mio malgrado molto spiacevole: Mi iscrivo alla sportful tra i primi, Volevo il Manghen.
Un mio fraterno amico dice che vuole venire a farla con me ma che farà il corto. Mentre cerco un alloggio, un suo amico che conosco, dice che si è iscritto e che ha il camper e quindi non c'è problema per trovare l'alloggio.

Usciamo qualche volta insieme io dico che farò il lungo e lui che deciderà al momento se fare il lungo o meno.

Poi ci vediamo tutti e tre il 16/6 per caricare le bici e lì il proprietario del camper mi dice che farà il corto e quando gli dico che voglio fare il lungo mi dice che non può rientrare tardi perchè il lunedì ha appuntamenti in ufficio...
A questo punto gli dico che non c'è problema, seguo il camper con la mia macchina e rientro da solo dopo la gara... Il mio amico ci rimane male, il proprietario del camper capisce la scorrettezza ed alla fine si parte insieme.
Ma per tutta la "vacanza" non farà che sottolineare la necessità di rientrare il prima possibile e al mio ritiro, era evidente quanto gongolasse, grande ciclista esperto lui che aveva fatto il corto in merdesima posizione, rispetto al pirla che si era ritirato.
Molto spiacevole, ma non accadrà mai più ;-)


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Breve resoconto della mia quarta Sportful.
Una giornata perfetta, fin dalla partenza, con un sole splendente e ottime sensazioni. Tutte le quattro salite fatte meglio dell'anno scorso, dove pensavo di aver raggiunto il mio massimo. Tra tutte rimarrò legato, stavolta, al Croce d'Aune, dove a costo di saltare ho deciso di iniziarla a tutta. Sperando di tenere, come poi è successo.
Peccato solo per il cambio di percorso che credo sia costato, a tutti, almeno 5 minuti sul tempo finale. Ma forse di più.
Chiudo in 49esima posizione con 7h14'28". Con tanto divertimento e tanta fatica.
Forse sarà la mia ultima Sportful, ma meglio non poteva andare.
Ho avuto una gran bella compagnia per buona parte di gara, il mio amico Martin (Shaw), Paolo Faccin, altri di cui non ricordo il nome.
Un caro saluto a [MENTION=37737]lore78[/MENTION], compagno di allenamenti e grande persona che arricchisce il nostro bellissimo sport.
W la Sportful.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dunque......tornare da un week end, che dovrebbe essere all'insegna del divertimento, avvilito non è proprio il massimo, ma tant'è, è un gioco e così bisogna prenderlo.

il sabato passato alla grande salutando il fortissimo [MENTION=3249]marko[/MENTION] (super complimenti o-o) e l'impareggiabile Principessa Sissi :love[1]:!!!! ah si, c'era anche [MENTION=21230]hulk[/MENTION] in compagnia :rosik::-x:mrgreen:

domenica alla partenza ero moderatamente fiducioso di stare in zona 11h. sulla prima salita, grazie sempre al buon [MENTION=21230]hulk[/MENTION] che ha la pazienza di aspettarmi vado anche discretamente, in poco meno di due ore dalla partenza si scollina. il MAnghen comincio ad affrontarlo con calma, senza esagerare, ma dopo il ristoro......pam, una cotta da matti. come a Cervia, da un momento all'altro, buio totale. vado su pian piano, scollino il Manghen verso le 12.45 e via in discesa e lì, dopo 3 km circa, mi accorgo solo all'ultimo di una bella buca, ci vado dentro e...il copertoncino si apre in due. ho una pezza con me, ma è troppo piccola. mi metto buono ad aspettare l'assistenza, prima o poi passerà. il telefono non prende. passa l'assistenza sanitaria, provo a chiedere se riescono a comunicare con qualcuno dell'assistenza meccanica e mi dicono di no, ma di pazientate che qualcuno passerà. in effetti, verso le 14 (ovvero dopo un ora buona) passa la vettura con un "presunto giudice di gara", che mi dice di salire sul carro scopa.
al mio far presente che è un ora che aspetto, e non è passato nessun mezzo di assistenza mi dice che potevo telefonare ai numeri di emergenza. gli faccio presente che il telefono non prende, e mi sento rispondere..."beh, era già l'una..."
cosa??!! e quindi!?!??! visto che sono tra gli ultimi non ho gli stessi diritti degli altri?!?! io dovrei avere gli stessi diritti/doveri di chi arriva davanti
salgo sul pulmino che poi mi porta sul pulmann e via a Feltre. l'amarezza per essere stato trattato come un poveretto sfigato ovviamente non è passata, e mi stà dando modo di riflettere su molti aspetti delle g.f.



un plauso a tutti voi che l'avete conclusa o comunque che avete dato tutto per provarci. un saluto ai tanti compagni del forum visti e sentiti via telefono, e a tutti quelli di cui mi ero segnato il numero ma non son riuscito ad incrociare.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il Manghen non è pericolosa come discesa, se no il Fauniera diventa come scendere in cordata. Il problema vero è che noi non siamo padroni del nostro destino, molte volte subiamo il delirio di tanti, troppi ....

Il Manghen è una discesa normalissima come sarebbe il Rolle. Come dici giustamente tu iil Morti allora sarebbe proprio da cordata come Sampeyre e Agnello.
La cosa brutta è che i mononeuronici con la manopola dell'acceleratore a dx si pensano padroni del mondo con solo diritti e quindi se ne fregano di quelli che gli stanno intorno.
Io sapessi che c'è un raduno di moto il tal giorno per quella tal strada la eviterei a prescindere.
Invece sti........... p........con tutti i colli che ci sono lì intorno proprio lì devono​ dimostrare la loro impotenza.
Bahhhh decelebrati è pure poco
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
o-o

PS: ma a quel punto sbattitene e arriva fino a Feltre!! Magari con un sorriso da orecchio a orecchio come hanno tutti i finisher... :eek:
purtroppo non sono fatto così e non riesco a sbattermene anche se era la cosa giusta da fare...
se in un negozio/ristorante/locale mi trattano male, raramente reagisco in modo plateale, semplicemente non ci metto più piede...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e comunque, complimenti all'organizzazione, perché far passare in simultanea una g.f. e le prove della MotoGP nella stessa strada ha del magnifico.

ah, come, i primi 100 hanno corso a traffico chiuso? ah grazie, ora và molto meglio allora.
situazione interessante ai - 2 km dalla vetta del Manghen. una macchina scende ed una sale, nello stesso tornante, nessuna delle due che lascia la precedenza ad un altra, e non essendoci spazio, noi siam dovuti scendere dalla bici, farci il tornante a piedi, e ripartire. mah.......
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dunque......tornare da un week end, che dovrebbe essere all'insegna del divertimento, avvilito non è proprio il massimo, ma tant'è, è un gioco e così bisogna prenderlo.

il sabato passato alla grande salutando il fortissimo [MENTION=3249]marko[/MENTION] (super complimenti o-o) e l'impareggiabile Principessa Sissi :love[1]:!!!! ah si, c'era anche [MENTION=21230]hulk[/MENTION] in compagnia :rosik::-x:mrgreen:

domenica alla partenza ero moderatamente fiducioso di stare in zona 11h. sulla prima salita, grazie sempre al buon [MENTION=21230]hulk[/MENTION] che ha la pazienza di aspettarmi vado anche discretamente, in poco meno di due ore dalla partenza si scollina. il MAnghen comincio ad affrontarlo con calma, senza esagerare, ma dopo il ristoro......pam, una cotta da matti. come a Cervia, da un momento all'altro, buio totale. vado su pian piano, scollino il Manghen verso le 12.45 e via in discesa e lì, dopo 3 km circa, mi accorgo solo all'ultimo di una bella buca, ci vado dentro e...il copertoncino si apre in due. ho una pezza con me, ma è troppo piccola. mi metto buono ad aspettare l'assistenza, prima o poi passerà. il telefono non prende. passa l'assistenza sanitaria, provo a chiedere se riescono a comunicare con qualcuno dell'assistenza meccanica e mi dicono di no, ma di pazientate che qualcuno passerà. in effetti, verso le 14 (ovvero dopo un ora buona) passa la vettura con un "presunto giudice di gara", che mi dice di salire sul carro scopa.
al mio far presente che è un ora che aspetto, e non è passato nessun mezzo di assistenza mi dice che potevo telefonare ai numeri di emergenza. gli faccio presente che il telefono non prende, e mi sento rispondere..."beh, era già l'una..."
cosa??!! e quindi!?!??! visto che sono tra gli ultimi non ho gli stessi diritti degli altri?!?! io dovrei avere gli stessi diritti/doveri di chi arriva davanti
salgo sul pulmino che poi mi porta sul pulmann e via a Feltre. l'amarezza per essere stato trattato come un poveretto sfigato ovviamente non è passata, e mi stà dando modo di riflettere su molti aspetti delle g.f.




un plauso a tutti voi che l'avete conclusa o comunque che avete dato tutto per provarci. un saluto ai tanti compagni del forum visti e sentiti via telefono, e a tutti quelli di cui mi ero segnato il numero ma non son riuscito ad incrociare.

che iella Davide, davvero un peccato.
per quello evidenziato, sommando anche alle considerazioni degli altri, soprattutto per l'aspetto traffico, forse bisogna rivedere e riflettere su questa GF in particolare, che, come detto, è per certi aspetti bellissima ed affascinante, ma, nonostante le 20 e passa edizioni, ha ancora delle lacune e contraddizioni fortissime
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
verso le 14 (ovvero dopo un ora buona) passa la vettura con un "presunto giudice di gara", che mi dice di salire sul carro scopa.
al mio far presente che è un ora che aspetto, e non è passato nessun mezzo di assistenza mi dice che potevo telefonare ai numeri di emergenza. gli faccio presente che il telefono non prende, e mi sento rispondere..."beh, era già l'una..."
mi spiace moltissimo, ti capisco meglio di altri, dato che un po' di amaro in bocca ce l'ho anche io, ma certo come hai dovuto chiudere tu è peggio di quello che è accaduto a me...
In effetti alcune cose delle GF fanno riflettere un bel po'...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Breve resoconto della mia quarta Sportful.
Una giornata perfetta, fin dalla partenza, con un sole splendente e ottime sensazioni. Tutte le quattro salite fatte meglio dell'anno scorso, dove pensavo di aver raggiunto il mio massimo. Tra tutte rimarrò legato, stavolta, al Croce d'Aune, dove a costo di saltare ho deciso di iniziarla a tutta. Sperando di tenere, come poi è successo.
Peccato solo per il cambio di percorso che credo sia costato, a tutti, almeno 5 minuti sul tempo finale. Ma forse di più.
Chiudo in 49esima posizione con 7h14'28". Con tanto divertimento e tanta fatica.
Forse sarà la mia ultima Sportful, ma meglio non poteva andare.
Ho avuto una gran bella compagnia per buona parte di gara, il mio amico Martin (Shaw), Paolo Faccin, altri di cui non ricordo il nome.
Un caro saluto a [MENTION=37737]lore78[/MENTION], compagno di allenamenti e grande persona che arricchisce il nostro bellissimo sport.
W la Sportful.
Ti abbiamo conosciuto su questi schermi dopo il tuo incidente alla Sportful (di due anni fa mi sembra).
Subito mi ha colpito la tua determinazione a ripartire e non ha mai prevalso lo scoramento per un incidente tanto banale quanto grave a gara di fatto conclusa.
Sei da portare a esempio per mostrare la bellezza di questo sport e di come, con l'impegno e il sacrificio, si riescano a ottenere miglioramenti e risultati eccezionali. Non che tutti debbano fare come te, s'intende, basta anche meno... ma il modello è quello: poche chiacchere e parecchie pedalate!!
o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Breve resoconto della mia quarta Sportful.
Una giornata perfetta, fin dalla partenza, con un sole splendente e ottime sensazioni. Tutte le quattro salite fatte meglio dell'anno scorso, dove pensavo di aver raggiunto il mio massimo. Tra tutte rimarrò legato, stavolta, al Croce d'Aune, dove a costo di saltare ho deciso di iniziarla a tutta. Sperando di tenere, come poi è successo.
Peccato solo per il cambio di percorso che credo sia costato, a tutti, almeno 5 minuti sul tempo finale. Ma forse di più.
Chiudo in 49esima posizione con 7h14'28". Con tanto divertimento e tanta fatica.
Forse sarà la mia ultima Sportful, ma meglio non poteva andare.
che dire... ammirazione sconfinata, bravo!!!! o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
e comunque, complimenti all'organizzazione, perché far passare in simultanea una g.f. e le prove della MotoGP nella stessa strada ha del magnifico.

ah, come, i primi 100 hanno corso a traffico chiuso? ah grazie, ora và molto meglio allora.

Quando lo dicevo io mi davano del polemico e rancoroso... :wacko:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
domenica alla partenza ero moderatamente fiducioso di stare in zona 11h. sulla prima salita, grazie sempre al buon [MENTION=21230]hulk[/MENTION] che ha la pazienza di aspettarmi vado anche discretamente, in poco meno di due ore dalla partenza si scollina. il MAnghen comincio ad affrontarlo con calma, senza esagerare, ma dopo il ristoro......pam, una cotta da matti. come a Cervia, da un momento all'altro, buio totale. vado su pian piano, scollino il Manghen verso le 12.45 e via in discesa e lì, dopo 3 km circa, mi accorgo solo all'ultimo di una bella buca, ci vado dentro e...il copertoncino si apre in due. ho una pezza con me, ma è troppo piccola. mi metto buono ad aspettare l'assistenza, prima o poi passerà. il telefono non prende. passa l'assistenza sanitaria, provo a chiedere se riescono a comunicare con qualcuno dell'assistenza meccanica e mi dicono di no, ma di pazientate che qualcuno passerà. in effetti, verso le 14 (ovvero dopo un ora buona) passa la vettura con un "presunto giudice di gara", che mi dice di salire sul carro scopa.
al mio far presente che è un ora che aspetto, e non è passato nessun mezzo di assistenza mi dice che potevo telefonare ai numeri di emergenza. gli faccio presente che il telefono non prende, e mi sento rispondere..."beh, era già l'una..."
cosa??!! e quindi!?!??! visto che sono tra gli ultimi non ho gli stessi diritti degli altri?!?! io dovrei avere gli stessi diritti/doveri di chi arriva davanti
salgo sul pulmino che poi mi porta sul pulmann e via a Feltre. l'amarezza per essere stato trattato come un poveretto sfigato ovviamente non è passata, e mi stà dando modo di riflettere su molti aspetti delle g.f.
Mi spiace tanto per la tua disavventura.
Già altri avevano evidenziato la scarsa attenzione per i ciclisti nelle retrovie ma il tuo episosio è emblematico. Avevi un'ora di vantaggio sul carro scopa e quindi meritavi assistenza come per tutti.
Sono certo che saprai rifarti con gli interessi alla prossima occasione.
Tranquillo Davide che a Soelden ci sarò anch'io e come sempre, porto fortuna!! ;)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Può anche essere che la Sportful per garantire quello che ora non riesce dovrebbe costare come Maratona o Oetzy.
Cerco.... di trovare una spiegazione plausibile o una difesa d'ufficio all'organizzazione che mi sono permesso di criticare.

Un grandissimo plauso va ai volontari dei ristori che sono sempre quelli che gratuitamente contribuiscono a tenere su la baracca.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho fatto il medio migliorandomi su tutte le salite e, soprattutto, divertendomi e spingendo fino all'arrivo

fino a Imer se ho beccato 5 auto è tanto: poche tra Imer e ponte Oltra , quasi tutte dall'altra parte; nessuna sul Croce d'Aune

mi spiace davvero per chi ha avuto problemi di vario tipo e, in alcun casi (vedi auto), concordo che si potrebbe fare di più

mi considerazione personalissima, senza polemica e senza alcun collegamento con quanti hanno scritto sopra, ci vorrebbe in generale meno celodurismo
ci sono GF con un unico percorso e GF che ne hanno 2 o persino 3 quindi o facciamo in modo che diventino tutte a percorso unico oppure sarebbe meglio, soprattutto verso se stessi, se qualcuno optasse per qualcosa più alla propria portata: purtroppo in itaGlia è difficile far chiudere le strade e lo è ancor di più per troppe ore .. facciamocene una ragione o facciamo in modo che le cose cambino ma non diamo colpe a chi organizza e fa già tanto

ripeto: mia considerazione personale senza alcuna polemica; ognuno faccia ciò che vuole ;)