Cuscinetti sterzo TRIBAN 3

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per quale motivo vuoi fare questa cosa?
comunque devi sostituire tutta la serie sterzo, visto che quella che monti ora ha i cuscinetti ingabbiati e le piste di scorrimento sono sugli altri componenti della serie sterzo...
 

antonio1991

Novellino
18 Agosto 2014
16
0
Visita sito
Bici
B'twin TRIBAN 3
per quale motivo vuoi fare questa cosa?
comunque devi sostituire tutta la serie sterzo, visto che quella che monti ora ha i cuscinetti ingabbiati e le piste di scorrimento sono sugli altri componenti della serie sterzo...
Vorrei fare questo cambiamento perchè ho cambiato la forcella e nel rimontare tutto si è rovinato il disco/gabbia con i pallini (per intenderci). Siccome è migliore il cuscinetto sigillato volevo metterci quest'ultimo.
Il problema è che si trovano solo dal diametro di 41mm, ma io misurando con il calibro arrivo a 37mm, può essere?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vorrei fare questo cambiamento perchè ho cambiato la forcella e nel rimontare tutto si è rovinato il disco/gabbia con i pallini (per intenderci). Siccome è migliore il cuscinetto sigillato volevo metterci quest'ultimo.
Il problema è che si trovano solo dal diametro di 41mm, ma io misurando con il calibro arrivo a 37mm, può essere?

che sia migliore il cuscinetto sigillato è tutto da dimostrare.
tant'è vero che la serie sterzo Campagnolo Record (e mi pare anche la Dura Ace) ha le sfere ingabbiate...

comunque, come ho detto, devi cambiare tutta la serie sterzo.
 

antonio1991

Novellino
18 Agosto 2014
16
0
Visita sito
Bici
B'twin TRIBAN 3
che sia migliore il cuscinetto sigillato è tutto da dimostrare.
tant'è vero che la serie sterzo Campagnolo Record (e mi pare anche la Dura Ace) ha le sfere ingabbiate...

comunque, come ho detto, devi cambiare tutta la serie sterzo.
Ma per tutta cosa intendi? Cambiando la forcella ho cambiato il ragnetto e basta. Per "tutta" intendi anche quel pezzo di plastica superiore e inferiore (parte dove va inserita la forcella) e dove vanno poggiati i cuscinetti??
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma per tutta cosa intendi? Cambiando la forcella ho cambiato il ragnetto e basta. Per "tutta" intendi anche quel pezzo di plastica superiore e inferiore (parte dove va inserita la forcella) e dove vanno poggiati i cuscinetti??

tutta la serie sterzo: calotta inferiore e superiore, cuscinetti, parte di chiusura superiore (dove vanno a premere gli spessori), ed eventualmente anche la ralla sulla forcella.