Tintinnio comando dx

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Oggi tocca a me con i rumorini fastidiosi :wacko:
Da un paio di settimane sento un tintinnio proveniente dal comando dx. Si sente bene quando l'asfalto e' un po ruvido e se tengo le mani in pisizione centrale sul manubrio. Se metto la mano sul comando sembra smettere.

Ho sollevato la gomma e ispezionato ma non noto nulla. Basta dare dei colpetti sulla parte superiore del comando (il corno) per sentire un "tin-tin" leggero.

Qualche idea?

Trattasi di ultegra di2 di 4 anni fa.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi tocca a me con i rumorini fastidiosi :wacko:
Da un paio di settimane sento un tintinnio proveniente dal comando dx. Si sente bene quando l'asfalto e' un po ruvido e se tengo le mani in pisizione centrale sul manubrio. Se metto la mano sul comando sembra smettere.

Ho sollevato la gomma e ispezionato ma non noto nulla. Basta dare dei colpetti sulla parte superiore del comando (il corno) per sentire un "tin-tin" leggero.

Qualche idea?

Trattasi di ultegra di2 di 4 anni fa.

Comando shimano?
Solitamente vi è un piccolo tampone in gomma che evita questo tra i due comandi
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Tra i due settori X-Y c'è un gommino antivibrazione , potresti averlo perso

Grazie, son passato dal meccanico e non ne sapeva nulla di gommini fra le due leve. Ci abbiamo guardato (senza smontare nulla) e onestamente non abbiamo visto nulla. Abbiamo provato a metter un po di nastro gommato far le due leve ma nisba.
Il ticcjetio sembra non essere generato dal toccare le leve..
Sulla documentatzione tecnica per ST-6770 dove c'e' lo spaccato del comando non ho trovato traccia di gommini (il che non vuol dire che non ci sia...)
;nonzo%
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Un aggiornamento.
Questa settimana sono a Corvara per la MDD e il rumore e' aumentato...
L'ho portata da un meccanico a La Villa e oggi era a posto. In breve: non era il comando dx ma sopratutto il sx a fare rumore (non sento quasi nulla dall'orecchio sx per cui ho difficolta' a capire da dove vengono certi suoni... :wacko:).
Il verdetto: il cavo e guaina del freno anteriore erano troppo corti e "trattenevano" la leva freno che faceva gioco il che causava rumore.