Offerte Decathlon quando?

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Da un mese ho preso una bdc usata per " arrangiare " in attesa di trovare qualche buonissima offerta sul nuovo. Nonostante l'acquisto recente continuo a visitare qualche negozio di bici, ma della mia taglia XXS o in alternativa una XS si trova ben poco con un budget al di sotto dei 1000 euro, se non qualche entry level in alluminio intorno agli 800 euro. Dopo un'attenta valutazione ho deciso di evitare acquisti di bdc usate e di andare direttamente sul nuovo, il mercato su certe cifre offre solo l'alluminio e dovrò per forza accontentarmi. Ormai sono orientato sulla BTwin Ultra 900 AF in caso di offerta per fine serie, devo fare i conti col budget limitato e stare rigorosamente sono i 1000 euro.
Volevo sapere se il Deca mette in offerta le bici in un determinato periodo dell'anno oppure bisogna aspettare che rimane solamente una misura come nel caso della Ultra 700 Af messa in offerta qualche mese fa disponibile solo di una misura?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Da un mese ho preso una bdc usata per " arrangiare " in attesa di trovare qualche buonissima offerta sul nuovo. Nonostante l'acquisto recente continuo a visitare qualche negozio di bici, ma della mia taglia XXS o in alternativa una XS si trova ben poco con un budget al di sotto dei 1000 euro, se non qualche entry level in alluminio intorno agli 800 euro. Dopo un'attenta valutazione ho deciso di evitare acquisti di bdc usate e di andare direttamente sul nuovo, il mercato su certe cifre offre solo l'alluminio e dovrò per forza accontentarmi. Ormai sono orientato sulla BTwin Ultra 900 AF in caso di offerta per fine serie, devo fare i conti col budget limitato e stare rigorosamente sono i 1000 euro.
Volevo sapere se il Deca mette in offerta le bici in un determinato periodo dell'anno oppure bisogna aspettare che rimane solamente una misura come nel caso della Ultra 700 Af messa in offerta qualche mese fa disponibile solo di una misura?

Direi che devi cercare di stare un po' attento sia al sito che al negozio più vicino.
Tra qualche settimana iniziano i saldi estivi ed è possibile che mettano qualcosa in svendita.
Si possono fare buoni affari; a gennaio 2016 ho preso una test bike di una mtb RR8 Big a 400€ che poi ho usato per più di un anno e rivenduto allo stesso prezzo.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Da un mese ho preso una bdc usata per " arrangiare " in attesa di trovare qualche buonissima offerta sul nuovo. Nonostante l'acquisto recente continuo a visitare qualche negozio di bici, ma della mia taglia XXS o in alternativa una XS si trova ben poco con un budget al di sotto dei 1000 euro, se non qualche entry level in alluminio intorno agli 800 euro. Dopo un'attenta valutazione ho deciso di evitare acquisti di bdc usate e di andare direttamente sul nuovo, il mercato su certe cifre offre solo l'alluminio e dovrò per forza accontentarmi. Ormai sono orientato sulla BTwin Ultra 900 AF in caso di offerta per fine serie, devo fare i conti col budget limitato e stare rigorosamente sono i 1000 euro.
Volevo sapere se il Deca mette in offerta le bici in un determinato periodo dell'anno oppure bisogna aspettare che rimane solamente una misura come nel caso della Ultra 700 Af messa in offerta qualche mese fa disponibile solo di una misura?

In genere sulle bici non fanno i saldi di fine stagione, ma bensi' quelli di "fine serie", ossia puoi trovare lo sconto quando la bici sta andando fuori produzione, e non penso che sia il caso della Ultra 900 AF. Io ti consiglierei di fare un giretto in negozio e vedere cosa c'e' di pronto e provare a chiedere uno sconto sul prezzo di listino. Se parli col caporeparto potresti strappare qualcosa, i commessi invece sicuramente non sono autorizzati a fare un cambio prezzo. Io a suo tempo ho avuto un discreto sconto sulla 720 AF (equivalente della 900 AF attuale) considerando che la bici era esposta da molti mesi ed era stata usata per un paio di gare da una squadra giovanile.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ho appena controllato sul sito la Ultra 900 AF è stata ribassata da 1020 euro a 1000 euro. Spero in un sostanzioso ribasso essendo attualmente l'unico modello di bici disponibile nella misura XS quindi scelta obbligata in casa B Twin.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.792
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da un mese ho preso una bdc usata per " arrangiare " in attesa di trovare qualche buonissima offerta sul nuovo. Nonostante l'acquisto recente continuo a visitare qualche negozio di bici, ma della mia taglia XXS o in alternativa una XS si trova ben poco con un budget al di sotto dei 1000 euro, se non qualche entry level in alluminio intorno agli 800 euro. Dopo un'attenta valutazione ho deciso di evitare acquisti di bdc usate e di andare direttamente sul nuovo, il mercato su certe cifre offre solo l'alluminio e dovrò per forza accontentarmi. Ormai sono orientato sulla BTwin Ultra 900 AF in caso di offerta per fine serie, devo fare i conti col budget limitato e stare rigorosamente sono i 1000 euro.
Volevo sapere se il Deca mette in offerta le bici in un determinato periodo dell'anno oppure bisogna aspettare che rimane solamente una misura come nel caso della Ultra 700 Af messa in offerta qualche mese fa disponibile solo di una misura?
Guarda bene in giro sul web perchè ci sono buone bici nuove sotto i 1000 euro. Qualche dritta te l'hanno già data.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho appena controllato sul sito la Ultra 900 AF è stata ribassata da 1020 euro a 1000 euro. Spero in un sostanzioso ribasso essendo attualmente l'unico modello di bici disponibile nella misura XS quindi scelta obbligata in casa B Twin.
Se è già stata scontata difficilmente la ribasseranno ulteriormente

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la BTwin e' montata 105 11V e ha i cavi con passaggio interno. La Cannodale ha un 10v, i cavi esterni e delle ruote che a prima vista sembrano quanto meno antiquate (raggi incrociati anche all'anteriore).

pensa un po', a me i cavi esterni e le ruote a raggi incrociati sembrano un vantaggio... comunque se l'idea è rapporto tra prezzo e materiale montato capisco che la BTwin abbia i suoi patiti, e (offerte speciali a parte) difficile batterla. Allora prendila senza aspettare sconti ulteriori, che arriveranno solo quando trovarla della tua taglia sarà una lotteria.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Spendere 1000 euro per una bici di quasi 10 kg (9,7) mi sembra un suicidio!!!

che vuoi, io sono poco sensibile al peso della bici... la differenza di peso (per me) la fa la panza del ciclista! Sono invece sensibile ad avere un telaio/forcella come si deve e star tranquillo in discesa; ed anche a poter rivendere la bici se volessi passare a qualcosa di migliore, anche più leggero.

Ma francamente tra una bici da 10 kg ed una da 8... alla fine (con la mia massa) in salita si fatica uguale, cambia molto di più aver fatto una buona colazione.

comunque per star leggeri e sotto i 1000 euro senza aspettare improbabili svendite, basta prendere la Rose
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non sono un estimatore delle BTWIN infatti ho esitato e mi son fatto scappare l' Ultra 700 AF. La scorsa settimana un venditore mi ha offerto una Nirone 7 del 2016 montata xenon a 850 euro, sinceramente la bici non mi ha attratto per nulla. Il venditore si è giustificato dicendo che è una buona offerta perchè le case lo scorso anno hanno rimasto il listino invariato e di conseguenza lo sconto si è ridotto sui modelli nuovi.
Il motivo di rivolgermi alle bici Decathlon è perchè dopo vari giri nei negozi mi sento imbarazzato a chiedere bici in offerta e sentirmi dire sempre le stesse cose. La scelta ormai visto il budget molto limitato è quasi obbligata sperando in un ulteriore sconto e la disponibilità della misura.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non sono un estimatore delle BTWIN infatti ho esitato e mi son fatto scappare l' Ultra 700 AF. La scorsa settimana un venditore mi ha offerto una Nirone 7 del 2016 montata xenon a 850 euro, sinceramente la bici non mi ha attratto per nulla. Il venditore si è giustificato dicendo che è una buona offerta perchè le case lo scorso anno hanno rimasto il listino invariato e di conseguenza lo sconto si è ridotto sui modelli nuovi.
Il motivo di rivolgermi alle bici Decathlon è perchè dopo vari giri nei negozi mi sento imbarazzato a chiedere bici in offerta e sentirmi dire sempre le stesse cose. La scelta ormai visto il budget molto limitato è quasi obbligata sperando in un ulteriore sconto e la disponibilità della misura.

capisco... sì e no: non sei un estimatpre BTWIN ma vuoi prenderla (non è allora meglio cercare un usato?); non vuoi spendere più di tot ma speri che ci sia una super offerta ad un certo punto (e intanto lì'estate scorre via)... non dico che stai cercando di avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma temo che una strategia del genere andrebbe bene avendo già una buona bici e volendo di meglio se e quando trovi un offerta, non se nel frattempo sei a piedi.

Poi ognuno si regola come vuole, eh, per carità...
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
capisco... sì e no: non sei un estimatpre BTWIN ma vuoi prenderla (non è allora meglio cercare un usato?); non vuoi spendere più di tot ma speri che ci sia una super offerta ad un certo punto (e intanto lì'estate scorre via)... non dico che stai cercando di avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma temo che una strategia del genere andrebbe bene avendo già una buona bici e volendo di meglio se e quando trovi un offerta, non se nel frattempo sei a piedi.

Poi ognuno si regola come vuole, eh, per carità...

Ho una mtb comprata nuova 2 anni fa e una bdc usata comprata un mese fa spendendo 300 euro. La mia intenzione era e lo è ancora di prendere una bici nuova e farmela durare, purtroppo nei negozi che ho visitato mi sono state proposte con un budget intorno agli 800/850 Torpado e Fondriest (da ordinare), Bianchi Nirone disponibile in magazzino e una Merida Scultura 300 nuova del 2015 pure disponibile in magazzino.
Montate Sora Tiagra e Xenon e ovviamente tutte in alluminio, dopo un'attenta valutazione ho pensato di aspettare un ribasso sulla Ultra 900 AF che monta un gruppo completo 105 a 11V invece di una bici sempre in alluminio e montata con gruppi misti, freni anonimi e ruote economiche.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Assolutamente non devi scusarti !!!
prima di aprire il topic la triban 540 era in vendita a 900 la mattina dopo la stessa bici è stata ribassata a 750.