Granfondo Stelvio Santini 2017

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non so dove hai letto critiche su chi ha fatto il medio, che per altro io che solitamente faccio tutti lunghi ho fatto per due anni consecutivi, uno per preparazione alla Sportful e uno perchè non stavo bene, semplicemente si parlava di "livello" dei partecipanti tutto qua.
Se invece hai trovato qualche battuta, tieni presente che tra molti di noi, ci si conosce di persona, si ride e si scherza e come sempre la battuta non manca mai. o-oo-o

Tieni presente che in Valtellina gira voce che uno dei più grandi granfondisti ha macchiato la propria carriera con un medio, anzi con ben 3 adesso :mrgreen::mrgreen::-x:-x

Sul discorso Otzaler la vedo un pò diversamente, a me piacerebbe invece che ci fosse un percorso unico, e come tale, ci si prepara e ci si impegna a portarlo a termine, diciamo che è un obbiettivo. o-o

Tante volte ho scritto che mi piacerebbe fare un percorso unico Mortirolo - Gavia - Stelvio
, ma so bene che è difficilmente realizzabile.

o-o
però facciamo il versante di Mazzo o di Grosio (sarebbe più che sufficiente :-) )
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Non so dove hai letto critiche su chi ha fatto il medio, che per altro io che solitamente faccio tutti lunghi ho fatto per due anni consecutivi, uno per preparazione alla Sportful e uno perchè non stavo bene, semplicemente si parlava di "livello" dei partecipanti tutto qua.
Se invece hai trovato qualche battuta, tieni presente che tra molti di noi, ci si conosce di persona, si ride e si scherza e come sempre la battuta non manca mai. o-oo-o

Tieni presente che in Valtellina gira voce che uno dei più grandi granfondisti ha macchiato la propria carriera con un medio, anzi con ben 3 adesso :mrgreen::mrgreen::-x:-x

Sul discorso Otzaler la vedo un pò diversamente, a me piacerebbe invece che ci fosse un percorso unico, e come tale, ci si prepara e ci si impegna a portarlo a termine, diciamo che è un obbiettivo. o-o

Tante volte ho scritto che mi piacerebbe fare un percorso unico Mortirolo - Gavia - Stelvio, ma so bene che è difficilmente realizzabile.
Mi sembrava di leggere tra le righe un certo snobbismo per il resto del popolo ciclistico...ma se era essenzialmente di tipo goliardico non esiste problema...capisco il discorso obbiettivo..così è stato per me con loetztaler..ma capisci pure che per un 70 per cento dei tanti ciclisti..questi percorsi son troppo impegnativi..un po' per l'età un po per il tempo da dedicarsi per l allenamento ecc non è possibile...ben venga la scelta..che vuole far il lungo può farlo..chi non se la sente fa di meno..ma può anche lui godere dell'aria che si respira in una gran fondo..spettacolo allo stato puro..anche perchè le sue fatiche son le stesse di chi fa il lungo.....io ho fatto il medio pur sapendo che era una sfida con me stesso vista la preparazione..lho vinta..ma per un pelo.......vediamo la prossima
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tieni presente che in Valtellina gira voce che uno dei più grandi granfondisti ha macchiato la propria carriera con un medio, anzi con ben 3 adesso :mrgreen::mrgreen::-x:-x
Trattasi di voci infondate...

... in effetti quel ciclista ha fatto il medio (:oops:) ma è tutt'altro che "uno dei più grandi granfondisti", al limite una vecchia gloria sul viale del tramonto... :cry:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... ma è tutt'altro che "uno dei più grandi granfondisti", al limite una vecchia gloria sul viale del tramonto... :cry:
Più che vecchia gloria, quasi un pioniere del Klondike, allorchè non c'erano i misuratori di potenza, non c'erano i cardiofrequenzimetri, si andava a pane e salame (nel senso che le seghe mentali sulla alimentazione erano ancora di là da venire), niente preparatori, niente freni a disco (c'erano quelli a bacchetta :mrgreen:) ecc.ecc.ecc. Il progresso e l'età lo hanno fiaccato....ma sul Murus e sul Rostrum risorgerà :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Più che vecchia gloria, quasi un pioniere del Klondike, allorchè non c'erano i misuratori di potenza, non c'erano i cardiofrequenzimetri, si andava a pane e salame (nel senso che le seghe mentali sulla alimentazione erano ancora di là da venire), niente preparatori, niente freni a disco (c'erano quelli a bacchetta :mrgreen:) ecc.ecc.ecc. Il progresso e l'età lo hanno fiaccato....ma sul Murus e sul Rostrum risorgerà :mrgreen:
Su quelle rampe brevi de li castelli non ce n'è per nessuno!! :-x
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Ciao a tutti
É un bel po' che manco dal forum ma sono stato impegnato.
Ringrazio tutti per i complimenti e sapere che le nostre montagne e la nostra gara siano piaciute ci rende molto soddisfatti.
Ogni anno dopo l'organizzazione della gara preferisco parteciparvi perché solo da corridore si può viverla veramente e capire cosa funziona e cosa no. La formula adottata non mi piace (ma sono in netta minoranza e non cambierà) e non ho notato differenze come qualcuno sostiene. Io ho fatto la gara "normalmente" e non mi è piaciuto vedere gente a tutta in salita e poi a passeggio per il resto del percorso.
Paradossalmente considero il tratto TioloBormio il più decisivo della gara e con questa formula l'ha reso insignificante e noioso. Ma i gusti sono gusti e non si discutono.
Sono molto contento che le Green Area abbiano funzionato perché ci ho messo anima e corpo per la loro realizzazione e forse dopo qualche anno il messaggio inizia ad essere compreso.
Sulla maglia obbligatoria da usare ero scettico invece mi è piaciuta anche perché la maglia del pacco gara era veramente di eccellente qualità.
Sul discorso corto, medio, lungo ovviamente si scherza ed ognuno fa quello che vuole e riesce. Il bello del ciclismo é che ognuno può viverlo a modo suo e non esiste un modo giusto e uno sbagliato. Per quanto mi riguarda quando farò un medio sarà la mia ultima gara ������
Confermo che L'airone ha macchiato in modo indelebile la sua carriera.
 

virgil71

Pignone
26 Agosto 2009
133
4
Visita sito
Mah, a mente fredda io ci ho riflettuto e secondo me è piaciuta la formula perchè è una novità in assoluto ma già la seconda volta non la rifarei ad esempio. Ovviamente non giudico le logiche e le modalità che hanno determinato questa scelta, ma per me alla fine questa è una cronoscalata con dei trasferimenti dove ad esempio ti puoi fermare al tuo hotel farti una bella mangiata, due chiacchere e via verso un altro segmento... conveniva di più farsela in 9h che in 6 tanto nessuno controlla ma a sto punto non c'è agonismo, insomma non è gara. E se non è gara perchè devo alzarmi alle 5 e farmi 3 salite a 40km di distanza l'una dall'altra... ci vado comodo con gli amici e al limite mi guardo i tempi su strava... Insomma.. hai la sensazione di essere in gara ma non ci sei :mrgreen:...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sul discorso corto, medio, lungo ovviamente si scherza ed ognuno fa quello che vuole e riesce. Il bello del ciclismo é che ognuno può viverlo a modo suo e non esiste un modo giusto e uno sbagliato. Per quanto mi riguarda quando farò un medio sarà la mia ultima gara ������
Confermo che L'airone ha macchiato in modo indelebile la sua carriera.

Quindi scherzavi con tutti tranne che con me... :cry:

:)))::)))::))):
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Scusate non riesco ad accedere al sito della gf per problemi con il proxy dove lavoro.sapete se e' previsto ed hanno pubblicato la classifica della salita crono dello stelvio ? (percorso lungo) su winnintime ho visto che c'e' il mortirolo ma lo stelvio no(c'e' solo per il corto) .Solo per sapere.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusate non riesco ad accedere al sito della gf per problemi con il proxy dove lavoro.sapete se e' previsto ed hanno pubblicato la classifica della salita crono dello stelvio ? (percorso lungo) su winnintime ho visto che c'e' il mortirolo ma lo stelvio no(c'e' solo per il corto) .Solo per sapere.

in allegato

p.s. anche la mia azienda blocca la pagina della gf... non so per quale ragione misteriosa!
 

Allegati

  • Gf_Stelvio_Santini_percorso_lungo.pdf
    203,5 KB · Visite: 37

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
in allegato

p.s. anche la mia azienda blocca la pagina della gf... non so per quale ragione misteriosa!

Prima volta che vedo la classifica ( per quello che m'importava :-P )
Ho capito adesso perchè il mio amico mi ha mandato il messaggio "..ma l'hai fatto a piedi il mortirolo??.."
Mi hanno dato un'ora di tempo in più sulla scalata del mortirolo .
Scalato in 1.22 loro mettono 2.22 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Prima volta che vedo la classifica ( per quello che m'importava :-P )
Ho capito adesso perchè il mio amico mi ha mandato il messaggio "..ma l'hai fatto a piedi il mortirolo??.."
Mi hanno dato un'ora di tempo in più sulla scalata del mortirolo .
Scalato in 1.22 loro mettono 2.22 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:
Anche a me era successo lo stesso...(un pezzo a piedi l'ho fatto davvero...:cry:)
I tempi sul sito ora dovrebbero essere corretti, comunque.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Come ha già scritto senzasosta, la partenza è stata spostata alle 7, in quanto alle 6,30 non avremmo avuto la presenza delle 6 moto della Polizia Stradale.
E da direttore di corsa ti posso assicurare che la loro presenza per regolamentare la sospensione di circolazione è fondamentale.
Sul caldo, col clima che c'era domenica, per trovare fresco sulla salita dello Stelvio avremmo dovuto prevedere la partenza alle 5.
E' stata una domenica particolare, con zero termico sin dalla notte già a quote elevate e con un irraggiamento continuo per la mancanza di passaggi di nuvole.

ok. beh allora sapete con chi prendervela il prossimo anno se sarà nuvoloso.
Comunque lo Stelvio, è pressoché privo di vegetazione, il sole picchiava parecchio.

il clima dell'edizione 2016 è a mio avviso quello ideale per una corsa in bici, tanto a scendere si è coperti.