Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Trovo assurdo prendere 10 kg in pochi mesi per una persona che fa sport. A me già 2/3 sembravano tanti.

li ho presi tutti in un periodo di stop tra l'ultima maratona (13/11) e gennaio, pensa te se non facessi sport come mi ridurrei :mrgreen:

a sto giro vorrei fare le cose per bene, perdendo grasso e non "consumandomi" come successo altre volte.

quindi chiederò abbondanti consigli o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
li ho presi tutti in un periodo di stop tra l'ultima maratona (13/11) e gennaio, pensa te se non facessi sport come mi ridurrei :mrgreen:

a sto giro vorrei fare le cose per bene, perdendo grasso e non "consumandomi" come successo altre volte.

quindi chiederò abbondanti consigli o-o

La bacchetta magica non esiste secondo me. Per dimagrire senza intaccare i muscoli secondo me basta farlo gradualmente senza diete drastiche abbinando le giuste dosi di macro ad attività fisica. Certo che se uno pretende di buttarli giù in due mesi devi per forza non mangiare e di conseguenza le prestazioni vanno a farsi benedire. Io sono partito da una situazione non drammatica, 1,84 x 82 kg ad ottobre adesso sto sotto ai 78kg con una certa cura nell'alimentazione ma senza drastiche privazioni. o-o o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
In vacanza ovviamente si è in giro e si mangia peggio (e anche di più magari) per tutta una serie di motivi

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

boh, io quando vado via anche solo per qualche giorno posso anche sforzarmi a mangiare tanto e regolarmente ma tra una passeggiata in spiaggia e una camminata in montagna perdo comunque qualcosa in termini di peso :wacko:

sarò' sfigato io...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ci si rilassa molto molto per prendere 10kg, sono un'enormita'. Non converrebbe per levarsi la voglia ogni tanto fare un pasto libero? Senza lasciarsi andare per dei mesi. Sembra una banalità, ma il pasto o la giornata libera ogni tanto ha un ottimo impatto mentale, certo poi che se ci si rilassa per dei mesi il discorso è diverso. Doamanda : ma come si fa poi a perderli? Cioè dal punto di vista mentale, ci si è lasciati andare per un inverno senza freno ed ora per un'estate si diventa talebani? Secondo me non è possibile (oltretutto in estate tra gelati, cene e vacanze mi sembra difficile riuscire a perdere 10kg)

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app



Io lo faccio tranquillamente da anni...
Ma ho i miei motivi.
Certo mi dedicassi esclusivamente o principalmente alla bici farei qualcosa di diverso


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si ma tu ci sei abituato e hai la fissa di avere un bel fisico e questa è una cosa non da poco... anzi, forse la gioca tutta


... usque ad finem ...



Le motivazioni sono alla base del raggiungimento di qualunque obiettivo.
Era solo per dire che, mentalmente, non faccio per nulla fatica, anzi preferisco un periodo da talebano breve, piuttosto che un controllo tutto l'anno [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Le motivazioni sono alla base del raggiungimento di qualunque obiettivo.
Era solo per dire che, mentalmente, non faccio per nulla fatica, anzi preferisco un periodo da talebano breve, piuttosto che un controllo tutto l'anno [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Secondo me se uno parte gia con un bel fisico, la paura di rovinarselo fa si che il mangiar bene e il giusto diventi uno stile di vita
Ad esempio io, sarei ossessionato all idea di mettere 10kg di ciccia
E penso che sarà una fissa che mi accompagnerà per molti anni... quindi questo mi stimolerà a tenermi sempre in forma
So di essere troppo talebano ed estremo... sbaglio in questo ma mi auguro di diventare piu razionale anche per vivere meglio...

... usque ad finem ...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Però come dite bene voì bisogna distinguere lo stare in forma per fare le fighe in spiaggia e quello per fare bene uno sport. Sono due modi di gestire le diete completamente diversi. o-o o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Però come dite bene voì bisogna distinguere lo stare in forma per fare le fighe in spiaggia e quello per fare bene uno sport. Sono due modi di gestire le diete completamente diversi. o-o o-o
Non é detto
Una volta che puoi far la "----" in spiaggia... poi per far bene uno sport devi solo star attento a non perdere cio che hai costruito
Guarda ad esempio un centometrista... fisico da paura

... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non é detto
Una volta che puoi far la "----" in spiaggia... poi per far bene uno sport devi solo star attento a non perdere cio che hai costruito
Guarda ad esempio un centometrista... fisico da paura

... usque ad finem ...



Dipende solo dallo sport.
Credo che lui parli di bdc


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Però come dite bene voì bisogna distinguere lo stare in forma per fare le fighe in spiaggia e quello per fare bene uno sport. Sono due modi di gestire le diete completamente diversi. o-o o-o



Assolutamente d'accordo.
Poi si può anche scegliere di fare discretamente l'uno e l'altro.
Anche perché siamo in in 3D aperto da un over 110kg che dubito possa avere l'ambizione di fare podio alla MDD...[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fisico da spiaggia e forte in bdc son due concetti che non possono stare nella stessa frase. o si fa qualcosa anche per la parte superiore del corpo oppure si sembra un fotomontaggio. si deve scendere a compromessi perchè i muscoli da spiaggia per un ciclista son solo zavorra.

ovviamente la bdc non è il solo sport a creare sproporzioni.

tornando al discorso dei 10kg credo che sia difficile capirlo per chi non lo vive. è una questione mentale e non c entra nulla la motivazione, il voler esser figo etc etc.

ciò che per alcuni è semplice per altri richiede sforzo più o meno arduo. in alcuni casi si sfocia nel disturbo alimentare lieve, cioè non i soliti e famosi anoressia e bulimia ma qualcosa di più soft ma dannoso comunque.

per me è più facile far 3 ore di trainer indoor tutti i giorni ad agosto che star na settimana senza una coca cola
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
fisico da spiaggia e forte in bdc son due concetti che non possono stare nella stessa frase. o si fa qualcosa anche per la parte superiore del corpo oppure si sembra un fotomontaggio. si deve scendere a compromessi perchè i muscoli da spiaggia per un ciclista son solo zavorra.

ovviamente la bdc non è il solo sport a creare sproporzioni.

tornando al discorso dei 10kg credo che sia difficile capirlo per chi non lo vive. è una questione mentale e non c entra nulla la motivazione, il voler esser figo etc etc.

ciò che per alcuni è semplice per altri richiede sforzo più o meno arduo. in alcuni casi si sfocia nel disturbo alimentare lieve, cioè non i soliti e famosi anoressia e bulimia ma qualcosa di più soft ma dannoso comunque.

per me è più facile far 3 ore di trainer indoor tutti i giorni ad agosto che star na settimana senza una coca cola

Vero però il tipo che scriveva ha detto di aver preso i dieci kg in poco tempo dopo aver fatto una maratona. Magari ha solo bisogno di ulteriori obiettivi per motivarsi e non cadere nel rilassamento. o-o o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vero però il tipo che scriveva ha detto di aver preso i dieci kg in poco tempo dopo aver fatto una maratona. Magari ha solo bisogno di ulteriori obiettivi per motivarsi e non cadere nel rilassamento. o-o o-o

si si, lo so perchè pure io meno di 7/8 kg tra off season e gara non li ho mai. quet anno per via di un infortunio pure 12.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.