Primi Caldi e Fiacca Totale

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Certo. Non sei rompiscatole Anzi..Magari conoscerla, può dare spunto a consigli, e i consigli sono sempre graditi.

La colazione la vario in base ai giorni con uscite e quelli senza.

Senza uscite:
Bicchiere di latte parzialmente scremato, Caffè, 3 Biscottate integrali con miele e marmellata, un frutto (o mela o kiwi)

Con Uscite
The verde, caffe, 5 biscottate integrali con miele e marmellata, uno shake 30 gr whey, una banana o una pera.

spuntino di mezza mattinata: Li vario molto ogni giorno, e non sono mai uguali. A scelta, o uno yogurt fage 0% talvolta a frutta, talvolta bianco; o una mela gialla, o qualche mandorla insieme a qualche dattero o albicocche secche, o una premuta di arancia e una barretta a frutta

spuntino di mezzo pomeriggio
quasi sempre o un succo di frutta, o premuta di arancio, o premuta di pompelmi+arancio, accompagnato da un frutto, se so di uscire la mattina vario tra la mattina ed il pomeriggio a volte inserendo lo yogurt, o la frutta secca.

durante le uscite una borraccia con sali, finita quella acqua.
poi in base al giro che vorrò far, inteso come km e dislivello mi regolo di conseguenza nel portarmi dietro ciò che reputo necessario.

non conosco il tuo fabbisogno calorico, pero' le colazioni mi sembrano abbastanza scarse come a livello calorico (3-500 calorie max.).

nella colazione aumenterei i carboidrati (magari fai 10 fette biscottate al posto di 5, o qualcosa di equivalente) e nella colazione non-uscita aggiungerei una fonte proteica (la tazza di latte non vale :mrgreen: ).

se non hai voglia di mangiare uova, affettati o robe simili basta che aggiungi un misurino di Whey nel latte (migliora anche il sapore) e sei a posto o-o


durante l'uscita prova a aggiungere delle semplici maltodestrine (30-50 gr./500 ml.) e se la pedalata dura più di due ore portati qualcosa da sgranocchiare durante.
io mi sono trovato bene con albicocche, fichi, datteri essiccati se vuoi rimanere sul cibo ''naturale''

Mah....
Io ti dico solo che mangiare frutta insieme a carboidrati e' fuori da ogni logica alimentare, figuriamoci poi X uno sportivo
X non parlare dei latticini e arance
Che gruppo sanguigno sei?

ecco il prossimo esaltato con la dieta del gruppo sanguigno :wacko:

cosa avrebbero i latticini e le arance di sbagliato?

ps: la frutta è composta (quasi) esclusivamente da carboidrati
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non conosco il tuo fabbisogno calorico, pero' le colazioni mi sembrano abbastanza scarse come a livello calorico (3-500 calorie max.).

nella colazione aumenterei i carboidrati (magari fai 10 fette biscottate al posto di 5, o qualcosa di equivalente) e nella colazione non-uscita aggiungerei una fonte proteica (la tazza di latte non vale :mrgreen: ).

se non hai voglia di mangiare uova, affettati o robe simili basta che aggiungi un misurino di Whey nel latte (migliora anche il sapore) e sei a posto o-o


durante l'uscita prova a aggiungere delle semplici maltodestrine (30-50 gr./500 ml.) e se la pedalata dura più di due ore portati qualcosa da sgranocchiare durante.
io mi sono trovato bene con albicocche, fichi, datteri essiccati se vuoi rimanere sul cibo ''naturale''



ecco il prossimo esaltato con la dieta del gruppo sanguigno :wacko:

cosa avrebbero i latticini e le arance di sbagliato?

ps: la frutta è composta (quasi) esclusivamente da carboidrati
Ma nooo
Ma dai
I carboidrati sono solo pasta e pane, nn lo sapevi? 😃😃😃

... usque ad finem ...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E perché mai frutta e carboidrati non dovrebbero essere mangiati assieme dato che la frutta è un carboidrato?
Perchè bandire i latticini scusa? Se uno non è intollerante nn ne vedo il motivo...
Io vivo di frutta con cereali e yogurt... mi alleno piu volte al giorno... e a parte qualche giorno dove mi sento piu stanco a causa di mancato recupero o stress emotivi (rallento un po), non salto un allenamento

... usque ad finem ...
perché la frutta associata ai carboidrati aumenta la fermentazione intestinale rallentando il processo digestivo.
Discorso latticini e agrumi ( tranne pompelmo e limone ) io non li tocco da 7 anni a me personalmente erano fonte di continue infiammazioni
Sui danni del latte e derivati sul web trovi di tutto, io ci credo altri no, sismo tutti liberi di mangiare ciò che vogliamo, ricordiamoci sempre che siamo ciò che ingeriamo...o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ecco il prossimo esaltato con la dieta del gruppo sanguigno :wacko:

cosa avrebbero i latticini e le arance di sbagliato?

ps: la frutta è composta (quasi) esclusivamente da carboidrati

Io non penso di essere un esaltato di nessuna dieta.
Penso invece che tu sia un esaltato della verità assoluta.
Riguardo alla tua domanda su arance e latticini il web è pieno di info, basta documentarsi e scegliere cosa fare, sempre se si è capito.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mah....

Io ti dico solo che mangiare frutta insieme a carboidrati e' fuori da ogni logica alimentare, figuriamoci poi X uno sportivo

X non parlare dei latticini e arance

Che gruppo sanguigno sei?



Riesci a mangiare frutta senza cho...???
Pompelmi zero...? [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
perché la frutta associata ai carboidrati aumenta la fermentazione intestinale rallentando il processo digestivo.
Discorso latticini e agrumi ( tranne pompelmo e limone ) io non li tocco da 7 anni a me personalmente erano fonte di continue infiammazioni
Sui danni del latte e derivati sul web trovi di tutto, io ci credo altri no, sismo tutti liberi di mangiare ciò che vogliamo, ricordiamoci sempre che siamo ciò che ingeriamo...o-o
Intanto la frutta = carboidrati
Poi se la mangi lontano dai pasti o prima di un pasto, non fermenta e nn rallenta nulla, cosi come la verdura


... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Riguardo alla tua domanda su arance e latticini il web è pieno di info, basta documentarsi e scegliere cosa fare, sempre se si è capito.


si ecco, documentiamoci su fonti come illatteèveleno.blogspot.it per poi dare dei consigli sbagliati a altri utenti su un forum.....complimenti!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Nn c e nulla di male e pronlematico a mangiare un frutto a colazione
Lo stomaco è vuoto, digerisce pure i sassi e di sicuro la digestione nn è un problema
Non serve fare terrorismo
Il nostro amico dovrebbe aumentare un po le dosi piuttosto

... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io non penso di essere un esaltato di nessuna dieta.

Riguardo alla tua domanda su arance e latticini il web è pieno di info, basta documentarsi e scegliere cosa fare, sempre se si è capito.


Un altro... [MENTION=21324]never give up![/MENTION] AIUTOOOOO!!!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Ma mi domando... perché uno chiede informazioni riguardo un eventuale stato di stanchezza e gli si deve fare il solito terrorismo alimentare in base al proprio credo...?
Azz c'entrano i latticini o la frutta con la spossatezza??? [emoji33][emoji33][emoji33]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Un altro... [MENTION=67959]never[/MENTION]_give_up AIUTOOOOO!!!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Ma mi domando... perché uno chiede informazioni riguardo un eventuale stato di stanchezza e gli si deve fare il solito terrorismo alimentare in base al proprio credo...?
Azz c'entrano i latticini o la frutta con la spossatezza??? [emoji33][emoji33][emoji33]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Nulla lui ha postato cosa mangia X colazione e ho notato l'associazione
Tutto qua
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si ecco, documentiamoci su fonti come illatteèveleno.blogspot.it per poi dare dei consigli sbagliati a altri utenti su un forum.....complimenti!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stai tranquillo che la mia informazione è molto attenta e aperta
Io non do consigli a nessuno, ho scritto ciò che penso.
Impara a leggere ciò che io ho scritto.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
cosa avrebbero i latticini e le arance di sbagliato?

Perso singolarmente niente, ma assieme a me danno acidità e ci metto un sacco a digerire.

Se esco dopo una colazione con entrambi mi rimane sullo stomaco.

Poi se uno non è intollerante, come dice te, per me non c'è motivo per eliminarli.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Perso singolarmente niente, ma assieme a me danno acidità e ci metto un sacco a digerire.

Se esco dopo una colazione con entrambi mi rimane sullo stomaco.

Poi se uno non è intollerante, come dice te, per me non c'è motivo per eliminarli.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Bhe ovvio... un po di attenzione ci sta
Ovvio che latte e agrumi nn vanno molto d'accordo
Latte e banana invece... mmmh, slurp

... usque ad finem ...