il casco mi ha salvato la vita!!!

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie ancora a tutti per gli auguri

Non so perché. ...però dopo questo incidente e' cambiata la visione e il valore per la vita
Spero solo che mi passano gli incubi di quasi ogni notte....sogno sempre quel momento ...magari un po diversificato dalla realtà ma sempre quegli attimi
Purtroppo (o per fortuna ) non mi è mai capitato in incidente in bici

Tranquillo, il tempo guarisce tutto.
Dopo che caddi per una portiera di auto aperta in faccia ebbi incubi per qualche tempo quando cercavo di fare il pisolino pomeridiano. Poi è sparito tutto.
Un augurio di pronta guarigione per la spalla, fai fisio appena puoi, mi raccomando!
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
qui dalle mie parti ce ne sono alcuni che girano con telaio contraffatti, e chissà quanti altri, che per 300 euro avere il logo pinarello e colnago per gli occhi altrui conta di più, a discapito della sicurezza... mi sembra una cosa stupida, e mettere a rischio la proprio incolumità e quella altrui non ci si pensa proprio, non credo che non si possa essere consapevoli del rischio che si può incorrere nel fare determinati acquisti, ma se già ci sono i presupposti di pensare di comprare cose contraffatte, la dice lunga, sul minimo senso sulla sicurezza che quella determinata persona ha.

La stupidita' fatta a persona.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.388
4.037
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Come accennato nella presentazione, io mi son giocato un bel jolly il 02/06/2014, di ritorno da un giro in bici... da patacca e senza dare il giusto peso ai vari rischi... ero senza casco; me la sono cavata con 8 punti in testa e una gran botta a spalla e bacino.
Mi son dato dell'imbecille da solo, e da quella volta, mai più presa una bici senza casco, ho iniziato ad usare la bdc e la prima uscita l'ho fatto proprio su quella strada.
In moto sempre e solo protezioni, poi in bicicletta alla bersagliera... mmm.

Buona guarigione e buon recupero!!!

Matteo ;)
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Grazie ancora a tutti per gli auguri

Non so perché. ...però dopo questo incidente e' cambiata la visione e il valore per la vita
Spero solo che mi passano gli incubi di quasi ogni notte....sogno sempre quel momento ...magari un po diversificato dalla realtà ma sempre quegli attimi
Purtroppo (o per fortuna ) non mi è mai capitato in incidente in bici
È proprio così, a volte si vive con una tale leggerezza, un trauma, una malattia e il dolore, le persone che ci stanno vicino e soffrono con noi ci fanno capire il reale valore della nostra vita e le conseguenze che potrebbe avere una nostra mancanza o infermità in famiglia, tra amici, sul lavoro, alla fine bisogna ritenersi fortunati se superiamo bene questa prova e ne dobbiamo tenere gli insegnamenti che abbiamo ricevuto per il resto della nostra vita.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Grazie mille a tutti ancora per gli auguri...mi avete risollevato un po il morale
Oggi sono andato a trovare i miei "capi" del negozio di bici dove lavoro, e c'era un nostro cliente che è nella squadra del corridore a cui gli si è rotto il manubrio. ...Non si capacita anche lui come uno possa avere una de rosa originale top di gamma e un manubrio cinese, uno anche abbastanza benestante....
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi dispiace molto per l'accaduto, ti faccio gli auguri di una pronta guarigione, purtroppo anche qua sul forum c'è gente che ha bici totalmente no brand cina e sono anche convinti siano meglio, non faccio nomi ma tanto è inutile parlare co sta gente che alla fine guarda solo il risparmio... per carità poteva succedere anche a un manubrio in carbonio da 600 euro magari aveva una cricca interna, ma diciamo che questi ricambi e telai no brand sono più soggetti a rotture, conosco un tipo che aveva una pinarello tarocca e mentre correva prendendo una buca il telaio si è rotto in due, robe neanche da credere
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Esco sempre con due amici il primo con bici blasonata: cannondale supersix comprata nuova due mesi prima e forcella segata all'attacco manubrio, dopo un mese dal reclamo ancora la casa non risponde della garanzia.
Il secondo che pesa solo 64 kg ha avuto il cedimento del mozzo posteriore zipp con strappo dei raggi, mentre si apprestava ad iniziare una salita, morale ha tenuto le full carbon cinesi e ha venduto le zipp che perlomeno la casa ha riparato quasi gratis.
Per dire pia illusione che marchio garantisca alcunche.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Esco sempre con due amici il primocon bici blasonata: cannondale supersix comprata nuova due mesi prima e forcella segata all'attacco manubrio dopo un mese ancora la casa non risponde della garanzia.
Il secondo che pesa solo 64 kg ha avuto il cedimento del mozzo posteriore zipp con strappo dei raggi, morale ha tenuto le full carbon cinesi e ha venduto le zipp che perlomeno gli hanno riparato quasi gratis.
Per dire pia illusione che marchio garantisca alcunchè.

a volte anche i marchi seri si rompono niente da dire, (vedi ruota moscon) certo che questo elemento su una bici top di gamma va a montare una schifezza di maubrio da pochi euro vuol dire che non ha cervello v
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
a volte anche i marchi seri si rompono vedi la ruota di moscon :bua:;nonzo%

Ma infatti è ora di finirla, di sra-gionare solo per luoghi comuni, ( specialità Italica) senza accorgersi che tutto ormai è profondamente cambiato.
Ho una spm originale che dopo un paio di anni si è lacerata, la clone cinese comprata ad 1/10 va invece che è uno spettacolo.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
a volte anche i marchi seri si rompono niente da dire, (vedi ruota moscon) certo che questo elemento su una bici top di gamma va a montare una schifezza di maubrio da pochi euro vuol dire che non ha cervello v

Sono d'accordo, ma nessuno sa se il tipo non fosse caduto precedentemente innescando una cricca.
Per dire sul mio manubrio carbon di marca ho un segnetto che sta li da anni e che ritengo sia il trasparente, lo tengo d'occhio e se appena si allargasse lo cambierei subito, il problema è che eventuali problemi sotto il nastro non li vedresti.
Di fatto dopo ogni caduta, le case tipo la Canyon dicono di cambiare la componentistica in carbonio, voglio vedere quanti timorati padri di famiglia lo fanno.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Riscrivo dopo molti giorni
La paura e' passata .....per la bici, sto usando una bici ibrida ogni giorno (ovviamente con molta cautela anche per non far prendere botte alla clavicola che non è fissata ancora benissimo,anche se la piastra fa il suo dovere)
Il braccio lo muovo benissimo...in certe posizioni senti che c'e sotto la piastra ma mi abituero'
Il mio casco rotto lo appendero' sopra il mio banco di lavoro appena torno in negozio....per quei co....ni che ancora non lo mettono
GRAZIE DI CUORE ANCORA A TUTTI PER IL SUPPORTO
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Sono d'accordo, ma nessuno sa se il tipo non fosse caduto precedentemente innescando una cricca.
Per dire sul mio manubrio carbon di marca ho un segnetto che sta li da anni e che ritengo sia il trasparente, lo tengo d'occhio e se appena si allargasse lo cambierei subito, il problema è che eventuali problemi sotto il nastro non li vedresti.
Di fatto dopo ogni caduta, le case tipo la Canyon dicono di cambiare la componentistica in carbonio, voglio vedere quanti timorati padri di famiglia lo fanno.

Al tipo gli era arrivata la bici nuova due giorni prima...e il manubrio fasullo "più figo" l aveva montato il giorno prima del fattaccio....l'ho sentito, si è reso conto della cazzata...a saperlo lasciava il manubrio originale in alluminio...a saperlo
 

syrsylvain

Novellino
29 Settembre 2016
15
1
Visita sito
Bici
tante
Ciao a tutti, sarà il primo post che scrivo ma vi leggo già da un po’ di tempo. A 10 anni (anni 80), una macchina mi ha toccato quando ero in discesa, mi ha spinto contro il marciapiede, il pedale si è bloccato sul marciapiede, sono finito la testa contro un muro : doppia frattura cranica, 72 punti di sutura, un mese fermo sul letto di ospedale, dieci anni di trattamento preventivo anti-epilessia. Non portavo il casco. Sono tornato sulla bici appena possibile. Oggi, non esiste che io esca senza casco. Come pure i miei figli. Sono anche riuscito a convincere mia moglie a portarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz