Addio a Nicky Hayden!! RIP ciclista e SuperBike!

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Spiace un sacco. Ricordo come fosse ieri quel 2006 quando nella penultima gara del mondiale a estoril il suo compagno di squadra Pedrosa lo stese quando era in lotta con Rossi per il mondiale...sembrava un'ingiustiza colossale... alla fine con una gara capolavoro e con l'aiuto dello stesso Pedrosa quel mondiale lo porto a casa all'ultima gara. Certo che il destino e davvero bastardo. Condoglianze alla famiglia.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quando muore un ragazzo di 36 anni non si può che essere tristi.
Fama, bellezza e notorietà non sono un'assicurazione di lunga vita, RIP
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Concordo.Purtroppo lo stesso pensiero vale anche per la triatleta tedesca Julia Viellehner,ieri c'era stata una notizia poi smentita...
R.I.P.

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-investita-famiglia-dona-gli-organi/3609782/
se possibile la cosa è ancora più triste.... Se il centauro ha forse responsabilità diretta nella sua triste fine, la ragazza proprio non c'entrava nulla ed ha fatto una fine orribile...
Inoltre la morte di Hayden ha pure reso "minore" la sua morte... quasi un trafiletto in aggiunta alla morte di un grande campione (come se lei non lo fosse stata...)
Veramente una tristissima combinazione :cry
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito

Purtroppo gli americani ragionano cosi'.
Mi hanno delle persone che abitato negli Stati Uniti che devi essere assicurato per ogni cosa , per esempio inviti uno a casa tua a cena , beve un po' di più esce e cade dalle scale , ti può chiedere i danni , perché lo hai fatto bere ed è colpa tua se è caduto.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Purtroppo gli americani ragionano cosi'.
Mi hanno delle persone che abitato negli Stati Uniti che devi essere assicurato per ogni cosa , per esempio inviti uno a casa tua a cena , beve un po' di più esce e cade dalle scale , ti può chiedere i danni , perché lo hai fatto bere ed è colpa tua se è caduto.
Verissimo. Devo dire che già non mi era piaciuto il consenso al prelievo degli organi concesso dalla famiglia in così pochi giorni. Come fai a far espiantare un tuo caro dopo una settimana, quando - anche se rari - ci sono pur dei casi di risveglio dal coma dopo 9 mesi o più ..
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Verissimo. Devo dire che già non mi era piaciuto il consenso al prelievo degli organi concesso dalla famiglia in così pochi giorni. Come fai a far espiantare un tuo caro dopo una settimana, quando - anche se rari - ci sono pur dei casi di risveglio dal coma dopo 9 mesi o più ..


:shock::shock:

era sicuramente già deceduto, non credo si possano donare gli organi di chi è in coma
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi pare che quanto richiesto corrisponda al massimale unico delle odierne polizze auto per RC. (ovvero il minimo obbligatorio per legge)
Poi spetterà al giudice decidere se vi sono dei concorsi di colpa e in che misura.
In ogni caso, sarà appunto l'assicurazione auto a coprire queste conseguenze economiche del tragico evento.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
:shock::shock:

era sicuramente già deceduto, non credo si possano donare gli organi di chi è in coma
Ti sbagli, gli organi sono prelevati sempre a cuore battente, il sistema nervoso viene stabilizzato con appositi farmaci, in effetti è una cosa ributtante a pensarci. Solo le cornee e la pelle sono prelevati dopo il decesso (cuore che non batte più)..
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ti sbagli, gli organi sono prelevati sempre a cuore battente, il sistema nervoso viene stabilizzato con appositi farmaci, in effetti è una cosa ributtante a pensarci. Solo le cornee e la pelle sono prelevati dopo il decesso (cuore che non batte più)..
A cuore battente ma dopo che è stata appurata la morte cerebrale. Il coma è tutt'altra cosa, a nessuno vengono prelevati gli organi solo perchè è in coma.

Al di la di giudici e assicurazioni. Hai perso un figlio (ripeto, anche perché Hayden e' stato molto imprudente), piangilo e amen ma non stare a sfruttare l'occasione come un avvoltoio.
Proprio perchè le assicurazioni ci sono, e ci succhiano un sacco di soldi, quando si presentano le situazioni per le quali sono tenute a pagare è legittimo chiedere che paghino.
Non so se ti è mai capitato di essere coinvolto in un incidente senza colpa o con colpa parziale. A me si, e non mi sono sentito "un avvoltoio" a farmi ripagare i danni. Fortunatamente nel mio caso erano danni risibili e solo materiali, ma se ne avessi avuti di biologici non mi sarei certamente sentito "un avvoltoio" a farmeli pagare.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A cuore battente ma dopo che è stata appurata la morte cerebrale. Il coma è tutt'altra cosa, a nessuno vengono prelevati gli organi solo perchè è in coma.
.
In realtà sulla cosiddetta morte cerebrale non c'è unanimità nella scienza. Personalmente sono contraria al prelievo o donazione degli organi interni, penso che proprio noi ciclisti in quanto potenzialmente esposti a terribili incidenti, dovremmo opporci alla donazione sapendo che essa avviene da "vivi" e non da cadaveri. Poi ognuno abbia la propria idea...