Triban 100

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ammesso che puoi fare questa modifica

ti conviene spendere altri 100 euro di comandi in piu' per una bici di livello molto basso? non fai prima con quel budget a cercare altro?

Impossibile trovare una Gravel nuova completa con 350 Euro (inclusa la modifica e non mi interessa l'usato), le altre Gravel partono tutte dal doppio della cifra e a me serve solo per divertirmi e fare sterrati leggeri, visto che ho già una bici da corsa di gamma migliore.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Impossibile trovare una Gravel nuova completa con 350 Euro (inclusa la modifica e non mi interessa l'usato), le altre Gravel partono tutte dal doppio della cifra e a me serve solo per divertirmi e fare sterrati leggeri, visto che ho già una bici da corsa di gamma migliore.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

ok, se non ti interessa l usato, ma il nuovo ok
 

Tourist99

Novellino
13 Febbraio 2016
9
0
Caserta
Visita sito
Bici
Vektor
Allora l ho provata su percorso misto.anzitutto ha rapporti decisamente lunghi ossia nessun problema a stare con le bdc avendo una guarnitura da 48.pesa 11kg e avendo abbassato l attacco manubrio è valida anche come bdc di ripiego.il problema principale è che dobbiamo scordarci le tante marce che abbiamo di norma sulle classiche bdc e appunto tenerne conto.ad esempio nelle salite avrei preferito oltre all ottimo 34 anche un 28.ossia tra l ultimo pignone e il penultimo c e troppa differenza.a parte ciò i rapporti entrano bene.ho provato gli sterrati e la bici risponde benissimo con pressione pneumatici a 2,5.i freni non sono potentissimi ma onesti.magari con dei pattini superiori la situazione potrebbe migliorare.le ruote SN a doppia parete,pesanti ma robusti.ovviamente l unico rapporto utilizzabile sugli sterrati è il 50/34 perche tutti gli altri sono impossibili in salite impegnative peraltro con sassi ecc...quindi se vi serve una bici veloce pratica che fila su asfalto ma che non disdegna fuoripista sterrati va bene.ho letto persone che comprano bianchi nirone usate paragonandola a questa.... Ma questa è un altra tipologia di bici dove posso essere messe gomme fino a 700x35 senza problemi ed il movimento centrale è ben più alto.a me è piaciuta,ovvio spendendo di più c e mooolto meglio ma x me la "gravelina" è una bici fun senza manie di leggerezza o competizione.spero di essere stato utile a qualcuno.vi terrò informati sulla affidabilità ,intanto il commesso mi ha detto ke stanno andando a ruba...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Allora l ho provata su percorso misto.anzitutto ha rapporti decisamente lunghi ossia nessun problema a stare con le bdc avendo una guarnitura da 48.pesa 11kg e avendo abbassato l attacco manubrio è valida anche come bdc di ripiego.il problema principale è che dobbiamo scordarci le tante marce che abbiamo di norma sulle classiche bdc e appunto tenerne conto.ad esempio nelle salite avrei preferito oltre all ottimo 34 anche un 28.ossia tra l ultimo pignone e il penultimo c e troppa differenza.a parte ciò i rapporti entrano bene.ho provato gli sterrati e la bici risponde benissimo con pressione pneumatici a 2,5.i freni non sono potentissimi ma onesti.magari con dei pattini superiori la situazione potrebbe migliorare.le ruote SN a doppia parete,pesanti ma robusti.ovviamente l unico rapporto utilizzabile sugli sterrati è il 50/34 perche tutti gli altri sono impossibili in salite impegnative peraltro con sassi ecc...quindi se vi serve una bici veloce pratica che fila su asfalto ma che non disdegna fuoripista sterrati va bene.ho letto persone che comprano bianchi nirone usate paragonandola a questa.... Ma questa è un altra tipologia di bici dove posso essere messe gomme fino a 700x35 senza problemi ed il movimento centrale è ben più alto.a me è piaciuta,ovvio spendendo di più c e mooolto meglio ma x me la "gravelina" è una bici fun senza manie di leggerezza o competizione.spero di essere stato utile a qualcuno.vi terrò informati sulla affidabilità ,intanto il commesso mi ha detto ke stanno andando a ruba...
Ti ringrazio di cuore della tua recensione che ho decisamente apprezzato e se avevo dubbi sulla scelta adesso non ne ho più! Sono sicura che sia una bici Gravel valida e che con solo piccoli miglioramenti arrivi a sfidare bici che costano il doppio, ma già così fa al caso mio!
Personalmente possiedo proprio una Bianchi Nirone ma con gruppo Athena e ruote Vento per migliorarla e devo dire che non c'entra proprio niente il paragone con questa Gravel, specialmente perché i copertoni massimi della Nirone sono soltanto da 25mm e non c'è l'attacco per il portapacchi posteriore!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Tourist99

Novellino
13 Febbraio 2016
9
0
Caserta
Visita sito
Bici
Vektor
Alla seconda uscita ho avvertito rumori al movimento centrale.portata in assistenza hanno constatato che era da sostituire il movimento centrale.non avendone un altra della mia taglia e non volendo attendere settimane x l arrivo di una nuova ho ripiegato su una più classica btwin triban 500 in offerta da 349 euro a 259 euro. C è da dire che sono stati molto seri e professionali nel sostituirmi la bici alla istante. Ottimo negozio il decathlon .
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Alla seconda uscita ho avvertito rumori al movimento centrale.portata in assistenza hanno constatato che era da sostituire il movimento centrale.non avendone un altra della mia taglia e non volendo attendere settimane x l arrivo di una nuova ho ripiegato su una più classica btwin triban 500 in offerta da 349 euro a 259 euro. C è da dire che sono stati molto seri e professionali nel sostituirmi la bici alla istante. Ottimo negozio il decathlon .
Ma la Triban 500 non permette copertoni da 32, giusto?
Magari era solo stato installato male il movimento centrale e non era nemmeno da sostituire! Peccato mi spiace per la tua sfortuna con la 100

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Alla seconda uscita ho avvertito rumori al movimento centrale.portata in assistenza hanno constatato che era da sostituire il movimento centrale.non avendone un altra della mia taglia e non volendo attendere settimane x l arrivo di una nuova ho ripiegato su una più classica btwin triban 500 in offerta da 349 euro a 259 euro. C è da dire che sono stati molto seri e professionali nel sostituirmi la bici alla istante. Ottimo negozio il decathlon .

In effetti se sapessi dirci che copertoni max riesci a montarci sarei curioso anch'io
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Io mi ero informato, la 500 dell'anno scorso mi hanno detto arriva ai 23-25, già i 28 non dovrebbe riuscire a montarli. Invece la 500 di quest'anno (459€) è come la 520 dello scorso e tutti i telai recenti, e cioè dovrebbero montare i 32-35 come la 100
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io mi ero informato, la 500 dell'anno scorso mi hanno detto arriva ai 23-25, già i 28 non dovrebbe riuscire a montarli. Invece la 500 di quest'anno (459€) è come la 520 dello scorso e tutti i telai recenti, e cioè dovrebbero montare i 32-35 come la 100
Bisogna vedere però se i freni sono larghi come quelli della 100!
Grazie comunque dell'informazione

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Bisogna vedere però se i freni sono larghi come quelli della 100!
Grazie comunque dell'informazione

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

In "teoria" sì, c'era qualcuno in questo forum con la vecchia 520, e cambiando copertoni l'aveva "gravelizzata". In realtà le ruote non sono resistenti quanto quelle della Triban 100 e andrebbero cambiate. Ma a quanto avevo capito i nuovi telai/freni dovrebbero riuscire a montare tutti fino a 32 o 35. Magari fattelo confermare da qualcuno in Decathlon ma dovrebbe essere così (qualcuno lo ha già chiesto tra le domande nella pagina della bici nel sito Decathlon, ma le risposte degli addetti a volte si contraddicono tra loro...)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In "teoria" sì, c'era qualcuno in questo forum con la vecchia 520, e cambiando copertoni l'aveva "gravelizzata". In realtà le ruote non sono resistenti quanto quelle della Triban 100 e andrebbero cambiate. Ma a quanto avevo capito i nuovi telai/freni dovrebbero riuscire a montare tutti fino a 32 o 35. Magari fattelo confermare da qualcuno in Decathlon ma dovrebbe essere così (qualcuno lo ha già chiesto tra le domande nella pagina della bici nel sito Decathlon, ma le risposte degli addetti a volte si contraddicono tra loro...)
Grazie della risposta!
Infatti Decathlon va bene soltanto per comprare ma non per chiedere informazioni ai meccanici... :mrgreen:
Comunque comprerò la 100 che costa davvero poco, tanto ho già una corsa Bianchi, a me serve solo una Gravel

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Alla seconda uscita ho avvertito rumori al movimento centrale.portata in assistenza hanno constatato che era da sostituire il movimento centrale.non avendone un altra della mia taglia e non volendo attendere settimane x l arrivo di una nuova ho ripiegato su una più classica btwin triban 500 in offerta da 349 euro a 259 euro. C è da dire che sono stati molto seri e professionali nel sostituirmi la bici alla istante. Ottimo negozio il decathlon .

Bravissimi a sostituire la bici, ma... è assurdo che al punto assistenza non avessero un movimento centrale da montare, in fondo è una bici loro, qualche ricambio dovrebbero averlo in officina (ed il pezzo costerà 10 euro).

Comunque con la 500 a 259 hai fatto un affarone
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Io mi ero informato, la 500 dell'anno scorso mi hanno detto arriva ai 23-25, già i 28 non dovrebbe riuscire a montarli. Invece la 500 di quest'anno (459€) è come la 520 dello scorso e tutti i telai recenti, e cioè dovrebbero montare i 32-35 come la 100
Io ho messo anche dei 28 vittoria randonneur.
La mia, che ho preso ora che non posso più gareggiare e cercavo un telaio economico in alluminio con attacchi portapacchi, è montata come una bici vera con ultegra a 11 e ruote fsa trimax 30 (ho tenuto il gruppo della bici che ho venduto e preso ruote non aero che tanto ormai), non ho ancora avuto modo di provarla montata così perchè sono incasinato con un trasloco ma da sollevare è leggera. Col gruppo e ruote originali ci ho fatto qualche giro, a me non sembra male come bici, in discesa va bene, forse un pò scomoda ma mi ci devo ancora sistemare bene.

PS parlo del modello vecchio in offerta a 269 o quel che era
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bravissimi a sostituire la bici, ma... è assurdo che al punto assistenza non avessero un movimento centrale da montare, in fondo è una bici loro, qualche ricambio dovrebbero averlo in officina (ed il pezzo costerà 10 euro).

Comunque con la 500 a 259 hai fatto un affarone
Sono pienamente d'accordo, anzi secondo me non avevano nemmeno voglia di lavorare per sistemare il movimento centrale o guarnitura magari montato/a male perché mi sembra strano che fosse rotto...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app