Giacca per pioggia

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
ciao a tutti, qualcuno ha esperienza con la Mavic Cosmic pro h2O? l'ho trovata a buon prezzo, in più esiste gialla (oltre a nera) che, in caso di brutto tempo, risulta nettamente più visibile..certo che con queste recensioni della one le mi fate venir voglia di risparmiare un po' e acquistarla!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
tra questa a 3 strati:
JGELEA3500_130.08.2016.jpg

e questa a 2 strati:
JROFOC9900_10_ONE_GTX_Active_Bike_Jacket_001.jpg

c'è semplicemente un abisso:
la prima è molto più strutturata, poco paccabile, molto più ingombrante anche addosso e sicuramente molto più resistente. La uso per la MTB, non teme rami né fango.
la seconda è leggerissima, paccabilissima, ti scordi di averla in tasca (ma ancora non l'ho mai provata sul campo), perfetta per le GF o per le uscite con tempo incerto o con discese lunghe e fresche.

a parte che entrambe sono completamente impermeabili e traspiranti (la seconda dovrebbe esserlo molto di più, ti saprò dire) sono due cose che nemmeno si somigliano
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
tra questa a 3 strati:
JGELEA3500_130.08.2016.jpg

e questa a 2 strati:
JROFOC9900_10_ONE_GTX_Active_Bike_Jacket_001.jpg

c'è semplicemente un abisso:
la prima è molto più strutturata, poco paccabile, molto più ingombrante anche addosso e sicuramente molto più resistente. La uso per la MTB, non teme rami né fango.
la seconda è leggerissima, paccabilissima, ti scordi di averla in tasca (ma ancora non l'ho mai provata sul campo), perfetta per le GF o per le uscite con tempo incerto o con discese lunghe e fresche.

a parte che entrambe sono completamente impermeabili e traspiranti (la seconda dovrebbe esserlo molto di più, ti saprò dire) sono due cose che nemmeno si somigliano

Aggiungerei che con la seconda non hai mai la sensazione di raffreddamento addosso essendo assente il terzo strato esterno che trattiene sempre un pò di umidità.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Aggiungerei che con la seconda non hai mai la sensazione di raffreddamento addosso essendo assente il terzo strato esterno che trattiene sempre un pò di umidità.
ecco questo ancora non l'ho provato, dato che mi è arrivata ieri sera, ma penso oggi stesso la proverò...
unica cosa che mi lascia perplesso è la sensazione di "fragilità". mi da quasi l'idea di essere di "carta" e basta poco a strapparla :wacko::wacko:
Ovviamente speriamo sia solo l'impressione :mrgreen::mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Provata venerdì ma soprattutto ieri...
che dire è sicuramente una giacca di un altro livello.
E' sottile e trasportabile come una mantellina normale, è perfetta con la pioggia (ieri ho beccato 5 minuti di acquazzone e sotto ero perfettamente asciutto), è perfetta nelle discese, quando ti devi coprire (essendo molto attillata non sbatte per niente) ed in effetti traspira in modo sorprendente: quando te la togli, anche se te la sei messa che eri tutto sudato, è assolutamente asciutta all'interno.
In effetti la traspirabilità che la caratterizza ti da l'impressione che se sei sudato e vai in discesa, mentre scendi ti asciughi ma senza provare sensazioni di freddo... non saprei come spiegare meglio la sensazione.
Decisamente un prodotto eccellente, ma certo se lo fanno pagare
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] mi sa che ultimamente i siti di previsione, dopo che hanno ricevuto diverse diffide, continuano a darla buona :) poi ...cavoli vostri :)
bisogna comunque premunirsi sempre, giacca per pioggia ed accessori :)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
[MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] mi sa che ultimamente i siti di previsione, dopo che hanno ricevuto diverse diffide, continuano a darla buona :) poi ...cavoli vostri :)
bisogna comunque premunirsi sempre, giacca per pioggia ed accessori :)

Io ottimista, sono partito con la classica mano davanti e mano dietro :mrgreen:
Avevo giusto i manicotti e un antivento smanicato, sono arrivato a casa assiderato :wacko:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
in effetti è buffo, ma uno tende a non "volerla sciupare" ed usarla solo in casi opportuni.
Personalmente ho deciso che me la porterò dietro:
1) nelle GF
2) per uscite che prevedano lunghe discese partendo da montagne alte
3) in caso di minaccia di pioggia


In realtà per come è fatta e per quanto è leggera, uno dovrebbe portarsela appresso sempre... Ma se poi si rovina :mrgreen::mrgreen::mrgreen: