automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Purtroppo è un pò lontano da casa mia e dovrei rimanere troppe ore fuori da casa. Spero che ci siano sempre più giornate in cui gli amanti delle due ruote possano pedalare senza dover rischiare di essere investiti. Giornate ideali per vedere le belezze della natura

mi dispiace moltissimo per te!!!! e che magari non ci possiamo trovare lungo il tragitto (anche se tu mi svernici di sicuro in salita..)
ma non ti potresti "regalare" un weekend in quel di Bassano?o-o:mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
mi dispiace moltissimo per te!!!! e che magari non ci possiamo trovare lungo il tragitto (anche se tu mi svernici di sicuro in salita..)
ma non ti potresti "regalare" un weekend in quel di Bassano?o-o:mrgreen:
Ho la fortuna di abitare vicino a parecchie salite e di poter percorrere una salita adatta a noi ciclisti perchè le auto si vedono di rado. Conciliare passione e impegni familiari non è facile, specialmente per una donna e poter pedalare fino a cima Grappa mi è impossibile perchè dovrei rimanere fuori casa per troppo tempo. La salita che spesso percorre è fantastica perchè l'ultima cosa alla quale mi fa pensare è di poter essere investita da tanto è tranquilla. Un consiglio da una vecchia ciclista: cercate strade poco trafficate perchè è fondamentale per ridurre, e di molto, i rischi😊
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Io aprirei uno zoo 2.0, tante gabbie con scrivanie e pc e dentro questa massa di ... (lasciamo stare, non mi esprimo) e a sorvegliare su di loro psicologi e infermieri che a orari prestabiliti gli danno la pillolina necessaria a farli tornare esseri umani. Meglio buttarla sull'ironia va.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
20 minuti fa rientravo con un amico eravamo in auto, e durante la salita che in genere anche io faccio spesso in bici per tornare a casa, abbiamo trovato un auto davanti che con tutta calma stava dietro ad un ape tre ruote che procedeva a passo d'uomo è a dir poco, e fin qui nulla di che... ma quando poi il tre ruote si è fatto da parte dando modo sia all'auto dietro che a noi di passare, l'autista in questione quando ha incontrato qualche 300 metri più avanti due ciclisti che salivano, quando ha rallentato si è messo a suonare il clacson e si è mostrato spazientito nei confronti dei ciclisti, ovviamente per quel tipo di strada l'unico modo per i ciclisti di farlo passare sarebbe stato buttarsi nel muretto oppure sparire, cosa assurda e impossibile da fare... noi eravamo dietro l'auto e abbiamo visto come l'autista ha inveito anche gesticolando...tutto questo qualche minuto prima con il tre ruote non l'ha fatto... secondo me la gente ce l'hanno proprio con chi va in bici ed ogni scusa è buona per creare situazioni di pericolo e tensione... da premettere i ciclisti non pedalavano affiancati, ma a fila, è la strada che è stretta...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
20 minuti fa rientravo con un amico eravamo in auto, e durante la salita che in genere anche io faccio spesso in bici per tornare a casa, abbiamo trovato un auto davanti che con tutta calma stava dietro ad un ape tre ruote che procedeva a passo d'uomo è a dir poco, e fin qui nulla di che... ma quando poi il tre ruote si è fatto da parte dando modo sia all'auto dietro che a noi di passare, l'autista in questione quando ha incontrato qualche 300 metri più avanti due ciclisti che salivano, quando ha rallentato si è messo a suonare il clacson e si è mostrato spazientito nei confronti dei ciclisti, ovviamente per quel tipo di strada l'unico modo per i ciclisti di farlo passare sarebbe stato buttarsi nel muretto oppure sparire, cosa assurda e impossibile da fare... noi eravamo dietro l'auto e abbiamo visto come l'autista ha inveito anche gesticolando...tutto questo qualche minuto prima con il tre ruote non l'ha fatto... secondo me la gente ce l'hanno proprio con chi va in bici ed ogni scusa è buona per creare situazioni di pericolo e tensione... da premettere i ciclisti non pedalavano affiancati, ma a fila, è la strada che è stretta...

Sì però anche loro, potevano smaterializzarsi :mrgreen:

E se ti sorpassano ti sorpassano in modo da farti capire che sei in torto per il solo fatto di esistere :wacko:
È vera sta cosa, ormai complice anche delle campagne denigratorie stiamo diventando i cani rognosi della strada :cry
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sì però anche loro, potevano smaterializzarsi :mrgreen:

E se ti sorpassano ti sorpassano in modo da farti capire che sei in torto per il solo fatto di esistere :wacko:
È vera sta cosa, ormai complice anche delle campagne denigratorie stiamo diventando i cani rognosi della strada :cry

poco fa pensavo ad una cosa vedendo la tappa del giro...
in realtà quante delle persone che a bordo strada incitano generalmente i ciclisti in queste manifestazioni, se spesso non si ritrovano invece a darci contro quando sono in auto a noi cicloamatori... se così fosse ci vedrei un tocco di ipocrisia, mi auguro di sbagliarmi, ma se in realtà sia come penso...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
20 minuti fa rientravo con un amico eravamo in auto, e durante la salita che in genere anche io faccio spesso in bici per tornare a casa, abbiamo trovato un auto davanti che con tutta calma stava dietro ad un ape tre ruote che procedeva a passo d'uomo è a dir poco, e fin qui nulla di che... ma quando poi il tre ruote si è fatto da parte dando modo sia all'auto dietro che a noi di passare, l'autista in questione quando ha incontrato qualche 300 metri più avanti due ciclisti che salivano, quando ha rallentato si è messo a suonare il clacson e si è mostrato spazientito nei confronti dei ciclisti, ovviamente per quel tipo di strada l'unico modo per i ciclisti di farlo passare sarebbe stato buttarsi nel muretto oppure sparire, cosa assurda e impossibile da fare... noi eravamo dietro l'auto e abbiamo visto come l'autista ha inveito anche gesticolando...tutto questo qualche minuto prima con il tre ruote non l'ha fatto... secondo me la gente ce l'hanno proprio con chi va in bici ed ogni scusa è buona per creare situazioni di pericolo e tensione... da premettere i ciclisti non pedalavano affiancati, ma a fila, è la strada che è stretta...

Mi è successo ieri uguale uguale...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi è successo ieri uguale uguale...

spesso mi viene da pensare a queste parole: forte con i deboli, e deboli con i forti...è facile fare il duro della situazione perchè sei seduto in auto, magari sai anche menare le mani se vedi qualcuno che è la metà di te, se invece non sai menare le mani, fai solo l'idiota in auto e accelleri e vai via, perchè se trovi il ciclista robusto che ti stende, ci pensi due volte...ogni cosa ormai viene vista con rabbia e violenza, ma l'umiltà di chiedere scusa se si sa di essere in errore, di riflettere prima, che pensi che quella persona in bici può essere un tuo amico, un tuo familiare, un tuo figlio o nipote, e che puoi arrecargli un danno se non addirittura il decesso, a questo non ci si pensa, tanto che importa è solo uno dei tanti che intralcia la strada, un nemico da abbattere alla cieca, perchè poi dirai "non l'ho visto"... ovvio perchè ormai non ci si vede più come esseri umani a prescindere da chi è autista o ciclista, pedone o qualsivoglia...ci si vede solo come oggetti contro cui buttare fuori tutta la rabbia, frustrazione e repressione...anche Dio dopo il diluvio universale, si è arreso...sarà sempre così, basta vedere nel mondo le cose che accadono, è solo colpa dell'uomo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
spesso mi viene da pensare a queste parole: forte con i deboli, e deboli con i forti...è facile fare il duro della situazione perchè sei seduto in auto, magari sai anche menare le mani se vedi qualcuno che è la metà di te, se invece non sai menare le mani, fai solo l'idiota in auto e accelleri e vai via, perchè se trovi il ciclista robusto che ti stende, ci pensi due volte...ogni cosa ormai viene vista con rabbia e violenza, ma l'umiltà di chiedere scusa se si sa di essere in errore, di riflettere prima, che pensi che quella persona in bici può essere un tuo amico, un tuo familiare, un tuo figlio o nipote, e che puoi arrecargli un danno se non addirittura il decesso, a questo non ci si pensa, tanto che importa è solo uno dei tanti che intralcia la strada, un nemico da abbattere alla cieca, perchè poi dirai "non l'ho visto"... ovvio perchè ormai non ci si vede più come esseri umani a prescindere da chi è autista o ciclista, pedone o qualsivoglia...ci si vede solo come oggetti contro cui buttare fuori tutta la rabbia, frustrazione e repressione...anche Dio dopo il diluvio universale, si è arreso...sarà sempre così, basta vedere nel mondo le cose che accadono, è solo colpa dell'uomo.
Come per tante altre cose manca tra le altre cose la certezza della pena. Finché i giudici prenderanno come buono il "non l ho visto" anziché il "non poteva non vedere " sarà sempre troppo facile farla franca. Anzi da quando è stato introdotto l'omicidio stradale le omissioni di soccorso pare siano quasi raddoppiate (l ho sentito dire al Tg da non so quale ministro ). Quindi tempi duri per gli utenti deboli della strada. .
.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
le omissioni di soccorso pare siano quasi raddoppiate

perchè nel dubbio, è più facile scappare e diventare irreperibili, piuttosto che affrontare la possibilità di aver ucciso qualcuno...sarà come si dice che tutto il mondo è paese, ma quando accendi alla tv e senti la notizia che solo per scherzo due ragazzini hanno buttato due anziani dagli scogli (di cui uno è deceduto), comprendi che sia in auto oppure a piedi si può essere soggetti a certe azioni...il mio amico con cui ero oggi in auto, ha smesso di uscire in bici e l'ha venduta, perchè un anno fa pedalava per fatti suoi, un auto si affiancò e senza alcun motivo ebbe un pugno nel fianco da chi era a fianco del guidatore e cadde, e l'auto si allontanò in accellerazione e non fece a tempo nemmeno a prendere la targa...e quando ha visto l'auto che suonava e inveiva ai due ciclisti oggi, mi ha detto, ho solo fatto bene ad abbandonare tutto, in passato un semplice divertimento è diventato oggi solo un pericolo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
perchè nel dubbio, è più facile scappare e diventare irreperibili, piuttosto che affrontare la possibilità di aver ucciso qualcuno...sarà come si dice che tutto il mondo è paese, ma quando accendi alla tv e senti la notizia che solo per scherzo due ragazzini hanno buttato due anziani dagli scogli (di cui uno è deceduto), comprendi che sia in auto oppure a piedi si può essere soggetti a certe azioni...il mio amico con cui ero oggi in auto, ha smesso di uscire in bici e l'ha venduta, perchè un anno fa pedalava per fatti suoi, un auto si affiancò e senza alcun motivo ebbe un pugno nel fianco da chi era a fianco del guidatore e cadde, e l'auto si allontanò in accellerazione e non fece a tempo nemmeno a prendere la targa...e quando ha visto l'auto che suonava e inveiva ai due ciclisti oggi, mi ha detto, ho solo fatto bene ad abbandonare tutto, in passato un semplice divertimento è diventato oggi solo un pericolo.
Sono stato anche io vittima di una omissione di soccorso anni fa. Sono stato centrato da un'auto che mi arrivava da dietro ed è scappato lasciandomi li con 13 costole e scapola rotti. Lo hanmo beccato mesi dopo grazie a una testimonianza e alle telecamere di una banca. Dopo 5 anni ancora deve esserci l'udienza. Vediamo come va....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono stato anche io vittima di una omissione di soccorso anni fa. Sono stato centrato da un'auto che mi arrivava da dietro ed è scappato lasciandomi li con 13 costole e scapola rotti. Lo hanmo beccato mesi dopo grazie a una testimonianza e alle telecamere di una banca. Dopo 5 anni ancora deve esserci l'udienza. Vediamo come va....

è sempre spiacevole, leggere queste brutte esperienze...
ti auguro che tu possa ricevere giustizia per l'accaduto, e che il tizio in questione abbia ciò che si merita!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
è sempre spiacevole, leggere queste brutte esperienze...
ti auguro che tu possa ricevere giustizia per l'accaduto, e che il tizio in questione abbia ciò che si merita!
Mah sperem. In teoria le pene sono servere per l'omissione. In pratica bisogna vedere...
Ovviamente la scusa "non me ne sono accorto ..." non è mancata. Come se fosse possibile non accorgersi di prendere sotto a mezzogiorno e in una strada larga 10 metri un ciclista neanche piccolo (1,86 x 80 kg a quei tempi).

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Sono stato anche io vittima di una omissione di soccorso anni fa. Sono stato centrato da un'auto che mi arrivava da dietro ed è scappato lasciandomi li con 13 costole e scapola rotti. Lo hanmo beccato mesi dopo grazie a una testimonianza e alle telecamere di una banca. Dopo 5 anni ancora deve esserci l'udienza. Vediamo come va....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Mi dispiace fare il gufo, l'uccello del malaugurio, ma per come vanno le cose, mi aspetto che tu riceva una magra consolazione. Spero con tutto il cuore di essere in errore, ma quando senti di assassini che uccidono senza farsi troppi problemi liberati dopo pochi mesi di "hotel forzato" ( il carcere è un'altra cosa per come la vedo io) viene difficile pensare che ci possa essere giustizia.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi dispiace fare il gufo, l'uccello del malaugurio, ma per come vanno le cose, mi aspetto che tu riceva una magra consolazione. Spero con tutto il cuore di essere in errore, ma quando senti di assassini che uccidono senza farsi troppi problemi liberati dopo pochi mesi di "hotel forzato" ( il carcere è un'altra cosa per come la vedo io) viene difficile pensare che ci possa essere giustizia.
Lo temo anche io in realtà. È proprio per questo che le omissioni sono in aumento. Il rischio vale la candela.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Almeno a te l'hanno beccato e poi vederlo in faccia non per dire o fare chissà che ma semplicemente per chiedergli il perché di tale comportamento. Io neanche so chi e' stato a mandarmi all'ospedale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.