È morto Michele Scarponi

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Ragazzi io abito a 10km da li. Conosco la zona sia per averci pedalato mille volte sia per esserci passato con l'auto migliaia di volte. Purtroppo la strada non è in forte ascesa, ne ci sta una rotonda e infine non è affatto una curva cieca. Probabilmente come a volte accade, non ci vedono proprio. A me è successo l'anno scorso ma me la sono cavata con 2 o 3 escoriazioni e una ruota da buttare, a lui è andata malissimo. Abitava a 200 o 300 metri da li era appena partito da casa; dalle nostre parti era considerato un mito, era sempre disponibile e molto spesso pedalava con noi amatori nel lungo mare sopratutto nei mesi invernali.
Nei tg regionali dicono che l'investitore sia anche un amico della famiglia Scarponi, una tragedia nella tragedia...
R.I.P.
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non entro nel merito dell'incidente perchè non ho gli strumenti per farlo;
ma SANTO CIELO quante volte vedo automobilisti che guidano distratti perchè guardano il telefonino, quante volte vedo automobilisti che mi sfiorano perchè non vogliono pazientare 5 secondi a sorpassarmi, quante volte vedo automobilisti che girano a destra senza freccia rischiando di farmi cadere, quante volte vedo motociclisti che sbandano e invadono la mia corsia per eccesso di velocità.
Quindi per favore, lasciamo perdere commenti che parlano solo di casualità
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ho saputo della notizia mentre stavo pedalando.
Sono rimasto senza parole: era uno dei ciclisti più simpatici in gruppo e un esemplare professionista.
Mancherà a questo mondo.

:cry:
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
non entro nel merito dell'incidente perchè non ho gli strumenti per farlo;
ma SANTO CIELO quante volte vedo automobilisti che guidano distratti perchè guardano il telefonino, quante volte vedo automobilisti che mi sfiorano perchè non vogliono pazientare 5 secondi a sorpassarmi, quante volte vedo automobilisti che girano a destra senza freccia rischiando di farmi cadere, quante volte vedo motociclisti che sbandano e invadono la mia corsia per eccesso di velocità.
Quindi per favore, lasciamo perdere commenti che parlano solo di casualità

Se era riferito al mio commento, volevo solo precisare che non è causalità, ma probabilmente distrazione del guidatore.
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Dipende a che velocità vieni giù... A 80 all ora forse non lo vedi... Però se un prof non riesce a schivare un ostacolo é proprio perché non è possibile evitarlo... Un amatore può avere dei riflessi più lenti e guidabilita peggiore del mezzo
Non è questione di essere prof o amatori... A febbraio sono stato vittima di un incidente simile dove un fuoristrada mi ha tagliato la strada, io ai 45 km/h e l'avevo visto ed ero a bordo strada ma se lui agisce come se tu non ci fossi succede l'inevitabile... Sai cosa ha commentato l'investitore nel mio caso? Non l'ho visto e in maniera tale ha agito come se non ci fossi. Cmq grande dispiacere per l'uomo e la famiglia.

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se era riferito al mio commento, volevo solo precisare che non è causalità, ma probabilmente distrazione del guidatore.

nono perbacco, nessun riferimento al tuo commento, ci mancherebbe che in un momento come questo io voglia fare polemiche. Non mi riferisco alla tragedia che ci ha privato di Scarpa, ma in generale per le mie esperienze personali che subisco sulla strada
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non è questione di essere prof o amatori... A febbraio sono stato vittima di un incidente simile dove un fuoristrada mi ha tagliato la strada, io ai 45 km/h e l'avevo visto ed ero a bordo strada ma se lui agisce come se tu non ci fossi succede l'inevitabile... Sai cosa ha commentato l'investitore nel mio caso? Non l'ho visto e in maniera tale ha agito come se non ci fossi. Cmq grande dispiacere per l'uomo e la famiglia.

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

infatti quando c'è un incidente che coinvolge un ciclista, il commento di chi guida è sempre lo stesso: non l'ho visto. Mah.....
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
I furgoni/cassonati degli edili, non importa se italiani o stranieri, sono quanto di più pericoloso si incontri al giorno d'oggi sulle strade. Entrano nella corsia fregandosene delle precedenze, viaggiano a velocità notevoli, sono sempre di corsa. Una volta, mentre ero in bici, fui colpito dallo specchietto del cassonato di uno di questi idioti, che ovviamente non si fermò e meno male che mi sfiorò appena o poco più.

Vi ricordate che fino a una ventina di anni fa si parlava delle stragi del sabato sera? Con leggi più dure ed efficaci controlli anti alcool e droga, di quelle stragi non se ne parla più o quasi.
Ecco cosa ci vorrebbe, un duro inasprimento di pena per chi investe i ciclisti. Vedrete che poi i tanti stupidi alla guida di pachidermici SUV presi a suon di prestiti per non rimanere indietro rispetto all'amico, e con il telefonino sempre in mano per smessaggiare, rimarrebbero molto più concentrati e attenti quando guidano :angrymod:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me ora il pericolo più che l'alcool o la droga sono gli smartphone (vedere lo schermo distrae molto più di una chiamata)... penso sia ora di prendere un provvedimento serio x chi viene beccato alla guida con uno di questi
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Mi e' preso un colpo a leggerlo, ero a pranzo con amici in un ristorante e' ho fatto fatica a trattenere gli occhi lucidi, vittima anch'io mesi fa di un simile incidente. Cordoglio alla famiglia.