Gf fi'zi:k 2016

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Quindi secondo te entrambi i percorsi saranno confermati ?

secondo me, con queste previsioni il massimo che possono fare è non annullare già da oggi il lungo, l'arpav mette neve possibile dai 1200 e il corno è un po piu alto...
probabilmente decideranno domenica mattina (o domani se le previsioni dovessero peggiorare)
ciao
a
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Quindi secondo te entrambi i percorsi saranno confermati ?

se devo guardare alle previsioni, dove danno precipitazioni presenti ma scarse, almeno fino a quando si dovrebbe fare il Corno, io direi di si.
Come ho già detto in questo 3D, a queste corse si partecipa se preparati, un pò d'acqua (sottolineo pò, quindi non qualcosa simil diluvio biblico), quindi con attenzione si scende anche da lì.
Poi una bava di vento che anticipa o posticipa l'arrivo delle nuvole può aiutare o danneggiare, ma neanche il colonello Bernacca era così infallibile :mrgreen::mrgreen:
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
unico dubbio è se partire mettendo una giacca in goretex (che almeno il sopra ti tiene asciutto) ma che poi non potrei togliere .... stessa giacca con cui feci l'edizione 2014 tutta sotto l'acqua a parte una breve tregua sull'altopiano di Asiago ..... voi come vi vestirete??

Altrimenti pensavo estivo con manicotti neo-prene e gilet con mantellina antiacqua in tasca (e guanti lunghi in tasca ovviamente).
Sotto pantaloncino corto con tanto olio e copriscarpa anti-pioggia (che tanto dopo 5 km hai già i piedi ammollo)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
[MENTION=2306]fmassi[/MENTION] stai sereno!:mrgreen::mrgreen:

lo hanno scritto anche sul sito che al momento i percorsi sono confermati
salvo valutare poi la cosa domenica mattina,aggiungo io che stando alle attuali previsioni meteo c'e' pure il rischio che partiamo asciutti:mrgreen:
dai non la vedo cosi' catastrofica
se ci fosse un allerta meteo della protezione civile o arpa sarebbe diverso.
siete troppo meteosensibli,la bici e' uno sport all'aria aperta ci sta prendere su un po d'acqua qualche domenica,l'importante e' valutare con la propria testa se partire o no senza che ci sia il bisogno che un CO lo faccia per noi...per il resto ci sono le bocce,il calcetto e altri sport al chiuso:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: blackpower

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
@fmassi stai sereno!:mrgreen::mrgreen:

lo hanno scritto anche sul sito che al momento i percorsi sono confermati
salvo valutare poi la cosa domenica mattina,aggiungo io che stando alle attuali previsioni meteo c'e' pure il rischio che partiamo asciutti:mrgreen:
dai non la vedo cosi' catastrofica
se ci fosse un allerta meteo della protezione civile o arpa sarebbe diverso.
siete troppo meteosensibli,la bici e' uno sport all'aria aperta ci sta prendere su un po d'acqua qualche domenica,l'importante e' valutare con la propria testa se partire o no senza che ci sia il bisogno che un CO lo faccia per noi...per il resto ci sono le bocce,il calcetto e altri sport al chiuso:mrgreen:

hai ragione una volta pure io mi facevo meno pippe mentali
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
A leggere tutte le previsioni senza guardare solo le nuvolette parlano tutti di possibili leggere piogge al mattino e possibili lievi temporali nel pomeriggio,
temperature percepite in altopiano sui 9-10 gradi... speriamo...lo scorso anno in discesa dal monte corno ho preso tanta di quella acqua...

sul corno direi che 7° sono ragionevoli se continua questa tendenza...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Stamattina dalle previsioni doveva essere nuvoloso e pioggia debole...forte solo dalle 11-12. Diluvia già dalle 8 e ancora non è arrivata l' aria fredda....non so se siete tutti Superman (o credete di esserlo ☺) Ma se domani il tempo è così andrò solo al bar x caffè e gazzetta. Non ho sponsor, squadra o pagato x correre, se mi faccio male pago io e se resto a casa dal lavoro peggio x me...gf ne fanno pure troppe, non rischio nulla...non parlo solo di cadere ma pure bronchite o influenza ...sono sempre in bici ma fare ore e ore sotto acqua e freddo, non ho ancora capito dove sarebbe il divertimento e il senso. Cmq nel pomeriggio andrò a prendere il pacco gara e domani alle 7 si vedrà

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Stamattina dalle previsioni doveva essere nuvoloso e pioggia debole...forte solo dalle 11-12. Diluvia già dalle 8 e ancora non è arrivata l' aria fredda....non so se siete tutti Superman (o credete di esserlo ☺) Ma se domani il tempo è così andrò solo al bar x caffè e gazzetta. Non ho sponsor, squadra o pagato x correre, se mi faccio male pago io e se resto a casa dal lavoro peggio x me...gf ne fanno pure troppe, non rischio nulla...non parlo solo di cadere ma pure bronchite o influenza ...sono sempre in bici ma fare ore e ore sotto acqua e freddo, non ho ancora capito dove sarebbe il divertimento e il senso. Cmq nel pomeriggio andrò a prendere il pacco gara e domani alle 7 si vedrà

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Sottoscrivo tutto ciò che dici. Zona Marostica al momento qualche goccia. Le previsioni continuano a cambiare. Solo domattina vedremo effettivamente la realtà meteo. Anche per me ritiro pacco gara e domani vedremo. A chi farà il lungo:attenzione alla discesa del Corno, la strada é brutta con l'asciutto, provata giovedì, figuriamoci se piove. In bocca al lupo a tutti.o-o
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Sottoscrivo tutto ciò che dici. Zona Marostica al momento qualche goccia. Le previsioni continuano a cambiare. Solo domattina vedremo effettivamente la realtà meteo. Anche per me ritiro pacco gara e domani vedremo. A chi farà il lungo:attenzione alla discesa del Corno, la strada é brutta con l'asciutto, provata giovedì, figuriamoci se piove. In bocca al lupo a tutti.o-o

Qui diluvia alla grande da stamattina
Incrociamo le dita e non solo
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
E' bella, percorso duro, peccato solo che non abbiano ancora capito il periodo in cui farla. Fine maggio, imho, sarebbe tutta un'altra cosa...

Per domani si va, col rischio che taglino il lungo e con le solite fisime per il meteo :bua:



...sono d'accordo con il periodo,,,ma è questione di tempo,può essere anche se la spostano nel mese di Luglio piove!!!alla sfiga non scampa,,,,
Scherzo,,,a me piace,,,!!!!comunque dai speremmm!!!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Si è aperto x bene il cielo. Adesso c'è pure il sole e le previsioni x domani sono di nuvole e poca e debole pioggia...meglio così 😊

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk