un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Intanto non sono caduto in tentazione nel permutare l'émonda slr per m9...poi l'émonda dovrebbe andare avanti anche per il 2017 quindi posso stare tranquillo ...[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Certo che puoi star tranquillo o-o io stavo per prendere la Srl, ma non mi piaceva il colore disponibile, colorazione team rossa ! Tu mi dirai vabbè... ci sono altri mille colori , ma su gli altri avrei speso paradossalmente un bel pò di più , alla fine i grossi rivenditori hanno preso una marea di telai in colorazione team ( sicuramente super scontati ) e li rivendono ad un ottimo prezzo... detto ciò cambiando le bici a cadenza annuale .... mai dire mai per la Slr anche per mè :mrgreen:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Certo che puoi star tranquillo o-o io stavo per prendere la Srl, ma non mi piaceva il colore disponibile, colorazione team rossa ! Tu mi dirai vabbè... ci sono altri mille colori , ma su gli altri avrei speso paradossalmente un bel pò di più , alla fine i grossi rivenditori hanno preso una marea di telai in colorazione team ( sicuramente super scontati ) e li rivendono ad un ottimo prezzo... detto ciò cambiando le bici a cadenza annuale .... mai dire mai per la Slr anche per mè :mrgreen:

e ma te sei a uno stadio ormai avanzatissimo della malattia :mrgreen:
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
e ma te sei a uno stadio ormai avanzatissimo della malattia :mrgreen:

UAhUhaUHAUAH è vero e ti dirò di più, a parte per il gusto mio , le compro tutte nere , così a casa nessuno vede cambiamenti :-x
Scherzi a parte, ho un rapporto mooolto particolare con il rivenditore, ci accordiamo spesso al ritiro di una nuova bici , già quando gliela riporto e a che prezzo , diciamo che per pochi soldini cambio spesso e senza farmi male. sembrerà strano ma è così... diciamo che io mi diverto , lui ci guadagna un pò ma sopratutto mi usa come "immagine" sia chiaro non sono un prò, ma abito in una zona dove non si vedono trek e la gente si incuriosice e lui vende qualche bici in più . o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
UAhUhaUHAUAH è vero e ti dirò di più, a parte per il gusto mio , le compro tutte nere , così a casa nessuno vede cambiamenti :-x
Scherzi a parte, ho un rapporto mooolto particolare con il rivenditore, ci accordiamo spesso al ritiro di una nuova bici , già quando gliela riporto e a che prezzo , diciamo che per pochi soldini cambio spesso e senza farmi male. sembrerà strano ma è così... diciamo che io mi diverto , lui ci guadagna un pò ma sopratutto mi usa come "immagine" sia chiaro non sono un prò, ma abito in una zona dove non si vedono trek e la gente si incuriosice e lui vende qualche bici in più . o-o
Invece da me ci sono tante trek, per fare come te, se ci fosse un rivenditore così bravo, dovrei andare tipo di ... Guerciotti [emoji53]
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Invece da me ci sono tante trek, per fare come te, se ci fosse un rivenditore così bravo, dovrei andare tipo di ... Guerciotti [emoji53]

Ti credo Fragols, guarda io sono Lucano e il mio rivenditore è Campano, se abitavo in Campania, visto la mole di Trek che ci girano sicuramente non avrei avuto tutti questi "benefici":mrgreen:
Però sia chiaro.... metto sempre mani alla tela ( detto in dialetto ) :cry::cry:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
UAhUhaUHAUAH è vero e ti dirò di più, a parte per il gusto mio , le compro tutte nere , così a casa nessuno vede cambiamenti :-x
Scherzi a parte, ho un rapporto mooolto particolare con il rivenditore, ci accordiamo spesso al ritiro di una nuova bici , già quando gliela riporto e a che prezzo , diciamo che per pochi soldini cambio spesso e senza farmi male. sembrerà strano ma è così... diciamo che io mi diverto , lui ci guadagna un pò ma sopratutto mi usa come "immagine" sia chiaro non sono un prò, ma abito in una zona dove non si vedono trek e la gente si incuriosice e lui vende qualche bici in più . o-o

fai benissimo anche io lo farei ma mi trattengo e di solito cambio bici ogni 3-4 anni
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Come mai?... Io pensavo che evita di gripparsi in futuro...

Se ho capito sono le vite del porta borraccia, il grasso aiuta a non grippare ma anche a svitarsi.
Tornando al materiale io tornerei all'acciaio il risparmio di peso in rapporto al rischio rottura con conseguente rischio di trovarsi mezza vite nel filetto del telaio ...

Comunque nel tempo controlla spesso se le viti si allentano è che non si stiano per rompersi
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buonasera a tutti voi Trekkisti. Oggi ho fatto visita precision fit, mi sono trovato molto bene come prima parte (ho ancora due "sedute" per affinare il posizionamento una volta che avrò la bici).

Dal test è venuto fuori che posso decidere tra due selle, paradigm e serano (la serano, in realtà è quella che fa per me). Quest'ultima, però, non mi piace moltissimo, sono onesto, conoscete selle tipo la serano? Mi ha anche accennato della fizik airone, che non mi sembra male.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se ho capito sono le vite del porta borraccia, il grasso aiuta a non grippare ma anche a svitarsi.
Tornando al materiale io tornerei all'acciaio il risparmio di peso in rapporto al rischio rottura con conseguente rischio di trovarsi mezza vite nel filetto del telaio ...

Comunque nel tempo controlla spesso se le viti si allentano è che non si stiano per rompersi

Anche in Campania i vecchi ciclisti consigliano di mettere il grasso nelle viti dei portabborracce, a me mi sgridarono che non misi il grasso nelle viti
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
buonasera a tutti voi Trekkisti. Oggi ho fatto visita precision fit, mi sono trovato molto bene come prima parte (ho ancora due "sedute" per affinare il posizionamento una volta che avrò la bici).

Dal test è venuto fuori che posso decidere tra due selle, paradigm e serano (la serano, in realtà è quella che fa per me). Quest'ultima, però, non mi piace moltissimo, sono onesto, conoscete selle tipo la serano? Mi ha anche accennato della fizik airone, che non mi sembra male.

Posso chiederti che report ti hanno lasciato ?
fogli/tabelle con le tue misure antropometriche, settaggi della bici, angoli antropometrici in sella ?
Anche io l'ho fatta qualche tempo fa e l'ho trovata molto completa ma scarsa come reportistica; questo però potrebbe dipendere da negozio a negozio.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao [MENTION=83465]mcodda[/MENTION], oggi non mi hanno ancora lasciato nulla (come scritto ho ancora due "sedute"). Comunque la visita è stata molto esaustiva; siamo partiti dall'analisi del mio fisico ed eventuali "problemi" dovuti a fratture, siamo passati alle tacchette delle scarpe, alle misure della mia bici attuale riportate sul macchinario trek e, confrontate, sulla futura bici, finendo con la prova della sella e la pressione del fondoschiena su essa.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao [MENTION=83465]mcodda[/MENTION], oggi non mi hanno ancora lasciato nulla (come scritto ho ancora due "sedute"). Comunque la visita è stata molto esaustiva; siamo partiti dall'analisi del mio fisico ed eventuali "problemi" dovuti a fratture, siamo passati alle tacchette delle scarpe, alle misure della mia bici attuale riportate sul macchinario trek e, confrontate, sulla futura bici, finendo con la prova della sella e la pressione del fondoschiena su essa.

wow, anche la rilevazione della pressione sulla sella !!! o-o

link al mio vecchio post con report (scenografico ma inutile) Precision Fit

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5408868&postcount=2432

Poi, insistendo, mi hanno dato anche un foglio un po' posticcio e solo parzialmente compilato con alcune regolazioni della bici (in allegato) ...

Ti auguro ti diano qualcosa di più completo e utile !
 

Allegati

  • Precision_FIT_CODDA.jpg
    Precision_FIT_CODDA.jpg
    228,6 KB · Visite: 59

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=83465]mcodda[/MENTION] si, quel foglio lo stava compilando anche a me, inoltre, segnava le misure dell'attuale bici. Ma non ti hanno visitato per vedere problemi articolari?

La pressione sulla sella è stato molto utile. infatti abbiamo fatto il test con la paradigm, che sostanzialmente potrei usare ma, provando la serano, abbiamo notato che era perfetta.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
[MENTION=83465]mcodda[/MENTION] si, quel foglio lo stava compilando anche a me, inoltre, segnava le misure dell'attuale bici. Ma non ti hanno visitato per vedere problemi articolari?

La pressione sulla sella è stato molto utile. infatti abbiamo fatto il test con la paradigm, che sostanzialmente potrei usare ma, provando la serano, abbiamo notato che era perfetta.

Sì, tutta la prima parte della visita (direi quasi un'ora) si è svolta su una sedia, in piedi, su lettino e mi hanno misurato, fatto piegare, fatto stare in varie posizioni, ecc ecc

Di tutte queste misurazioni però non mi hanno lasciato nulla ... :cry:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sì, tutta la prima parte della visita (direi quasi un'ora) si è svolta su una sedia, in piedi, su lettino e mi hanno misurato, fatto piegare, fatto stare in varie posizioni, ecc ecc

Di tutte queste misurazioni però non mi hanno lasciato nulla ... :cry:

Anche dal mio biomeccanico allo studio di Caserta quando si fa la visita posturale non rilasciano nulla, poi s'inizia quella con metodologia retül e si passa al Precision fit di Trek terminato il tutto si scaricano tutte le misurazioni inerenti la bdc o-o o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sì, tutta la prima parte della visita (direi quasi un'ora) si è svolta su una sedia, in piedi, su lettino e mi hanno misurato, fatto piegare, fatto stare in varie posizioni, ecc ecc



Di tutte queste misurazioni però non mi hanno lasciato nulla ... :cry:


Ma devi fare ancora delle visite da loro? Magari ti rilasciano la documentazione a fine di tutto. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
In settimana sono andato da un carissimo amico che usa il metodo Retul per il posizionamento, e devo dire che mi sono trovato molto bene. Quasi 3h30 di "visita" , con una prima parte posturale e fisica, poi la parte in bici dove si è lavorato per migliorare la posizione di base.
Devo dire che sono molto soddisfatto, soldi ben spesi e le migliorie le ho avvertite. Ecco, più che comprare un telaio nuovo, o un paio di ruote, come al solito, investirei su me stesso con abbigliamento e annessi e connessi.
Aggiungo che...si parla tanto di bici che fanno risparmiare watt, che fanno andar più forte,ecc... tutto verissimo, è scienza , non si può contraddire, ma alla fine, in 2 anni di allenamenti seri (Che vuol dire con criterio e non sempre a stecca), di gare di maggior livello, di lavoro costante sulla posizione (attualmente sto girando con -9cm di dislivello sella-manubrio grazie ad un fisico che lo sopporta bene) un casco aero (che fa tanto) ed una mia maturazione globale, ho guadagnato 3-4 volte i watt che una bici mi avrebbe potuto dare, in più la posizione che sto assumendo ne fa risparmiare parecchi.
Meditate...e non ho nessun problema, i dati parlano. Non sono assolutamente un fenomeno, tutti altro, solo che dopo pagine e pagine di fregnacce non se ne può più...
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.