Garmin 510

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.418
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
dopo 2 anni e mezzo il 510 ha iniziato ad avere problemi al touch screen. ho visto in rete che è un difetto comune, scaldandosi il touch non prende più i comandi se non in basso a destra. volevo sapere se qualche d'uno ha avuto questo problema e come lo ha risolto, ho visto che il touch come ricambio costa non poco ed è di difficile reperimento.
 

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
Buongiorno a tutti,
grazie ai vari post del topic, sono riuscito ad allenarmi col mio nuovo Edge 510 e connetterlo al Garmin Connect;

Incontro al momento n. 2 difficoltà:
La lettura dei dati tramite i grafici:
Questo è del connect:
Cattura.png


non capisco tutte i punti a zero ( anche i vostri sono così) ed il punto in cui la cadenza ha toccato i 254
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno a tutti,
grazie ai vari post del topic, sono riuscito ad allenarmi col mio nuovo Edge 510 e connetterlo al Garmin Connect;

Incontro al momento n. 2 difficoltà:
La lettura dei dati tramite i grafici:
Questo è del connect:
Cattura.png


non capisco tutte i punti a zero ( anche i vostri sono così) ed il punto in cui la cadenza ha toccato i 254


A meno che tu non abbia una ruota fissa capiteranno dei momenti in cui non pedali (cad=0) specialmente in discesa.
254 viene fuori da un momento in cui hai ruotato le pedivelle all'indietro (anche per un arco breve) ed il magnete è passato sul sensore per due volte ad un intervallo brevissimo segnando una cadenza sballata.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
A meno che tu non abbia una ruota fissa capiteranno dei momenti in cui non pedali (cad=0) specialmente in discesa.
254 viene fuori da un momento in cui hai ruotato le pedivelle all'indietro (anche per un arco breve) ed il magnete è passato sul sensore per due volte ad un intervallo brevissimo segnando una cadenza sballata.

esatto, a me capita sempre di avere cadenza max sopra i 250 e uso il mozzo powertap anche per la cadenza :mrgreen: la frenq. cardiaca l'hai un po' bassa o sei super allenato da tenere i battiti bassi oppure hai fatto un leggero giro di prova, io ho la tua eta' 41 ancora per pochi giorni, e di freq. massima arrivo a 180 di media con il mio ritmo medio alto sto a 150
ps. se mi date una quotazione positiva da togliere quel cartellino rosso vi ringrazio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti!
possiedo un Garmin 510 da circa 1 anno, versione firmware 3.2 mai aggiornato, per il quale ho due quesiti:
- scaricata l'applicazione Garmin Express su pc per procedere anche li eventualmente a scaricare le uscite, il "sistema" chiede l'aggiornamento del dispositivo (disponibile firmware 4.4) e non interagisce con unità. Con il "vecchio" 500 non ho mai fatto aggiornamenti, e non ho mai avuto particolari problemi nell'uso....conviene aggiornarlo? Migliora il funzionamento del 510?;
- sono interessato ai suoi sensori vel/cad senza uso magneti. E' necessario aggiornare il 510 per poterli riconoscere?
Ringrazio chi avrà pazienza e tempo per rispondere!
Ciao a tutti
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Ciao a tutti!
possiedo un Garmin 510 da circa 1 anno, versione firmware 3.2 mai aggiornato, per il quale ho due quesiti:
- scaricata l'applicazione Garmin Express su pc per procedere anche li eventualmente a scaricare le uscite, il "sistema" chiede l'aggiornamento del dispositivo (disponibile firmware 4.4) e non interagisce con unità. Con il "vecchio" 500 non ho mai fatto aggiornamenti, e non ho mai avuto particolari problemi nell'uso....conviene aggiornarlo? Migliora il funzionamento del 510?;
- sono interessato ai suoi sensori vel/cad senza uso magneti. E' necessario aggiornare il 510 per poterli riconoscere?
Ringrazio chi avrà pazienza e tempo per rispondere!
Ciao a tutti
io lo comprato usato prima di natale e l'ho aggiornato senza problemi alla 4.4 pero' prima cancella se hai le attivita' sulla memoria pwerche se ne hai troppo ti blocca per poco spazio, per il resto con il 4.4. nessun problema anche con l'auto pause a 5 km/h funziona tutto per i sensori non ti so dire
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Ho da poco acquistato un 510 con relativi sensori (nuovo modello).
Quando faccio la ricerca mi trova il sensore della cadenza ma non quello della velocità posto sul mozzo anteriore. Anche a bici ferma e provando a farlo girare non rileva la velocità....
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ho da poco acquistato un 510 con relativi sensori (nuovo modello).
Quando faccio la ricerca mi trova il sensore della cadenza ma non quello della velocità posto sul mozzo anteriore. Anche a bici ferma e provando a farlo girare non rileva la velocità....



Ci vogliono almeno un paio di giri completi di ruota e più di qualche pedalata perché si accorgano dell'effettivo movimento.
Il risultato é che il blocco/avvio automatico interviene con un po' più di ritardo e che le informazioni su velocità e cadenza istantanea non sono tempestive
Altro problema, é che trattandosi di due sensori distinti, si connettono in momento diversi e non é sempre chiaro se sono entrambi attivi.
A me è successo infatti, di attivare l'Edge al coperto, nel mio garage dove non riceveva segnale GPS, così quando poi ho iniziato a pedalare fuori, ci ha impiegato un po' ad attivarsi. Mi è capitato anche che dei due vedeva solo quello di velocità, mentre quello di cadenza pareva quasi non funzionare.
Ho spento e riacceso l'Edge ed a quel punto si é agganciato automaticamente ad entrambi, a dimostrazione che i sensori trasmettevano correttamente.
Da quanto ho notato, la procedura di pairing dell'ANT+ richiede un minimo di tempo (decimi di secondo) e deve essere effettuata per un dispositivo alla volta. Se dovesse esserci qualche intoppo, non é escluso che sia necessario ricominciare tutto da capo....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Tornando ai sensori wireless, io ho il sensore di cadenza, quello nuovo auto calibrante ecc, che da un conteggio troppo ballerino. Ce l'ho montato sulla spinbike e facendo il Pit, quindi con cadenze molto stabili e contnue nel tempo, il sensore sballa troppo il conteggio, se devo tenere ad esempio le 100 rpm ( e sono sicuro di tenerle andando a tempo con la musica del video) vedo il valore delle rpm ballare da 95 a 105, 100 e a volte spara anche alto tipo 110-115. La batteria è nuova e ho impostato tutto manualmente nel garmin.....sarà fallato il sensore?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Tornando ai sensori wireless, io ho il sensore di cadenza, quello nuovo auto calibrante ecc, che da un conteggio troppo ballerino. Ce l'ho montato sulla spinbike e facendo il Pit, quindi con cadenze molto stabili e contnue nel tempo, il sensore sballa troppo il conteggio, se devo tenere ad esempio le 100 rpm ( e sono sicuro di tenerle andando a tempo con la musica del video) vedo il valore delle rpm ballare da 95 a 105, 100 e a volte spara anche alto tipo 110-115. La batteria è nuova e ho impostato tutto manualmente nel garmin.....sarà fallato il sensore?


Come detto anch'io ho il sensore di cadenza nuovo e devo dire che tutti questi sbalzi non lì ho notato, certo se rallento subito il valore scende, così come se smetto di pedalare subito si azzera, ma quando sono in pedalata i valori sono abbastanza normali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Come detto anch'io ho il sensore di cadenza nuovo e devo dire che tutti questi sbalzi non lì ho notato, certo se rallento subito il valore scende, così come se smetto di pedalare subito si azzera, ma quando sono in pedalata i valori sono abbastanza normali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora sarà fallato, perchè finito il pit volevo metterlo sulla bdc togliendo il gsc10, ma a questo punto il cambio non lo faccio, quello wireless conta bene quando vuole lui, cioè mai.
 

Paraz28

Novellino
1 Gennaio 2014
31
1
cagli
Visita sito
Ho un problema con i valori della pendenza, mi capita che quando faccio la salita il dispositivo mi rileva la pendenza al negativo e in discesa o pianura mi rileva la pendenza in positivo..
Ho provato anche a formattarlo ma si presenta sempre lo stesso problema.
Bisognerà mandarlo in assistenza ?

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un problema con i valori della pendenza, mi capita che quando faccio la salita il dispositivo mi rileva la pendenza al negativo e in discesa o pianura mi rileva la pendenza in positivo..
Ho provato anche a formattarlo ma si presenta sempre lo stesso problema.
Bisognerà mandarlo in assistenza ?

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Puoi provare a metterlo sotto-sopra, si sa mai :))):

Se lo fa su brevi tratti, puo' essere giustificabile.

Se lo fa continuamente su una salita, no va mandato in assistenza.

Prima, se vuoi, dovresti provare se la cella barometrica funziona o e' andata fuori di melone. (almeno per specificare a gli storditi della Garmin perche' si richiede assistenza)

Partire da quota nota e settare l'altimetro.

Arrivare a quota nota e controllare se quanto segnato dallo strumento e' accettabile.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tornando ai sensori wireless, io ho il sensore di cadenza, quello nuovo auto calibrante ecc, che da un conteggio troppo ballerino. Ce l'ho montato sulla spinbike e facendo il Pit, quindi con cadenze molto stabili e contnue nel tempo, il sensore sballa troppo il conteggio, se devo tenere ad esempio le 100 rpm ( e sono sicuro di tenerle andando a tempo con la musica del video) vedo il valore delle rpm ballare da 95 a 105, 100 e a volte spara anche alto tipo 110-115. La batteria è nuova e ho impostato tutto manualmente nel garmin.....sarà fallato il sensore?

Assolutamente si'. Senz'altro e' ancora in garanzia, mandalo il prima possibile in assistenza.

I nuovi accelerometri non sono perfetti, ma la differenza con un sensore a magnete e' irrisoria. In oltre non sono affetti dagli "spike" in discesa.

carlo
 

Paraz28

Novellino
1 Gennaio 2014
31
1
cagli
Visita sito
Puoi provare a metterlo sotto-sopra, si sa mai :))):

Se lo fa su brevi tratti, puo' essere giustificabile.

Se lo fa continuamente su una salita, no va mandato in assistenza.

Prima, se vuoi, dovresti provare se la cella barometrica funziona o e' andata fuori di melone. (almeno per specificare a gli storditi della Garmin perche' si richiede assistenza)

Partire da quota nota e settare l'altimetro.

Arrivare a quota nota e controllare se quanto segnato dallo strumento e' accettabile.

carlo
Quello di metterlo sotto sopra è una bella idea..ahaha
Adesso proverò i tuoi suggerimenti grazie per i consigli.

Ciao
Andrea

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk