Perché sono scarso?

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Le cose che ho scritto, a scanso di equivoci , le scriveva R. massa, ed io le condivido. Però non aspettare il 2016, ti conviene partire già da subito in modo da acquisire il metodo giusto. Poi più che il peso alto, forse, sono le ore di allenamento ad essere anche piuttosto poche. @Big_63 ( ma sei attilio, vero ? ci conosciamo cmq dai tempi delle uscite con marchino & co., iceman06 etc) . Si è vero, non sono dati da fenomeno, ok, ma lavorandoci sopra bene, andrebbe a scnedere sotto i 30' sul selvino ed anche meno. Non vincerebbe cmq le gare, però andrebbe un tot più forte, tale da dare delle giuste soddisfazioni. Ci si avvicinerebbe ai limiti personali, poi bisogna effettivamente accontentarsi visto l'età, il lavoro e tutto quanto. Insomma, il cosidetto salto di qualità.
non sono Attilio anche se ai bei tempi ho incrociato marchino & co o-o ...
abbattere la barriera dei 30' sul selvino richiede ca 4,7 W/kg e penso sia non impossibile ma cmq alla portata di pochi!
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
A me sembra però che tutti i ragionamenti fatti fin qui considerano solo l'aspetto di migliorare in salita. Non è detto che sia la via più redditizia per togliersi soddisfazioni in bici.

Io al posto di [MENTION=18650]supernello76[/MENTION] andrei a vedere se la stesso limite di miglioramento che trova su FTP lo trova anche su intervalli più brevi, perchè magari per struttura muscolare è più portato ad un altro tipo di sforzo che non sia quello in FTP (che poi se uno non fa granfondo sono quelli che contano)
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
A me sembra però che tutti i ragionamenti fatti fin qui considerano solo l'aspetto di migliorare in salita. Non è detto che sia la via più redditizia per togliersi soddisfazioni in bici.

Io al posto di [MENTION=18650]supernello76[/MENTION] andrei a vedere se la stesso limite di miglioramento che trova su FTP lo trova anche su intervalli più brevi, perchè magari per struttura muscolare è più portato ad un altro tipo di sforzo che non sia quello in FTP (che poi se uno non fa granfondo sono quelli che contano)

Sì, beh, prima dicevo che su strappi brevi vado molto molto meglio, su strappi al 15%
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
A me sembra però che tutti i ragionamenti fatti fin qui considerano solo l'aspetto di migliorare in salita. Non è detto che sia la via più redditizia per togliersi soddisfazioni in bici.

Io al posto di @supernello76 andrei a vedere se la stesso limite di miglioramento che trova su FTP lo trova anche su intervalli più brevi, perchè magari per struttura muscolare è più portato ad un altro tipo di sforzo che non sia quello in FTP (che poi se uno non fa granfondo sono quelli che contano)

Sì beh ho già detto che su strappi brevi vado molto molto meglio, diciamo su 300/400 metri al 15% stacco di brutto amici che poi magari su salite regolari al 5 o 6% mi staccano, forse è dovuto alla mtb

P.S. Comunque mi correggo sui chilometri fatti a settimana, visto ora su strava, media 170km
 
Ultima modifica: