Garmin Edge 500 (parte 4)

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Vorrei usare il mio garmin 500 per creare allenamenti basati non solo sul tempo e bpm, come già fatto, ma anche su distanza e cadenza
Il tutto sulla mia spin che ha un suo computerino con sensori vel e cad non collegabili al garmin
Sarei quindi intenzionato a prendere il sensore velocità e cadenza ant+ di decathlon [url]http://www.decathlon.it/sensore-velocita-cadenza-ant-wireless-id_8181211.html[/URL] e montarlo sulla spin.
Per quanto riguarda la cadenza non ci sono problemi, perchè misura i passaggi della pedivella, ma per quanto riguarda la velocità cosa considerare? il diametro ruota volano non mi pare corretto ;nonzo%

L'unica soluzione che ho trovato è quella di impostare un valore, pedalare un pò e raffrontare i valori del computerino della spin con quelli del garmin e aggiustarli fino a trovare il giusto rapporto.
Altre idee da chi ha fatto qualcosa di simile?


Attenzione al sensore Decathlon, spesso i Garmin non li leggono; o non si fanno leggere. A volte però funzionano... A me per esempio no...e non solo a me. L'originale Garmin invece non da problemi a nessuno, e costa solo qualche euro in più...
Per quanto riguarda la spin Bike... Il valore velocità o distanza indoor non conta, è il tempo che ci pedali, e al limite la cadenza l'importante. Per fare ciò che dici dovresti crearti una tabella che ad ogni valore di cadenza ed intensità della spin fa corrispondere una velocità. Esercizio più stilistico che pratico...


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Attenzione al sensore Decathlon, spesso i Garmin non li leggono; o non si fanno leggere. A volte però funzionano... A me per esempio no...e non solo a me. L'originale Garmin invece non da problemi a nessuno, e costa solo qualche euro in più...
Per quanto riguarda la spin Bike... Il valore velocità o distanza indoor non conta, è il tempo che ci pedali, e al limite la cadenza l'importante. Per fare ciò che dici dovresti crearti una tabella che ad ogni valore di cadenza ed intensità della spin fa corrispondere una velocità. Esercizio più stilistico che pratico...


Sent from my Aifon using Tapatalk -
grazie
quello decathlon, a quanto pare da esperienze di altri, funziona
quello garmin non va bene perchè ha integrato cad\vel

ovviamente cadenza\tempo\bpm sono i dati con cui faccio le tabelle ma se ho anche la distanza è tutto più completo ;)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Nonostante il sensore vel/cad Garmin sia uno strumento solo, può lavorare singolarmente, cadenza e/o velocità. Se non rileva il magnete sulla ruota non ti da il valore velocità, ma quello della cadenza rimane.
Ok ma di nuovo, se posso avere anche il dato della distanza, per quanto inutile durante esercizio, preferisco ;)
 

patopato

Novellino
24 Luglio 2011
88
1
lodi
Visita sito
Bici
Kuota K UNO
Buongiorno a tutti ho bisogno di un aiuto , mi hanno regalato un iMac ma quando provo a entrare in garmin connect mi dice errore..... Non è' errore ne di sure ne di password perché dal iPad riesco ad entrare... Qualcuno Sto arrivando! Aiutarmi? Devo scaricare qualche cosa di particolare? Grazie
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
mai successo in piu di 3 anni!
non riesco a sincronizzare 3 uscite, qualcuno ha qualche suggerimento?

nel garmin ci sono i dati e nella cronologia si vedono tranquillamente...

come li recupero i file manualmente con il mac?
 

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti! Dopo due anni e 3 mesi senza alcun problema, oggi li mio Garmin 500 (firmware originale 2.8) mi ha fatto uno "scherzo".....
Volevo caricare su GC due uscite, una del 1/11 e seconda del 2/11, salvate regolarmente sul 500: con mia sorpresa, ha caricato l'attività del 2/11, e dell'altra mi da ERRORE. Allo stesso modo nel caricamento manuale: il file .fit dell'uscita è comunque salvato nel 500.
La sorpresa è anche doppia, perché su Strava l'attività è stata invece riconosciuta e salvata. Non so cosa è successo di particolare......suggerimenti?
Grazie a chi mi potrà aiutare in questa PRIMA grana con Edge 500.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
secondo me è cotto il server di garmin connect

Ciao a tutti! Dopo due anni e 3 mesi senza alcun problema, oggi li mio Garmin 500 (firmware originale 2.8) mi ha fatto uno "scherzo".....
Volevo caricare su GC due uscite, una del 1/11 e seconda del 2/11, salvate regolarmente sul 500: con mia sorpresa, ha caricato l'attività del 2/11, e dell'altra mi da ERRORE. Allo stesso modo nel caricamento manuale: il file .fit dell'uscita è comunque salvato nel 500.
La sorpresa è anche doppia, perché su Strava l'attività è stata invece riconosciuta e salvata. Non so cosa è successo di particolare......suggerimenti?
Grazie a chi mi potrà aiutare in questa PRIMA grana con Edge 500.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Anch'io oggi non riesco a sincronizzare l'uscita: ne direttamente attraverso il browser con il plug-in "g. communicator" e ne caricando il file *.fit. Sono sicuro che il file non è corrotto perché Strava lo ha riconosciuto perfettamente.
Si, credo che ci sia qualche problema ai server garmin.
Ps.: utilizzo pc win.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Garmin aveva dei problemi che dovrebbero essere stati risolti. Via Twitter hanno comunicato che gli dispiace e che ora è di nuovo tutto funzionante. Stasera provo...


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
mai successo in piu di 3 anni!
non riesco a sincronizzare 3 uscite, qualcuno ha qualche suggerimento?

nel garmin ci sono i dati e nella cronologia si vedono tranquillamente...

come li recupero i file manualmente con il mac?

Ciao a tutti! Dopo due anni e 3 mesi senza alcun problema, oggi li mio Garmin 500 (firmware originale 2.8) mi ha fatto uno "scherzo".....
Volevo caricare su GC due uscite, una del 1/11 e seconda del 2/11, salvate regolarmente sul 500: con mia sorpresa, ha caricato l'attività del 2/11, e dell'altra mi da ERRORE. Allo stesso modo nel caricamento manuale: il file .fit dell'uscita è comunque salvato nel 500.
La sorpresa è anche doppia, perché su Strava l'attività è stata invece riconosciuta e salvata. Non so cosa è successo di particolare......suggerimenti?
Grazie a chi mi potrà aiutare in questa PRIMA grana con Edge 500.

Anch'io oggi non riesco a sincronizzare l'uscita: ne direttamente attraverso il browser con il plug-in "g. communicator" e ne caricando il file *.fit. Sono sicuro che il file non è corrotto perché Strava lo ha riconosciuto perfettamente.
Si, credo che ci sia qualche problema ai server garmin.
Ps.: utilizzo pc win.
tranquilli non si perderà nessun file,il problema è quasi per tutti,dipende dal server appena lo sistemano si potrà caricare..........speriamo :mrgreen:

Garmin aveva dei problemi che dovrebbero essere stati risolti. Via Twitter hanno comunicato che gli dispiace e che ora è di nuovo tutto funzionante. Stasera provo...


Sent from my Aifon using Tapatalk -
o-o
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
per me non hanno risolto mi appare questo:TypeError: deviceDescriptionDoc.getElementsByTagName(...)[0] is undefined
non riesco a caricare le uscite

Dopo i pareri letti, ho riprovato oggi a caricare l'uscita su GC.....rimane su "Caricamento" per un tot di tempo e poi appare la scritta "Server Error".... Ergo problemi non risolti da Garmin!?!?!?

A me usciva un errore di caricamento e chiedeva di riprovare in un secondo momento. Premetto che stamattina ci sono riuscito al primo colpo: ho scaricato il file .fit dall'edge500 sul desktop e poi caricandolo, come file quindi, sul G.C.