Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Da un pò di tempo a questa parte il mio Garmin 500 mi dà un pò di problemi: all'accensione ci stà una vita prima di prendere il satellite. Anche quando provo a fare la calibrazione con il power meter il piu' delle volte non va a buon fine... come versione dovrei avere la 3.3 Qualche idea ?

Per il power meter non ne so niente (quando metteranno in produzione un "weackness meter" ne riparliamo :cry:).

Per la lentezza ad acquisire i satelliti, hai provato a cancellare le effemeridi?

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4386256&postcount=4598

carlo
 

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Hoilà, il mio Edge 500 non è proprio una bomba, per quanto riguarda la connessione al PC. Credo che il problema sia che le alette nella presa USB posteriore siano un po' sporche, per cui il cavetto non fa bene contatto. Mi tocca sovente tenere il cavetto ben premuto contro il Garmin. Vabbè. Ma da alcuni giorni il PC non me lo vede più. Ho provato su 2 PC, sui quali prima funzionava regolarmente. Niente da fare. Ho letto che premendo il tasto menu, per 20sec, mentre si connette il Garmin al PC, può aiutare. In effetti sento alcuni bip sul PC, e mi si è aperta pure una finestrella che diceva qualcosa sul nuovo hardware trovato (driver installato), ma in gestione Computer non vedo l'unità Garmin (nella quale ero solito entrare facendo un semplice copia/incolla, senza tanti software). Come posso fare? Possibilmente senza perdere i contenuti della memoria... PS connettento il Garmin alla USB, cmq si carica, segno che la connessione funziona, ma il PC non lo vede...
 
Ultima modifica:

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao!
possiedo un Garmin 500 da agosto 2012, firmware ORIGINALE 2.8, nel senso che non ho mai fatto aggiornamenti. Fino ad oggi nessun problema particolare sul 500, a parte il periodo in cui nessun grafico era visibile su GC.
Perdo qualche funzione senza fare gli aggiornamenti? Quali? Ne vale la pena?
Salutoni a tutti!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Vorrei aggiornare anche io il Garmin Edge alla versione 3.30, sono andato al link: [URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4715"][URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4715"][url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4715[/URL][/URL][/URL]
Dopo essermi collegato al mio account sono entrato nella pagina MyDashbord e li vedo un cerchietto in movimento, immagino che il sistemi stà cercando l'edge 500 che ho precedentemente collegato. Ho lasciato tutto per 5 minuti ma da li non vado avanti.....Ho provato a scaricare anche Garmin express ma anche da li non riesco ad aggiornare il prodotto ;nonzo% ! dove sbaglio ? Mi sapete indicare i passaggi da fare ?
Grazie mille a tutti.....
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Ragazzi da quando ho fatto l aggiornamento del garmin 500mi da problemi tipo mi si stoppa e riavvia di continuo mi da velocità totalmente sbagliate o in eccesso o in difetto..come posso risolvere questo problema?grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi da quando ho fatto l aggiornamento del garmin 500mi da problemi tipo mi si stoppa e riavvia di continuo mi da velocità totalmente sbagliate o in eccesso o in difetto..come posso risolvere questo problema?grazie

Hai il sensore velocità/cadenza installato?

Quello che lamenti sembra un tipico problema legato a:


  • batteria del GC10 alla fine della sua vita :wacko:
  • posizionamento dello stesso non ottimale.


carlo
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Hai il sensore velocità/cadenza installato?

Quello che lamenti sembra un tipico problema legato a:


  • batteria del GC10 alla fine della sua vita :wacko:
  • posizionamento dello stesso non ottimale.


carlo
Si ce l ho istallato...in effetti il Garmin avrebbe circa 2 anni e il sensore velocità mi dava la lucina rossa..ma che tipo di pila necessita?dove la posso trovare??
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si ce l ho istallato...in effetti il Garmin avrebbe circa 2 anni e il sensore velocità mi dava la lucina rossa..ma che tipo di pila necessita?dove la posso trovare??

E' una banalissima CR2032, la trovi ovunque (ovunque si vendano batterie :mrgreen:)

Quello che è una gran rottura è cambiarla :wacko:, devi togliere la ruota se no diventi matto, poi basta una moneta per girare il coperchietto, aspettare ALMENO un minuto tra togliere la vecchia e rimettere la nuova, attenzione alla polarità e alla guarnizione sul coperchio. Rifare lo scan perchè cambia l'ID del sensore.

carlo
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Grazie mille come si fa lo scan??ma poi devo tenere premuto per qualche secondo il pulsantino sul sensore finché non diventa verde?non mi ricordo bene la procedura!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille come si fa lo scan??ma poi devo tenere premuto per qualche secondo il pulsantino sul sensore finché non diventa verde?non mi ricordo bene la procedura!

Quello che io, impropriamente, ho chiamato scan è l'associazione tra strumento e sensore. Devi andare sul menu impostazioni, impostazioni bic, nomedellabici, Vel/Cad ANT+, spostarti su "Search" e dare enter. Questo meglio se fatto mentre la ruota gira per essere sicuri che il sensore stia trasmettendo.

Il tastino traslucido sul sensore serve più che altro per attivare i led (rosso per cadenza, verde per ruota) per permetterti di vedere se i magneti sono posizionati correttamente. Questi led restano attivi per i primi 60 passaggi, dopo di che, per risparmiare batteria, non si accendono più.

carlo
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Quello che io, impropriamente, ho chiamato scan è l'associazione tra strumento e sensore. Devi andare sul menu impostazioni, impostazioni bic, nomedellabici, Vel/Cad ANT+, spostarti su "Search" e dare enter. Questo meglio se fatto mentre la ruota gira per essere sicuri che il sensore stia trasmettendo.

Il tastino traslucido sul sensore serve più che altro per attivare i led (rosso per cadenza, verde per ruota) per permetterti di vedere se i magneti sono posizionati correttamente. Questi led restano attivi per i primi 60 passaggi, dopo di che, per risparmiare batteria, non si accendono più.

carlo

Sei stato molto gentile nelle tue risposte! Grazie
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quando apro GC viene fuori questo messaggio, ma che significa, qualcuno può spiegarmelo :

"Due to increased popularity, the segment feature is currently down so we can increase capacity. We are sorry for the inconvenience" :angrymod:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quando apro GC viene fuori questo messaggio, ma che significa, qualcuno può spiegarmelo :

"Due to increased popularity, the segment feature is currently down so we can increase capacity. We are sorry for the inconvenience" :angrymod:
E' la risposta alla tua domanda: come si creano i segmenti? Bene per il momento NON si creano perchè (probabilmente) il loro server non riesce a gestire la massa di richieste.

carlo