pedali Keo 2 Max Carbon

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Buonasera a tutti!
chiedo supporto, dopo essere passato da pedali Look Keo Classic (rossi) a Look KEO 2 MAX CARBON.....Infatti sono un pò perplesso.....
Premetto che ho fatto solo un paio di uscite (2 ore l'una), ma volevo condividere le prime impressioni:
- aggancio più duro da effettuare (già regolata verso il "-" la molla);
- sgancio pedale da fare con più forza;
- sensazione di forte stabilità del sistema pedale/scarpa.
Ovvero, con il passare del tempo, diventerà più soft lo sgancio/aggancio? Sono sensazioni già appurate da altri? Vale la pena spruzzare di Svitol (lubrificante) la molla? ;nonzo% Le tacchette grigie sono usate (puntale e coda in discrete condizioni), può incidere nella durezza del tutto?
Non ho trovato molti riscontri in rete, spero di avere qui più risposte.
Grassie!
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
c'è la regolazione con una vite a brugola per indurirle o meno comunque un pò di svitol non gli fa male dopo il lavaggio gliene metto sempre un poo-ocomunque dopo un po si allentano da sole ciao
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buonasera a tutti!
chiedo supporto, dopo essere passato da pedali Look Keo Classic (rossi) a Look KEO 2 MAX CARBON.....Infatti sono un pò perplesso.....
Premetto che ho fatto solo un paio di uscite (2 ore l'una), ma volevo condividere le prime impressioni:
- aggancio più duro da effettuare (già regolata verso il "-" la molla);
- sgancio pedale da fare con più forza;
- sensazione di forte stabilità del sistema pedale/scarpa.
Ovvero, con il passare del tempo, diventerà più soft lo sgancio/aggancio? Sono sensazioni già appurate da altri? Vale la pena spruzzare di Svitol (lubrificante) la molla? ;nonzo% Le tacchette grigie sono usate (puntale e coda in discrete condizioni), può incidere nella durezza del tutto?
Non ho trovato molti riscontri in rete, spero di avere qui più risposte.
Grassie!

Sono passato da da delta a keo 2 max (non carbon ma la meccanica aggancio e forma) è la stessa.
Ho avuto anche io la stessa impressione ma poi ho capito che è solo data dalla maggiore precisione dell'attacco. Provali 3 o 4 volte e vedrai che ti abitui, sono pedali ottimi secondo me
 

bubirex

Novellino
26 Novembre 2012
44
2
firenze
Visita sito
Bici
Wilier cento1air
Anche io ho fatto lo stesso cambiamento,gli ho da due uscite sulla nuova bici ed ho riscontrato le stesse impressioni, ma da principiante quale sono mi sembra di trasmettere più forza che con i vecchi pedali che avevano molto gioco.
 

dinoroi

Novellino
24 Ottobre 2013
10
0
Messina
Visita sito
Bici
felt F5 Ultegra FC 6700 ruote fulcrum racing Zero
Buonasera a tutti!
chiedo supporto, dopo essere passato da pedali Look Keo Classic (rossi) a Look KEO 2 MAX CARBON.....Infatti sono un pò perplesso.....
Premetto che ho fatto solo un paio di uscite (2 ore l'una), ma volevo condividere le prime impressioni:
- aggancio più duro da effettuare (già regolata verso il "-" la molla);
- sgancio pedale da fare con più forza;
- sensazione di forte stabilità del sistema pedale/scarpa.
Ovvero, con il passare del tempo, diventerà più soft lo sgancio/aggancio? Sono sensazioni già appurate da altri? Vale la pena spruzzare di Svitol (lubrificante) la molla? ;nonzo% Le tacchette grigie sono usate (puntale e coda in discrete condizioni), può incidere nella durezza del tutto?
Non ho trovato molti riscontri in rete, spero di avere qui più risposte.
Grassie!

Salve, sono nuovo e sto facendo un giro sul forum e nonostante la mia inesperienza le differenze tra i due modelli di pedali è semplice.
I keo classic hanno una tensione di aggancio regolabile da 8 a 12 N mentre i Keo 2 Max (Carbon) una tensione da 12 a 16 N. Lo svitol non serve a niente, sono modelli diversi più duri. Dipende dallo stile di pedalata e dai percorsi che si fanno (salite/pianure).
Ciao
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Salve, sono nuovo e sto facendo un giro sul forum e nonostante la mia inesperienza le differenze tra i due modelli di pedali è semplice.
I keo classic hanno una tensione di aggancio regolabile da 8 a 12 N mentre i Keo 2 Max (Carbon) una tensione da 12 a 16 N. Lo svitol non serve a niente, sono modelli diversi più duri. Dipende dallo stile di pedalata e dai percorsi che si fanno (salite/pianure).
Ciao


Quoto in toto!

anche io ho scelto i pedali Look KEO 2 MAX,non carbon...ho quelli bianco e rosso...
solo perche' ha la molla piu' dura dei classic...tutto qua'...

basta che ti abitui...e poi con la molla piu' dura ti senti molto piu' sicuro e stabile nella pedalatao-o