Un telaio da 57 cm

fabiano83

Pignone
1 Marzo 2007
267
2
41
Reggio Calabria
www.newz.it
Bici
-
grosso modo direi da 1.80 in su... ma è un valore troppo approssimativo. La scelta va fatta al contrario, nel senso... sono alto X ho un cavallo Y, in linea di massima che telaio mi servirebbe? (tralasciando misure importanti come lunghezza busto, braccia, gambe....). Faresti prima a postare le TUE misure e avere qualche consiglio da esperti biomeccanici che ci sono anche qui sul forum su quale telaio sia adatto alle tue esigenzeo-o
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Orizzontale o verticale???

Cmq dipende da altri fattori (lunghezza cavallo, lunghezza busto ecc...)

In ogni caso, INDICATIVAMENTE, un 57x57 va bene per persone tra il metro e 82 e il metro e 88, circa. Io sono 1,92 e ho un 60*57.5 (verticale-orizzontale, centro-centro).
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
57 cm è scritto sul tubo verticale.. Io sono alto 1,95.. non può andar bene? ho trovato una buona offerta tutto qui
ohi ohi! io sono alto 1,85 con 89 di cavallo 66 di busto 69 di braccia.. il mio telaio ideale fornito dal biomeccanico 57,5vert c/c x 59orizz c/c, con attacco da 13cm. una rivista specializzata invece mi ha consigliato un telaio 58x58 ma con un attacco manubrio da 14cm.. insomma per te mi sa che ci va qualcosa di piu grande.. la cosa che conta di piu è la lunghezza, facile che per te sia prossima ai 60c/c
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Stiamo un po' parlando del sesso degli angeli se non ci dà un po' di informazioni in più.

Comunque un 57 di orizzontale lo vedo corto, come conferma anche gio89. Se magari fosse 60 o 61 di verticale, si potrebbe addattarlo in qualche maniera, ma se fosse 57 o 58 di verticale come sospetto, è quasi sicuramente piccolo.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
io SONO 181 CON 83 DI CAVALLO e prendo una 57 slooping. Ho la gamba corta, ma recupero con il busto e braccia..ma conta che 57 è una misura virtuale per la bianchi, devi togliere almeno 2 cm..Cerca di capire tutte le quote del telaio in dettaglio
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Come già detto altre volte, per calcolare correttamente la misura di un telaio occorre fare anche un test dinamico (oltre a rilevare le misure antropometriche). Di principio il telaio dovrebbe essere il più piccolo possibile - io sono alto 184 e uso un 55 x 55,7 con attacco da 130.

Cmq il telaio che dici tu mi sembra piccolo per te.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
57 cm è scritto sul tubo verticale.. Io sono alto 1,95.. non può andar bene? ho trovato una buona offerta tutto qui

Con la tua statura, un 57 apparirebbe come una Graziella per una persona di 1.80.
Ti ci vuole minimo-minimo un 61-62 c-f.... se poi sei longilineo (gambe più lunghe rispetto al busto), allora si deve andar anche oltre.

Viceversa, se sei brevilineo allora potresti dover scendere sotto il 61-62.

Insomma dipende molto anche dalla struttura fisica, non solo dalla statura, se sei però normilineo, un telaio meno di 61 non lo vedo bene.
 

Martino74

Novellino
18 Novembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
Willier
Perfavore aiutatemi ho poco tempo per decidere mi piace una bici willier taglia 57 io ho un cavallo da 85 e altezza di 176 ho paura che sia grande. Mi sbaglio. ? Adesso ho una cannondale da 54 ma la sento corta in negozio dice che ho bisogno di una 55 cosa faccio grazie a tutti .
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Perfavore aiutatemi ho poco tempo per decidere mi piace una bici willier taglia 57 io ho un cavallo da 85 e altezza di 176 ho paura che sia grande. Mi sbaglio. ? Adesso ho una cannondale da 54 ma la sento corta in negozio dice che ho bisogno di una 55 cosa faccio grazie a tutti .

Di che hai bisogno? Credo che tu ti sia già reso conto che il telaio è grande, passare da un telaio 54 ad un 57 è un bel salto!!o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Perfavore aiutatemi ho poco tempo per decidere mi piace una bici willier taglia 57 io ho un cavallo da 85 e altezza di 176 ho paura che sia grande. Mi sbaglio. ? Adesso ho una cannondale da 54 ma la sento corta in negozio dice che ho bisogno di una 55 cosa faccio grazie a tutti .

È grande! Lascia perdere.

La Cannondale 54 è giusta x te.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Perfavore aiutatemi ho poco tempo per decidere mi piace una bici willier taglia 57 io ho un cavallo da 85 e altezza di 176 ho paura che sia grande. Mi sbaglio. ? Adesso ho una cannondale da 54 ma la sento corta in negozio dice che ho bisogno di una 55 cosa faccio grazie a tutti .

troppo grande. Se ti senti corto, prova un attacco più lungo (quanto hai adesso?), controlla la posizione della sella, e anche il dislivello: magari ti senti corto perché non hai dislivello.

Io non spenderei soldi per passare da una 54 ad una 55; poi magari quando sarà ora di cambiare comunque puoi considerare la 55 - anche se con le tue misure meglio 54, magari con una geometria più classica, appunto come la cannondale (beh, secondo il modello, diciamo se hai una CAAD o simile)
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Perfavore aiutatemi ho poco tempo per decidere mi piace una bici willier taglia 57 io ho un cavallo da 85 e altezza di 176 ho paura che sia grande. Mi sbaglio. ? Adesso ho una cannondale da 54 ma la sento corta in negozio dice che ho bisogno di una 55 cosa faccio grazie a tutti .

Anche per me ti é grande
Io sto usando una 57 e mi é quasi perfetta ma sono 1.78 con cavallo 🐴 89