Fieri possessori di Pepino!

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
209
150
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Provata questa mattina per la prima volta. La posizione in sella è perfetta, ho fatto 70 km senza nessun problema o sensazione strana. Da subito sensazioni ottime e mi viene molto più naturale stare in presa bassa sui piani.
Cambio perfetto, il passaggio al 46/33 e 10/33 rispetto a 52/36 e 11/32 è stato tutto sommato indolore.
I freni per ora non li ho quasi toccati, perciò non posso dire nulla sul passaggio da rim a disc.

Per il momento sta andando tutto alla grande. 20231126_135314.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Provata questa mattina per la prima volta. La posizione in sella è perfetta, ho fatto 70 km senza nessun problema o sensazione strana. Da subito sensazioni ottime e mi viene molto più naturale stare in presa bassa sui piani.
Cambio perfetto, il passaggio al 46/33 e 10/33 rispetto a 52/36 e 11/32 è stato tutto sommato indolore.
I freni per ora non li ho quasi toccati, perciò non posso dire nulla sul passaggio da rim a disc.

Per il momento sta andando tutto alla grande. Vedi l'allegato 427310
Provata questa mattina per la prima volta. La posizione in sella è perfetta, ho fatto 70 km senza nessun problema o sensazione strana. Da subito sensazioni ottime e mi viene molto più naturale stare in presa bassa sui piani.
Cambio perfetto, il passaggio al 46/33 e 10/33 rispetto a 52/36 e 11/32 è stato tutto sommato indolore.
I freni per ora non li ho quasi toccati, perciò non posso dire nulla sul passaggio da rim a disc.

Per il momento sta andando tutto alla grande. Vedi l'allegato 427310

Avvaiiiiiiiii!
Benvenuto nel gruppo!!!

Che taglia è? Non si nota nemmeno il tubo sterzo lungo!

La gran comodità in presa bassa é la prima cosa che ho apprezzato anche io: i telai "endurance", in fondo, devono proprio essere comodi!

Che ruote avevi aulla bici precedente?
Come ti sono sembrare le R0, in confronto?
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
209
150
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Taglia 52 cm di lunghezza tubo orizzontale.
Sulla bici precedente avevo delle ruote "base" Btwin/Decathlon, direi che non ha senso fare paragoni.
Domani dovrei riuscire a fare un giro in pausa pranzo, vediamo un po' di capire meglio come va, poi nel weekend dovrei riuscire a fare almeno un giro lungo....spero 2.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Taglia 52 cm di lunghezza tubo orizzontale.
Sulla bici precedente avevo delle ruote "base" Btwin/Decathlon, direi che non ha senso fare paragoni.
Domani dovrei riuscire a fare un giro in pausa pranzo, vediamo un po' di capire meglio come va, poi nel weekend dovrei riuscire a fare almeno un giro lungo....spero 2.
E allora?

Come va la Pepino, dopo un paio di mesi?
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
209
150
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Alla grande. Sono molto soddisfatto!!!
Le misure sono eccezionali, sono stato comodissimo dal giorno zero.
Il passaggio da rim a disco è stato indolore.
Il cambio elettronico è figo, ma il deragliatore anteriore richiede regolazioni dei fine corsa micrometriche...non sono ancora soddisfatto al 100% però niente di grave.

Promossa a pieni voti dopo 1500 km circa.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Alla grande. Sono molto soddisfatto!!!
Le misure sono eccezionali, sono stato comodissimo dal giorno zero.
Il passaggio da rim a disco è stato indolore.
Il cambio elettronico è figo, ma il deragliatore anteriore richiede regolazioni dei fine corsa micrometriche...non sono ancora soddisfatto al 100% però niente di grave.

Promossa a pieni voti dopo 1500 km circa.
Parrebbe, stando alle voci, che sia proprio il deraglitore anteriore la parte "debole" del Force 12v, modello ante 2023.
Sono appunto voci, comunque.

Le stesse voci che descrivono le Fulcrum Racing Zero DB attuali come "scomodissime"...
A quanto pare, invece, anche tu come me ti ritrovi con l'accoppiata telaio-ruote più comoda tra quelle he hai avuto modo di cavalcare...
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
121
117
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Avevo trovato anni fa Pepino quando ero alla ricerca di una bici "ibrida"...l'ho ritrovato adesso dopo aver acquistato una BDC.
Devo dire che mi ispira moltissimo la possibilità di acquistare una bici su misura negli accessori...il telaio cinese non mi spaventa.
Mi dispiace solo che sul sito non ci sia la versione Aero e l'alternativa Shimano.
I prezzi poi mi sembrano più che onesti...dovessi cambiare la mia Wilier ci farei più di un pensiero!
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Avevo trovato anni fa Pepino quando ero alla ricerca di una bici "ibrida"...l'ho ritrovato adesso dopo aver acquistato una BDC.
Devo dire che mi ispira moltissimo la possibilità di acquistare una bici su misura negli accessori...il telaio cinese non mi spaventa.
Mi dispiace solo che sul sito non ci sia la versione Aero e l'alternativa Shimano.
I prezzi poi mi sembrano più che onesti...dovessi cambiare la mia Wilier ci farei più di un pensiero!
La mia l'ho fatta montare Shimano.

In magazzino tengono scorta di Sram ma, su richiesta, ti montano cosa vuoi: anche Campagnolo e il prezzo rimane comunque molto conveniente.
Idem dicasi per la versione aero: su richiesta hanno anche quel telaio.

I telai della Pepino R9 attuale sono gli stessi Workswell che Parkpree marchia come K1 Disk.
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
121
117
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
@pecosbill76 lo so lo so, mi sono letto tutta la discussione.
Tra l'altro sul sito c'è anche scritto che prima di confermare l'ordine devi decidere se prendere il telaio Aero oppure no.

Ho visto anche la Parkpre (ci ha appena fatto un video IlBiker) ma hanno dei prezzi nettamente superiori...
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Immaginavo...quando ero in in negozio (oltre a farmi vedere la tua bici "natural look") mi ha fatto vedere anche una bici di un ragazzo che la voleva dello stesso colore della sua Golf e loro hanno recuperato il codice RAL della vernice VW ed hanno colorato il telaio uguale.
Io non volevo cose troppo sofisticate, magari un bicolor con la maggior parte del telaio nero e qualche inserto di un altro colore (tipo giallo fluo o rosso), niente di troppo invasivo.
A questo punto dovendo andare di monocromo potrei farla tutta nera opaca con il logo nero lucido...oppure nera opaca con il logo di un colore fluo (e magari la forcella dello stesso colore del logo)....

puoi valutare anche di prenderla nera e fare del wrapping, in questo modo ti puoi sbizzarrire ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
@pecosbill76 lo so lo so, mi sono letto tutta la discussione.
Tra l'altro sul sito c'è anche scritto che prima di confermare l'ordine devi decidere se prendere il telaio Aero oppure no.

Ho visto anche la Parkpre (ci ha appena fatto un video IlBiker) ma hanno dei prezzi nettamente superiori...
L'altro giorno, quando sono passato in negozio, me l'hanno detto a voce, ma adesso l'hanno inserito anche sul sito: hanno a disposizione un numero limitato di montaggi Sram Red ad un prezzo "di saldo".