Nuova bdc

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
mmm... cosa ci fai con la bici?... sei un tipo da salita, da pianuroni, vallonato o cos'altro? cmq tra le due: Pinarello F8 fantastica sul passo e veramnte stabile in discesa, paga rispetto alla cannondale un poco in salita in termini di agilità. La cannondale invece è fantastica in salita. Due gran bici , la secodna onestamente non l'ho mai provata.... io a pelle tra le due prenderei... la tua Tarmac!!! bilanciata in tutto secondo me. Butta anceh un occhio (a meno che non apprezzi il marchio) alla nuova Bianchi Xr4. credo sia un gran mezzo, valido in tutte le condizioni, ciao
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno, vorrei permutare la mia Specialized Tarmac S Works 2016 perche 1 misura piu' grande; sono indeciso tra la Pinarello F 8 e la Cannondale Super Six Evo hi mod 2017. Tutte e due verrebbero allestite con Dura ace meccanico 2017. Cosa mi consigliate? Grazie.

due bici completamente diverse.
Ho un amico che le ha tutte e due, a sentire lui la pinarello è ottima e migliore in pianura sul passo, ma la cannondale in salita ha una marcia in più, in discesa valide entrambe...o-o
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
mmm... cosa ci fai con la bici?... sei un tipo da salita, da pianuroni, vallonato o cos'altro? cmq tra le due: Pinarello F8 fantastica sul passo e veramnte stabile in discesa, paga rispetto alla cannondale un poco in salita in termini di agilità. La cannondale invece è fantastica in salita. Due gran bici , la secodna onestamente non l'ho mai provata.... io a pelle tra le due prenderei... la tua Tarmac!!! bilanciata in tutto secondo me. Butta anceh un occhio (a meno che non apprezzi il marchio) alla nuova Bianchi Xr4. credo sia un gran mezzo, valido in tutte le condizioni, ciao
Se dici cosi' del Tarmac mi metti in crisi😱
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie della descrizione, adesso sono ancora di piu' in crisi 😖.

il concetto è: sei uno scalatore o un passistone/velocista?
comunque a prescindere prendi quella che ti piace di più o che si adatta meglio alle tue caratteristiche morfologiche.
Certo che rapporto qualità prezzo la cannondale è nettamente migliore, con meno di 5000 euro c'è la dura-ace2 che è al top...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
il concetto è: sei uno scalatore o un passistone/velocista?
comunque a prescindere prendi quella che ti piace di più o che si adatta meglio alle tue caratteristiche morfologiche.
Certo che rapporto qualità prezzo la cannondale è nettamente migliore, con meno di 5000 euro c'è la dura-ace2 che è al top...

Sono un passista/velocista, mi piacciono molto tutte e due e permutando la mia la cifra da aggiungere per ambedue e' quasi uguale. Sono veramente combattuto, perche' una per un verso una per altro sono bdc ottime. Devo dire solo che la Pinarello F 8 con quelle forme dei tubi un po' particolari mi limitano un po'.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sono un passista/velocista, mi piacciono molto tutte e due e permutando la mia la cifra da aggiungere per ambedue e' quasi uguale. Sono veramente combattuto, perche' una per un verso una per altro sono bdc ottime. Devo dire solo che la Pinarello F 8 con quelle forme dei tubi un po' particolari mi limitano un po'.

passista/velocista ti dierei meglio pinarello, quanto pesi?
inoltre come sono montate le bici che andresti a prendere, perchè è strano che costino uguale a parità di componenti...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
E hai ragione, prediligo di piu' le accelerazioni in pianura e gli sprinter volate. Pero' il fascino della leggerezza comodita' e reattivita' della Cannondale e' notevole.