Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Mi sembra che ci sia qualcosa che non va ...hai la sella tutta avanti cosa che con una 52 non doveva essere , semmai il contrario !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Appunto sella tutta avanti per arrivare alle stesse misure della 54[emoji20] al di là della smp... così non mi piace affatto. A guardare questa foto parrebbe che la misura per me fosse la 49 ma mi pare un assurdità sono alto 175 m... pensavo di mettere reggisella con offset 0 contro il -20 in dotazione per avere la sella più centrata
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Appunto sella tutta avanti per arrivare alle stesse misure della 54:( al di là della smp... così non mi piace affatto. A guardare questa foto parrebbe che la misura per me fosse la 49 ma mi pare un assurdità sono alto 175 m...



32e5019c16ee514b2111267d1936a58e.jpg

Questa è la 54
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Appunto sella tutta avanti per arrivare alle stesse misure della 54[emoji20] al di là della smp... così non mi piace affatto. A guardare questa foto parrebbe che la misura per me fosse la 49 ma mi pare un assurdità sono alto 175 m... pensavo di mettere reggisella con offset 0 contro il -20 in dotazione per avere la sella più centrata



Pur replicando le misure della 54 avresti dovuto avere la sella più indietro ....onestamente non capisco dove sia l’arcano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
[MENTION=15473]Bart[/MENTION] [MENTION=37690]dns76[/MENTION] ho preso un'altra bici (aero bike) con i dischi. e non me l'aspettavo, ma servono più in città per colpa di certi vecchiacci che accellerano e frenano di colpo piuttosto che in lunghe discese dove i pattini dei rim brake soffrirebbero di stanchezza da surriscaldamento "fading". non ho ancora fatto allenamenti o gare sotto l'acqua dove sicuramente i freni a disco hanno indubbi vantaggi rispetto ai pattini (e soprattutto a ruote con pista frenante in carbonio)
Booh io non trovo ancora necessario l’uso dei dischi sulle bdc...ho fatto 3anni consecutivi la coppa lombardia,gare come la campionissimo ma dei dischi ripeto non ne vedo l’utilità...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Fatto con la macchina del bio meccanico
ed07eac574ab3c80d073bb809ffa1c38.jpg

Effettivamente anche nella foto in cui sei in spiaggia la sella è molto avanzata, solo che l'inquadratura con la Topa in costume turchese dietro :mrgreen: il diverso reggisella e la mano che ne nasconde la punta lo fanno notare molto meno.
Temo quindi che il problema sia tu e la smp stessa che ti costringe a sederti molto indietro su di essa per trovare il corretto appoggio.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Effettivamente anche nella foto in cui sei in spiaggia la sella è molto avanzata, solo che l'inquadratura con la Topa in costume turchese dietro :mrgreen: il diverso reggisella e la mano che ne nasconde la punta lo fanno notare molto meno.
Temo quindi che il problema sia tu e la smp stessa che ti costringe a sederti molto indietro su di essa per trovare il corretto appoggio.



Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare la sella e in effetti è arretrata. Ma probabilmente il reggisella rende l’avanzamento meno visibile. Fermo restando che la sl6 è una 52 e la expert e una 54.
Sulla 54 con offset 12mm sono a 0,7 cm da fine carro (vedi immagine). Sulla sl6 con 20 mm di offset sono a 1 cm da fine carro. Mettendo offset zero sarei a più centrato da fine carro. quindi potrebbe andare???

La prima prova l’ho fatta con la sella in dotazione messa comunque a 1 cm da fine carro io sono stato inizialmente in posizione corretta ma nn riuscivo a spingere dopo di che mi sono assestato sempre tutto avanti. Nn so proprio che fare la bici mi piace tantissimo ma se nn trovo la quadra credo che dovrò lasciarla lì.
Il dubbio sta su come si presenta esteticamente con offset zero perché poi alla fine così la posizione corretta per me
bccc926b9b5872af6ea1ce4c88b54c74.jpg
l’avrei trovata
f93a5c02f4e89bdc8fe01927897e19f7.jpg
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare la sella e in effetti è arretrata. Ma probabilmente il reggisella rende l’avanzamento meno visibile. Fermo restando che la sl6 è una 52 e la expert e una 54.
Sulla 54 con offset 12mm sono a 0,7 cm da fine carro (vedi immagine). Sulla sl6 con 20 mm di offset sono a 1 cm da fine carro. Mettendo offset zero sarei a più centrato da fine carro. quindi potrebbe andare???

La prima prova l’ho fatta con la sella in dotazione messa comunque a 1 cm da fine carro io sono stato inizialmente in posizione corretta ma nn riuscivo a spingere dopo di che mi sono assestato sempre tutto avanti. Nn so proprio che fare la bici mi piace tantissimo ma se nn trovo la quadra credo che dovrò lasciarla lì.
Il dubbio sta su come si presenta esteticamente con offset zero perché poi alla fine così la posizione corretta per me
bccc926b9b5872af6ea1ce4c88b54c74.jpg
l’avrei trovata
f93a5c02f4e89bdc8fe01927897e19f7.jpg

Potresti mettere il reggi con offset 0 come dici, ma imho ti serve una sella più larga in modo da trovare l'appoggio corretto più avanti rispetto a quella che hai e quindi poterla arretrare maggiormente (questo soprattutto per una questione estetica).
Ma se a te non interessa del fattore estetico e vuoi comunque usare l'smp, fregatene e pedala sereno
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Potresti mettere il reggi con offset 0 come dici, ma imho ti serve una sella più larga in modo da trovare l'appoggio corretto più avanti rispetto a quella che hai e quindi poterla arretrare maggiormente (questo soprattutto per una questione estetica).
Ma se a te non interessa del fattore estetico e vuoi comunque usare l'smp, fregatene e pedala sereno



Ordinato reggisella offset 0 vediamo come viene e riproviamo. Se troviamo una soluzione estetica che mi piace visto che così comunque sono nella posizione che ho anche sulla 54 poi vedrò di cambiare sella.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ordinato reggisella offset 0 vediamo come viene e riproviamo. Se troviamo una soluzione estetica che mi piace visto che così comunque sono nella posizione che ho anche sulla 54 poi vedrò di cambiare sella.

Secondo me dovresti cambiare biomeccanico! La sella tutta avanti al massimo dovresti averla con la 54 che ha un angolo più chiuso, non con la 52 che ha il piantone più verticale. Per il discorso sella, non so da quanti anni pedali, ma se hai un minimo di km alle spalle e un minimo di esperienza dovresti già essere arrivato in quella fase in cui capisci che le smp non servono assolutamente a nulla se si pedala e si spinge sui pedali nella maniera corretta. Prova piuttosto la Specy power che è un buon compromesso tra una sella normale e quella da principianti.
Vedendoti nella foto del biomeccanico mi sembra che sei abbastanza rigido di schiena quindi ti consiglierei di stare più sulla 54 invece che adattare a tutti i costi una 52 o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me dovresti cambiare biomeccanico! La sella tutta avanti al massimo dovresti averla con la 54 che ha un angolo più chiuso, non con la 52 che ha il piantone più verticale. Per il discorso sella, non so da quanti anni pedali, ma se hai un minimo di km alle spalle e un minimo di esperienza dovresti già essere arrivato in quella fase in cui capisci che le smp non servono assolutamente a nulla se si pedala e si spinge sui pedali nella maniera corretta. Prova piuttosto la Specy power che è un buon compromesso tra una sella normale e quella da principianti.

Vedendoti nella foto del biomeccanico mi sembra che sei abbastanza rigido di schiena quindi ti consiglierei di stare più sulla 54 invece che adattare a tutti i costi una 52 o-o



Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Qual è la coppia di serraggio del reggisella fact e sella binari in carbonio?

Ciaoo..oggi prima uscita con la nuova specy...e come primo scherzo dopo10km mi sono ritrovato seduto sulla graziella!!!!fortuna che un mio amico aveva una brugola..la coppia di serraggio non la só...ora è serrata a mano e x il resto del giro non è più scesa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.