missing link e 11v

marettimo

Novellino
26 Agosto 2008
53
3
Visita sito
Carissimi,
premetto che uso la falsa maglia da anni sulle mie bici da strada sia a 9 che 10V. La mia CX monta shimano 11v. Quindi dopo anni di falsa maglia, montaggi e smontaggi, mi è sembrato naturale montarla anche sulla CX. Oggi mi si è aperta e quindi anche rotta al livello del perno ovvero il perno è rimasto nella sede e si è dissaldato dalla piastrina. Dubito di averlo montato male. La domanda è ci sono delle controindicazione all'uso nel CX abbinato alle 11V
Attendo fiducioso prima di rimontarlo (nuovo chiaramente)
Ciao
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...io la uso tranquillamente su un gruppo sram e catena sram....ma occhio che non sono riutilizzabili. ..una volta riaperta non garantiscono più la chiusura sucessiva

inviato dal cellofono
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Due o tre apri/chiudi li tengono, oltre non andrei. Se la usavi su Cx ed ad ogni gara smontavi la catena per pulirla ci sta che abbia ceduto. Yaban dice che le sue sono riutilizzabili anche su 11v, ma io la cambierei comunque ad ogni cambio di catena. Su 9v erano eterne, su 10 una nuova ogni catena. Su 11 per ora l'ho aperta solo due volte, ma resta comunque meglio non aprirla eccessivamente. Kmc garantisce un solo montaggio. Il PIN? Non fosse troppo ostico per me, casalingo al 100%, lo monterei sulle 11v.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
cn_pwr.lck_11s_slvr_skn.pck_4pcs.a15l_00.2518.003.000.jpg


...sono power loock...e restano sempre molto comode sia per un eventuale smontaggio e sostituzione non servono grandi attrezzi...anzi non ne servono proprio se si è per boschi e molto più comode dei pin...
https://youtu.be/9rtR5z3LQpI?t=69
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62