Non trovo più il cerchio carbonio intelligente

Bike Planet

Novellino
18 Giugno 2004
14
0
www.bikeplanet.it
:wacko: ragazzi... troppe fiere... girate in lungo e in largo come un ossesso... e così alcune cose "intelligenti" viste ora non le trovo più nei cataloghi portati a casa pagando fior fior di sconfinamenti nel peso del trasporto aereo... :azz
Vediamo se qualcuno di Voi mi può aiutare a ricordarmi qual'era quel cerchio che mi aveva colpito e che non ricordo più :-( : avete presente i tubolari ? Sulla zona di accoppiamento al cerchio c'è il gobbone (o "gobbina" a seconda del modello) della sovrapposizione delle tele... Gobbone che impedisce il perfetto accoppiamento con i cerchi soliti (Zipp, ecc.), che hanno un profilo dell'appoggio perfettamente tondo.
Il cerchio che avevo visto :sbavon: aveva invece una scanalatura centrale dimensionata proprio per il "gobbone" del tubolare... e che tra le altra cose fa anche da guida per la centratura del tubolare stesso sul cerchio durante il montaggio :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Sconto extra per chi me lo trova o-o o-o o-o
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Dunque.... scartando i marchi più noti e più facili da ricordare (mavic, Zipp, Ambrosio, Gipiemme, ecc....) e non avendo veduto l'oggetto, io posso solo suggerire questi nomi di produttori:

Cane Creek
Look (o col nuovo marchio di componenti VO2)
Corima
Thorius
Velomax (o Easton)
4ZA (Rydley)
Alex rims
Most

Come si suol dire....
Di più nin sò!
 

Bike Planet

Novellino
18 Giugno 2004
14
0
www.bikeplanet.it
hmmm... mi sa che siamo alle solite... cioè al problema della mancanza di una adeguata comunicazione... nei siti, nei cataloghi, con la stampa, ecc... e sì che quando l'idea è buona dovrebbe automaticamente esser posta in risalto... :-(