comparazione ruote. AIUTO!

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Posso darti un parere sulla differenza tra le ksirium e le eurus dato che le ho entrambe, le eurus danno l'impressione di essere più rigide e reattive
nelle accellerazioni e di contro le ksirium pesano qualcosa meno, sono comunque due ottime ruote, io preferisco le eurus.
ciao
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Eurus e Ksyrium sono ruote con un bel design, le prime con un aspetto un po' più sobrio ed elegante e le seconde invece con un look un po' più personale ed aggressivo. Eurus sono montate con mozzi in classe Record, quindi una scorrevolezza e un'affidabilità a tutta prova (pensa ad esempio al piccolo particolare della possibilità di ingrassare il mozzo rimuovendo una fascetta presente sul corpo stesso del mozzo). Sulle Mavic Ksyrium SSC si scrive sempre, con giudizi contrastanti. Ci sono i detrattori e i sostenitori. Io personalmente avendole provate non posso che dir bene, hanno un ottimo comportamento, e una rigidità eccellente. Anche le piste frenanti sono ottime e permettono una frenata sempre sicura. Sono anche delle ruote abbastanza comode.
Ma mi chiedo: fra le ruote che hai menzionato nn ce n'è nessuna spiccatamente da salita (Campagnolo Neutron, Spada Stiletto, American Classic AC 350). Per concludere ti lascio con un pensierino... :-)

04BT_Wheel_RaceXLite.jpg


P.S. Lascia stare le Dura Ace...
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Come detto da Crock se ti interessano delle ruota da salita vai di neutron!

Le Eurus sono "diverse" in quanto hanno un profilo piu alto, e da come dice chi le usa sono un po rigide

Le Ksyrium non le ho mai provate, ma io personalmente andrei senza dubbio su Campy.... :mrgreen:

Ao.
 

Guest
Ksyrium e Neutron sono entrambe delle ottime ruote. Le Neutron un pò piu confortevoli e morbide, le Ksyrium piu rigide e scattanti
Per la salita mi sentirei di prediligire le Neutron, certo, dipende sempre dal tipo di corridore che sei e dalle attitudini...
E poi va molto a gusto.
Io a forza di parlarne mi sa che mi piglierò una coppia di Ksyrium anche se sto cercando di rimediare a tutti i costi la versione alleggerita per i prof...
Ciao
 

Chopper

Maglia Gialla
Se vuoi ruote di qualità, veloci, leggere, scattanti e rigide, Eurus e Ksirium (le Shimano non le conosco) sono sicuramente la scelta più azzeccata.

Io ho le Eurus e sono una favola! :mrgreen:

Se invece cerchi qualcosa di comodo (casomai da abbinare ad un telaio un po' rigido) con attitudine alla salita, penso che due ruote a basso profilo e con un numero maggiore di raggi facciano più al caso tuo.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io ho le Ksyrium SSC SL 2004. Le ho prese perchè le Shimano 7800 sono solo per le 10V :cry: altrimenti avrei preso queste ultime.

Purtroppo i giapponesi quando fanno le cose sono i migliori. :azz

Io, da italiano e romantico del cilcismo, ho Campagnolo nel cuore, ma Shimano ahimè è la perfezione (quasi) assoluta.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Camoscio-moscio ha scritto:
Io ho le Ksyrium SSC SL 2004. Le ho prese perchè le Shimano 7800 sono solo per le 10V :cry: altrimenti avrei preso queste ultime.

Purtroppo i giapponesi quando fanno le cose sono i migliori. :azz

Il mozzo 10v shimano non è compatibile con le 9v shimano? In campagnolo questa compatibilità è normalissima... basta montare una cassetta con numero di pignoni corretto, e via...

P.S. Mi sembrava che il 9v shimano fosse compatibile col 10. Non è vero il contrario? Mi pare strano...
 

Guest
Il mozzo a 8V e a 9V ospitano le cassette a 10, a 8 e a 9
I mozzi a 10V, ovviamente, possono ospitare solo i 10V quindi le 7800 nn van bene con i 9V
La retrocompatibilità delle cassette è notoriamente il punto di forza della Shimano mentre Campagnolo ha fatto un bel casocchio. Le ruote per 8V non ospitavano altro che le 8v.. le 9v ospitavano solo le 9 e se ci vuoi mettere le 10 devi sperare che i tuoi mozzi sono già della serie MK2..
Su questo Shimano è 10 anni avanti a campagnolo..
 

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
da quello che ho letto e sentito direi che:

Le durace 7800 sono superiori alle ksyrium ssc in quanto sono molto più scorrevoli, più leggere e altrettanto robuste.

A mio parere sono anche più delicate e quindi le mavic le puoi strapazzare un pò di più senza problemi.

Inlotre la ksyrium è una ruota molto rigida e con un telaio completamente in alluminio, come il mio specialized s-works E5, le asperità del terreno le senti tutte.

Il prezzo è paragonabile mi sembra, quindi a te la scelta.

saluti
 

mbonix

Novellino
27 Agosto 2004
31
0
Visita sito
Tutte le ruote menzionate non sono da salita pura! Belle vanno bene un po ovunque ma le vere ruote da salita sono quelle per tubolari!! :azz Ad esempio la mia compagna ha avuto sia le ksyrium ssc sl e adesso monta le zipp 202 per tubolari: scorrevolezza eccezzionale :sbavon: leggerezza incredibile compresi i tubolari della tufo pesano meno delle ksyrium nude!!! Unica nota dolente il prezzo... :shock: . Pero la differenza è notevole
 

bikertop61

Pedivella
18 Ottobre 2004
376
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ringrazio tutti per i consigli. Anche se devo ammettere di essere un po' più confuso di prima. :-( Dopotutto la bici é così... ognuno ha le sue sensazioni (a parte i discorsi inconfutabili sulle ruote specifiche da salita), quindi credo che anche io deciderò sulla base di queste. Grazie 1000.
Mauro.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Anch'io sono nella tua situazione. Devo decidere fra Eurus e Ksyrium.
Le Eurus sono legermente più leggere, e fors sono più belle ma va a gusti. Di sicuro le vedi meno in giro.
Alla fine credo che prenderò quelle che trovo a minor prezzo su eBay.