ruote con dischi tubolari

alfredo96

via col vento
15 Settembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
rauler
Buongiorno a tutti,
dopo essermi ripetutamente sdraiato nell'unica gara fangosa di quest'anno (ho fatto tutta la stagione con i Racing Ralph copertoncino e nn ho voluto stare a cambiare il copertoncino proprio per l'ultima...) mi è venuta voglia di prendere un'altro paio di ruote tubolari, per avere un cambio la prossima stagione. Nel frattempo sto vendendo la bici da corsa e punterei a fare la doppia bici da cx quando usciranno i modelli 2017.
Inoltre queste ruote le userei in estate per qualche gara in circuito con tubolari da strada.
Considerando tutto, quello che cerco è una ruota da tubolare con i dischi, possibilmente con i mozzi compatibili sia con qr che con perno passante e cerchio largo almeno 25mm per un incollaggio saldo del tubolare da cx.

al mometo le uniche che ho visto sono:

zipp 303 (sarebbero perfette, a parte i 2000 euro che ci vogliono, e poi chi ha il coraggio di portarle in una gara CX?)

zipp 30 course (si trovano a "soli" 800 euro, sono in pratica delle 202 col cerchio in aluminnio. Non sarebbero male, solo in strada non saranno performanti quanto il carbonio...)

Reynolds Assoult disc (1200 €, 25 mm di larghezza, solo che il mio sivende non vuole sentire parlare di Reynolds, avendole già avute e riscontrando diversi problemi a suo dire...)

Le cinesi, col discorso antidumping vengono un po' tagliate fuori, le uniche che potrei considerare sono le ACE che dicono spediscano con le tasse incluse nel prezzo (tutto da verificare) poi sarebbero a 28 raggi :cry

Sempre dalla Cina, cerchi Nextie e mozzi dt 240 o 350 presi qui, poi assemblati dal sivende, ma siamo comunque a tra gli 800 e i 1000 euro, per una ruota che dopo non ha mercato...

certo che se compravo una bici con i cantilever tutti sti problemi non li avevo, con 1000 euro trovavo una coppia di 303 messe bene ed ero a posto!
Solo che a fare belle bici con i canti, ci sono rimasti 4 gatti...

se qualcuno ha qualche consiglio....
grazie a tutti dell'aiuto

Alfredo
 

John CBK

Novellino
25 Gennaio 2016
47
1
www.carbonbikekits.com
Bici
CarbonBikeKits CFM186
[MENTION=27457]alfredo96[/MENTION]
Se mi da le specifiche delle ruote
Cerchio (tubolare tubeless copertoncino), full carbon con freni a disco o con pista frenante in basalto o pista prenante in alluminio.
Raggi Pillar o Sapim
Mozzi con attacco freno a disco o freno a pattino

Mi contatti via mail presente sul mio profilo.

Saluti
John CBK