contraffazione? come riconoscerla

tommy2036

Pignone
14 Novembre 2005
144
1
41
olivarella (me)
Visita sito
Bici
Olmo Zeffiro VTC
Ciao, ho acquistato un telaio de rosa king 3 rs usato, dopo aver ricevuto il telaio in seguito alla spedizione , ho controllato il telaio e non trovo il numero di telaio, in più la verniciatura è pessima, qui nasce il dubbio è contraffatto o riverniciato malissimo!? Il venditore ovviamente dice che l ha acquistato cosi da un ex pro....c'è un modo per verificare se davvero originale?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao, ho acquistato un telaio de rosa king 3 rs usato, dopo aver ricevuto il telaio in seguito alla spedizione , ho controllato il telaio e non trovo il numero di telaio, in più la verniciatura è pessima, qui nasce il dubbio è contraffatto o riverniciato malissimo!? Il venditore ovviamente dice che l ha acquistato cosi da un ex pro....c'è un modo per verificare se davvero originale?

Che sia senza nr. Di telaio mi puzza, comunque prova a chiedere a de rosa (anche un rivenditore ufficiale della tua zona) oppure chiedi direttamente agli utenti del forum del club
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=43916&highlight=De+rosa
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
King3 rs però non ne avevo ancora visti falsificati...se metti su una foto magari è più facile, altrimenti si va solo per supposizioni.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
anche a me il king 3 rs non mi risulta tra i tarocchi, e' un'altro modello open mould che derosa ........ ecc ecc ma questa e' storia vecchia,
metti foto del telaio
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
anche a me il king 3 rs non mi risulta tra i tarocchi, e' un'altro modello open mould che derosa ........ ecc ecc ma questa e' storia vecchia,
metti foto del telaio

mi era stata proposta una cosa simile con una cervelò acquistata dal team garmin ecc. ecc. mi sono informato dalla cervelò e ho desistito..... però anche tu potevi farti mandare prima foto dettagliate e con mero di telaio visibile ormai se pacco è te lo ha fatto tra privati vige la "regola" visto e piaciuto non so quanto possa fare adesso ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
mi era stata proposta una cosa simile con una cervelò acquistata dal team garmin ecc. ecc. mi sono informato dalla cervelò e ho desistito..... però anche tu potevi farti mandare prima foto dettagliate e con mero di telaio visibile ormai se pacco è te lo ha fatto tra privati vige la "regola" visto e piaciuto non so quanto possa fare adesso ;nonzo%
;nonzo%;nonzo%;nonzo% non capisco perche' mi quoti con quello evidenziato in rosso
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
mi era stata proposta una cosa simile con una cervelò acquistata dal team garmin ecc. ecc. mi sono informato dalla cervelò e ho desistito..... però anche tu potevi farti mandare prima foto dettagliate e con mero di telaio visibile ormai se pacco è te lo ha fatto tra privati vige la "regola" visto e piaciuto non so quanto possa fare adesso ;nonzo%

se gli ha rifilato una patacca contraffatta può fare tanto invece :angrymod:
 
18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
ma poi questi telai cinesi sono sempre così diversi da quelli originali? Oppure, ci sono casi in cui la loro qualità è quasi identica al telaio originale?

I prinncipali nodi al pettine sono peso e qualità di rifiniture e verniciatura?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ma poi questi telai cinesi sono sempre così diversi da quelli originali? Oppure, ci sono casi in cui la loro qualità è quasi identica al telaio originale?

I prinncipali nodi al pettine sono peso e qualità di rifiniture e verniciatura?
ah saperlo, basta rischiare ed acquistarne uno :angrymod:, duel provarlo ad occhi chiusi senza sapere quale telaio si ha sotto al :culo:
naturalmente dopo la prova il telaio tarocco deve essere distrutto con un bel rogo sulla pubblica piazza :vox:
 
18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
Mi sono accorto che spesso è difficile ricevere un parere obiettivo da parte degli utilizzatori dei telai tarocchi...
Tra le persone che conosco e che hanno deciso di comprare un telaio falso noto una comune soddisfazione e l'idea di aver fatto un'affare...Quasi mai riscontro l'onestà intellettuale di ammettare che il proprio telaio è in realtà una copia anche mal riuscita. Molti miei conoscenti che hanno comprato dalla cina sostengono che il telaio è prodotto nella stessa azienda cinese che realizza i telai originale. Ad esempio, se la Scott commissiona ad un'azienda di Pechino 1000 telai, allora quest'ultima ne realizza 1500 e 500, appunto, li vende sotto banco come telai contraffatti, ma aventi le medesime caratteristiche dell'originale:mrgreen:. Personalmente mi sembra una bufala:-x
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Mi sono accorto che spesso è difficile ricevere un parere obiettivo da parte degli utilizzatori dei telai tarocchi...
Tra le persone che conosco e che hanno deciso di comprare un telaio falso noto una comune soddisfazione e l'idea di aver fatto un'affare...Quasi mai riscontro l'onestà intellettuale di ammettare che il proprio telaio è in realtà una copia anche mal riuscita. Molti miei conoscenti che hanno comprato dalla cina sostengono che il telaio è prodotto nella stessa azienda cinese che realizza i telai originale. Ad esempio, se la Scott commissiona ad un'azienda di Pechino 1000 telai, allora quest'ultima ne realizza 1500 e 500, appunto, li vende sotto banco come telai contraffatti, ma aventi le medesime caratteristiche dell'originale:mrgreen:. Personalmente mi sembra una bufala:-x

Bè, contento te contenti tutti no? o-o
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
La favola tanto sono uguali e tanto vengono dalla stessa parte è appunto una favola:wacko: che si raccontano quelli convinti di aver fatto l'affare ma se confronti bene bene le foto o meglio ancora conosci il prodotto ti accorgi subito dai dettagli che non sono nemmeno simili....l'unica cosa fatta bene secondo me sono gli adesivi (+o-). Ci sono leggi anche a taiwan, e contratti da rispettare, perchè un azienda dovrebbe rischiare una commissione per tot. anni e tot. telai per vendere sottobanco e sottoprezzo 500 unità prodotte in piu? sono una miseria rispetto ad un contratto che magari garantisce la produzione esclusiva del marchio per chissà quanti anni...senza contare la denuncia che porterebbe via tutto il guadagno se non addirittura la bancarotta del produttore....assurdo solo pensarlo!!
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus