Miglior rapporto qualità/prezzo bdc a 2000 euro

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
be ovvio che fai bene,vuoi comprare ancora alu??non vedo il senso.
alu per alu mi tengo la tua.
e mi raccomando:compra la bici che piace a te..e non al pubblicoo-o

É proprio questo il problema...mi piacciono tutte e 4 e ho chiesto a voi per fare salire anche di un pizzico una delle 4 nella classifica la quale vede in testa le 3 canyon :D

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Non posso che nominare Pepino.

È vero che, come Rose e Canyon, vende online ma se per te Cuneo non fosse troppo lontano, puoi passare in negozio da loro.

Con 2000 euro ( vai a vedere il loro sito ) prendi già il loro telaio più bello, gruppo Ultegra e magari anche le Fulcrum R3...

Anche io ero partito per spendere 2000 euro o poco più, perchè non volevo spendere le cifre che a volte leggo: una bici "top" era fuori dai miei pensieri.

Poi, quando ho capito e toccato con mano "quanto mi portavo a casa ", facendomi costruire una bdc completamente personalizzata da Pepino, ho deciso di fare un piccolo sforzo in più e ( rimanendo comunque sotto i 3000 € ) costruire una biga che, secondo me, ha il miglior rapporto qualità - prezzo possibile.
Spendendo ancora di più, avrei risparmiato ancora un paio di etti, ma il prezzo sarebbe cresciuto in modo non più proporzionale e senza cambiare minimamente la funzionalità della bdc.

Quoto, anche io mi trovo bene con Pepino...oggi la mia la vendono a 1700 euro con il 105 11v, e le F5, meno come prezzo rispetto lo scorso anno ed inoltre io ho il 105 10v.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Salve a tutti!!
Come da titolo chiedo ai più esperti quale è, per voi, la bici da corsa col migliore rapporto qualità/prezzo attorno ai 2000 euro. Vi pongo questa domanda perchè per il 2015 avrei intenzione di cambiare la mia Bianchi Impulso montata Veloce con una bici in carbonio. Avevo guardato la Sempre Pro montata Ultegra ma volevo qualche altro consiglio :mrgreen: .
Ultima domanda: secondo voi la bici che andrei a cambiare sarebbe meglio darla dentro comprando quella nuova o venderla per conto proprio e avere uno sconto sulla bici nuova? Grazie a tutti quelli che risponderanno e auguro a tutti un 2015 pieno di soddisfazioni e chilometri :mrgreen:
P.S.
i giri che faccio di solito sono sugli 80/100 chilometri con più di 1600 metri di dislivello il più delle volte. :)))::)))::)))::)))::))):
Questo è il momento migliore dell'anno x comprare una bici usata . Ci sono molte persone che cambiano la bici ogni 1-2 anni . Avendo un po di pazienza e cercando tra i negozi ma anche tra privati si puo fare un affare , magari riusciresti a portarti a casa una bici che 2 anni fa costava 4000 cucuzze e adesso la paghi metà .
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Se riesci ad avere un rivenditore KTM nella tua zona non puoi non farci un salto. La qualità costruttiva e di montaggio dicono in giro essere buone, senza costare tanto (in alcuni casi anche troppo). Siamo al livello di Cube-Canyon-Rose, s in alcuni casi il rapporto qualità-prezzo è anche migliore di queste.
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Questo è il momento migliore dell'anno x comprare una bici usata . Ci sono molte persone che cambiano la bici ogni 1-2 anni . Avendo un po di pazienza e cercando tra i negozi ma anche tra privati si puo fare un affare , magari riusciresti a portarti a casa una bici che 2 anni fa costava 4000 cucuzze e adesso la paghi metà .

Ottimo consiglio.
Io ad esempio ho comprato in negozio il top di gamma Merida montata super record con ruote miche supertype a 2300 euro... usata 6 mesi e avrà avuto 2-3 mila km non di più. Per fortuna esistono dei "pazzi" che cambiano bici solo perchè hanno visto in vetrina un modello nuovo e vendono le loro bici senza averle mai sfruttate.
A me inoltre non piace comprare su internet senza aver visto il prodotto.
Ci sono bici che in foto non rendono, e dal vivo ti lasciano a bocca aperta; viceversa altre che grazie a luci e sfondi sembrano astronavi e poi dal vivo si ridimensionano parecchio.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Grazie prima di tutto per aver rispisto e per secondo: avevo visto la Canyon Ultimate Cf montata Athena e Mavic Ksyrium Elite ma mi frena il fatto che le Canyon, come tutte le altre bici di negozi online, bisogna comprarle solamente online senza provarle e per vederle bisogna andare per forza in una fiera. Per questo preferivo un negozio fisico

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Ciao,
non e' vero che tutti i negozi on line non ti permettono di provarla, la Rose ti spedisce il modello che vuoi provare pagando 200 euro circa se non sbaglio, poi se decidi di prenderla il prezzo d'affitto di viene scontato del 50% sull'acquisto della bici nuova. Certo se vuoi assolutamente dare in permuta la tua vecchia bici e non ternerla come mulletto devi per forza rivolgerti ad un negozio fisico.
Buona pedalata
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao,
non e' vero che tutti i negozi on line non ti permettono di provarla, la Rose ti spedisce il modello che vuoi provare pagando 200 euro circa se non sbaglio, poi se decidi di prenderla il prezzo d'affitto di viene scontato del 50% sull'acquisto della bici nuova. Certo se vuoi assolutamente dare in permuta la tua vecchia bici e non ternerla come mulletto devi per forza rivolgerti ad un negozio fisico.
Buona pedalata

Che voi sappiate, la sede Canyon a Verona ha i modelli in esposizione?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2