Infinito vs colnago Acr vs intenso

Faab

Novellino
26 Ottobre 2013
26
0
Visita sito
Bici
Viner
Ciao a tutti, con i miei 1500/1600 euro di budget non sono ancora riuscito a trovare la mia bici in carbonio. Mi serve una bici comoda x i pochi km che faccio quasi tutti in salita. Sono ad un bivio, ho trovato una infinito ( non il cv ma il vecchio modello) montata ultegra 10 con pochissimi km , praticamente perfetta. Oppure una colnago acr montata 105, nuova. La prima 1500, la seconda 1600. Mi piacciono entrambe . Poi c'è anche una intenso a ultegra 11 che viene 1700 però.... Qualcuno mi da un consiglio? Grazie tante
 

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Io andrei di Intenso, anche se spendi qualcosina in più l'Ultegra 6800 è praticamente un Dura Ace un po' più pesante, l'Infinito è vecchia e l'ACR sarebbe circa allo stesso livello della Intenso come telaio ma è montata 105, anche se non so se è a 10 o 11 velocità. Comunque credimi quei 100 euro in più sarebbero veramente ben spesi
 

Faab

Novellino
26 Ottobre 2013
26
0
Visita sito
Bici
Viner
Il 105 e' a 10 velocità, il telaio di acr mi piace molto. In effetti questa intenso ne parlano tutti bene anche se mi piace in po' meno. La infinito vecchia quindi la scarteresti.....Grazie comunque
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la infinito è un telaio di livello superiore, rispetto alle altre 2 e da nuova costava abbastanza

l'intenso con soli 100 euro in più è nuova,hai un ultegra 11v quindi sicuramente sarà rivendibile anche tra qualche anno

l'infinito ha si l'ultegra ma a 10v e quindi al momento di venderla varrà meno (se la rivendi tra qualche anno)

l' acr l'ho vista è molto bella, ma non ne vale la pena se il 105 è 10v sempre per un fattore di rivendibilità
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao a tutti, con i miei 1500/1600 euro di budget non sono ancora riuscito a trovare la mia bici in carbonio. Mi serve una bici comoda x i pochi km che faccio quasi tutti in salita. Sono ad un bivio, ho trovato una infinito ( non il cv ma il vecchio modello) montata ultegra 10 con pochissimi km , praticamente perfetta. Oppure una colnago acr montata 105, nuova. La prima 1500, la seconda 1600. Mi piacciono entrambe . Poi c'è anche una intenso a ultegra 11 che viene 1700 però.... Qualcuno mi da un consiglio? Grazie tante

Mi sembrano valide tutte e tre le alternative, ma anchio per cento euro in più prenderei la Intenso nuova. E' un telaio molto valido e adatto per i tuoi scopi e l'ultregra 6800 a mio avviso è un gruppo veramente ma veramente ottimo con un gran rapporto qualità prezzo. Decidi tranquillo qualsiasi sia la tua scelta caschi in piedi.
 

Faab

Novellino
26 Ottobre 2013
26
0
Visita sito
Bici
Viner
Mi sembrano valide tutte e tre le alternative, ma anchio per cento euro in più prenderei la Intenso nuova. E' un telaio molto valido e adatto per i tuoi scopi e l'ultregra 6800 a mio avviso è un gruppo veramente ma veramente ottimo con un gran rapporto qualità prezzo. Decidi tranquillo qualsiasi sia la tua scelta caschi in piedi.

Grazie davvero esteticamente la colnago mi è piaciuta di più.....ma montata ultegra come la intenso mi costa 1990 on-line mentre il rivenditore di zona vuole almeno 2150 euro....che x me sono davvero troppi :-(
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Grazie davvero esteticamente la colnago mi è piaciuta di più.....ma montata ultegra come la intenso mi costa 1990 on-line mentre il rivenditore di zona vuole almeno 2150 euro....che x me sono davvero troppi :-(

Infatti. Con quella differenza piuttosto potresti cominciare a pensare ad un buon upgrade sulle ruote della Intenso (magari lasciando quelle di serie al rivenditore se te le ritira) e ti ritroveresti già con un bel mezzo.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Grazie davvero esteticamente la colnago mi è piaciuta di più.....ma montata ultegra come la intenso mi costa 1990 on-line mentre il rivenditore di zona vuole almeno 2150 euro....che x me sono davvero troppi :-(
Devi decidere se fra un po' di tempo la vuoi rivendere, ovviamente con un ultegra 11 velocità sarebbe più appetibile come usato.
Se invece te ne freghi di quanto sopra, penso che anche il 105 ultimo modello, che credo abbia 10 velocità, da quello che si sente è un ottimo cambio.
Un punto importante comunque sono le ruote forse più del cambio: che ruote montano i 3 modeli che hai visto?
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Devi decidere se fra un po' di tempo la vuoi rivendere, ovviamente con un ultegra 11 velocità sarebbe più appetibile come usato.
Se invece te ne freghi di quanto sopra, penso che anche il 105 ultimo modello, che credo abbia 10 velocità, da quello che si sente è un ottimo cambio.
Un punto importante comunque sono le ruote forse più del cambio: che ruote montano i 3 modeli che hai visto?
P.S.: qualunque bici scegli e di qualunque prezzo, quella che ti appaga di più e che vorresti a tutti i costi costa sempre 100-200 euri in più della cifra massima che hai a disposizione!!!:mrgreen:
 

pinto1968

Novellino
29 Giugno 2014
30
0
Bollate
Visita sito
Bici
Amatoriale
Ciao a tutti, con i miei 1500/1600 euro di budget non sono ancora riuscito a trovare la mia bici in carbonio. Mi serve una bici comoda x i pochi km che faccio quasi tutti in salita. Sono ad un bivio, ho trovato una infinito ( non il cv ma il vecchio modello) montata ultegra 10 con pochissimi km , praticamente perfetta. Oppure una colnago acr montata 105, nuova. La prima 1500, la seconda 1600. Mi piacciono entrambe . Poi c'è anche una intenso a ultegra 11 che viene 1700 però.... Qualcuno mi da un consiglio? Grazie tante

Beh se la Intenso è nuova, 1700 è un gran prezzo considerando che monta l'ultegra!
Dove l'hai trovata a quel prezzo! Anch'io sono interessato alla Intenso.
Mi potresti indicare il rivenditore!:asd:
 

Faab

Novellino
26 Ottobre 2013
26
0
Visita sito
Bici
Viner
Beh se la Intenso è nuova, 1700 è un gran prezzo considerando che monta l'ultegra!
Dove l'hai trovata a quel prezzo! Anch'io sono interessato alla Intenso.
Mi potresti indicare il rivenditore!:asd:

non so se sia lecito fare pubblicità ma l'ho trovata tramite un amico che spinge per farmela prendere. Comunque vai sul mercatino del sito , metti intenso e vedrai che c'è un rivenditore che fa un ottimo prezzo su questa intenso... :-)
 

Faab

Novellino
26 Ottobre 2013
26
0
Visita sito
Bici
Viner
Forse sono i colori ma a me piace la colnago. Le geometrie forse x me sono migliori quelle della intenso 57. Adesso devo fugare i miei dubbi e comprarla on.line dove ho trovato L offerta migliore. Certo che poi se ho un problema devo andare dal rivenditore di zona...un amico ...con una bici non comprata da lui. Un po' mi scoccia..... Vero e che lui la colnago ultegra me la metta più di 2000!
 

Faab

Novellino
26 Ottobre 2013
26
0
Visita sito
Bici
Viner
Forse sono i colori ma a me piace la colnago. Le geometrie forse x me sono migliori quelle della intenso 57. Adesso devo fugare i miei dubbi e comprarla on.line dove ho trovato L offerta migliore. Certo che poi se ho un problema devo andare dal rivenditore di zona...un amico ...con una bici non comprata da lui. Un po' mi scoccia..... Vero e che lui la colnago ultegra me la mette più di 2000!
 

pinto1968

Novellino
29 Giugno 2014
30
0
Bollate
Visita sito
Bici
Amatoriale
Forse sono i colori ma a me piace la colnago. Le geometrie forse x me sono migliori quelle della intenso 57. Adesso devo fugare i miei dubbi e comprarla on.line dove ho trovato L offerta migliore. Certo che poi se ho un problema devo andare dal rivenditore di zona...un amico ...con una bici non comprata da lui. Un po' mi scoccia..... Vero e che lui la colnago ultegra me la mette più di 2000!

Ciao visto che siamo orientati sulla stessa bici, (Colnago AC-R) dove l'hai trovata a quel super prezzo?
Grazie
 

Faab

Novellino
26 Ottobre 2013
26
0
Visita sito
Bici
Viner
Ciao guarda su mercatino, poi ho ricevuto offerta da un membro del forum che conosce un rivenditore colnago. Se poi sei interessato ti passo il contatto con messaggio privato. Ps..io non ho nc ora acquistato. A te interessa con 105 o montata ultegra?